9 bellissime foto dell'attrice Sarafina Leleti Khumalo che convive con la vitiligine
- L'iconica attrice sudafricana Leleti Khumalo è diventata un nome familiare in Ghana grazie al suo ruolo nel film Sarafina
- Khumalo convive con la vitiligine e sensibilizza il pubblico sulle condizioni della pelle
- L'attrice ha detto che ci è voluto un po' di tempo per accettare se stessa e ha accreditato suo marito per il suo sostegno
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Uno dei film più popolari in Ghana negli anni '90 è stato Sarafina, in Sudafrica, che metteva in risalto la lotta per la libertà durante l'apartheid.

Fonte: UGC
Il personaggio Sarafina è stato interpretato dall'attrice Leleti Khumalo, che ha recitato in altri film famosi, tra cui Hotel Rwanda e Invictus.
Sconosciuto a molti ghanesi, convive Khumalo vitiligine.
Parlando della condizione nel 2019, l'attrice che funge anche da MC ha detto che inizialmente era disperata per una cura per la condizione.
Tuttavia, con il passare del tempo, il suo atteggiamento è cambiato e vuole mostrare alla gente che la vitiligine non cambia una persona.
Leggi anche
Boss lady, madre, moglie, hajia, donna d'affari e altre 15 diverse sfumature di McBrown catturate in 1 video
“Così tante persone con vitiligine sono sminuite, umiliate e derise a causa della loro pigmentazione. Voglio inviare alle persone il messaggio che questa malattia non cambia chi sei come persona', ha detto.
YEN.com.gh ha compilato bellissime foto di Khumalo nei panni di lei ostenta senza paura la sua bella pelle :
1. Khumalo ha detto che alcune persone non capiscono la condizione e cerca di coinvolgerle e informarle al riguardo.
2. Khumalo ha rivelato che alcuni credevano che i suoi antenati la stessero punendo.
Spiego loro che la mia pelle macchiata non è il risultato della punizione dei miei antenati ma di una malattia autoimmune', ha detto.
3. Raccontando l'inizio della condizione, Khumalo ha detto di aver notato per la prima volta segni di vitiligine all'età di 18 anni quando sono apparse delle macchie sulla parte superiore della gamba. Li scrollò di dosso perché non erano dolorosi.
4. Le macchie continuavano a crescere e, con poche informazioni su quale potesse essere la causa, trascorreva ore al giorno cercando di nasconderle con il trucco.
Leggi anche
Incontra la studentessa di medicina che gestisce un'attività di calzoleria per mantenersi
5. Dato che l'apparenza è tutto nell'industria cinematografica, Khumalo ha detto di aver cercato disperatamente un rimedio, incluso l'uso di erbe e capsule.
6. Tuttavia, nonostante sei anni di tentativi di sbarazzarsi delle macchie, non sono mai andate via.
7. Dopo aver consegnato tre gemelli nel 2012 e aver purtroppo perso uno di loro, Khumalo è stata sprofondata in una profonda disperazione, che l'ha spinta a ripensare alle sue priorità.
8. L'attrice ha accreditato suo marito per averla aiutata a venire a patti con la vitiligine.
9. L'assicurazione di suo marito che è bella l'ha fatta andare avanti.
“Al culmine del mio dolore e della mia tristezza, ho chiesto a mio marito se si sentiva diversamente per me perché avevo un aspetto così diverso. Ha detto che per lui ero ancora bella come lo ero il primo giorno in cui mi ha visto', ha detto.
Ti piace leggere le nostre storie?
Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale!
Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana.