auguridi.com

Ultime Notizie In Ghana

Dopo aver superato le avversità, Black Lady diventa il primo laureato e medico della sua famiglia

FORMAZIONE SCOLASTICA
  • La determinata Lerato Jaca è diventata il primo medico della sua famiglia dopo essersi laureata con la prima laurea nel 2020
  • In un post su Twitter, Jaca ha rivelato di essersi laureata all'Università di Cape Town, UCT, dove si è resa orgogliosa
  • Il suo risultato pionieristico nella sua linea di sangue ha suscitato reazioni e complimenti da parte della comunità di Internet

Nel suo viaggio verso la laurea, Lerato Jaca ha trionfato sulle avversità per raggiungere i suoi obiettivi, diventando la prima persona della sua famiglia a conseguire una laurea nel 2020.



Ha capito cosa significava per una ragazza nera raccogliere un'impresa del genere, soprattutto, fare la storia.



In un post su Twitter, Jaca ha rivelato di essersi laureata all'Università di Città del Capo, UCT, entrando nella storia come prima laureata e dottoressa della sua famiglia.

  Lerato Jaca
Foto di Lerato Jaca. Fonte: Lerato Jaca
Fonte: Twitter

Risultato pionieristico degno di essere celebrato

Leggi anche

A 14 anni, un ragazzo nero che studia fisica e ingegneria chimica si laureerà all'università



Attribuendo il suo successo a Dio, disse:

''Quando un bambino nero ce la fa, è un grosso problema! Nella mia famiglia, sono il primo a laurearsi, ottenere una laurea UCT. Il primo medico della famiglia. Nella mia comunità.
''Sono la prima dottoressa donna. Per aver terminato a tempo di record contro tutte le avversità. Può essere solo Dio'', ha detto.

Diverse persone hanno reagito al suo post poiché ha ottenuto 212 retweet, 29 tweet di citazioni e 4.598 Mi piace al momento della stesura di questo rapporto.

Sentiero delle reazioni post

yen.com.gh selezionato alcuni dei commenti seguenti:



@jaliRade ha ottenuto:

''Congratulazioni dottore. Continua a brillare.''

@BotsheloSekobe ha commentato:

''Massicce congratulazioni.''

@mo_tshele



''Congratulazioni. Per favore, continua a raccontare la tua storia. È molto stimolante e incoraggerà gli studenti neri emergenti.''

@poppy_ponky ha detto:

'' Ben fatto, bambino nero per tutto il tuo duro lavoro. Sono così felice che sia stato ripagato. Continua ad aprire la strada. Il mondo è tuo.''

Leggi anche



Dopo 15 anni di duro lavoro negli Stati Uniti, l'uomo diventa pilota, fa volare il primo aereo a Lagos in video

@Sessings_J ha detto:



''Congratulazioni. Potrebbe voler cambiare quella biografia!''

@DeeMunkie ha commentato:

''I miei più grandi complimenti Dottor Lerato Jaca. Dio sapeva dove ti stava portando. E dove voleva che tu fossi, la sua volontà è fatta.''

Mamma ghanese di 3 laureati con dottorato in biologia molecolare e cellulare presso l'Università del Ghana

In altre storie, una madre di tre figli del Ghana, Wilhelmina Annie Mensah, si è laureato con un dottorato in Biologia Molecolare e Cellulare presso l'Università del Ghana.



Secondo Wilhelmina, gli ultimi sei anni sono stati una grande fase di apprendimento per lei. E i suoi anni di dedizione e impegno per il suo obiettivo hanno dato i loro frutti.

Ha conseguito il master in biochimica medica presso la Kwame Nkrumah University of Science and Technology (KNUST) in Ghana prima di dirigersi all'Università del Ghana per conseguire il dottorato di ricerca.

Black Man diventa il primo avvocato della sua famiglia

yen.com.gh in precedenza ha riferito che Ray Curtis Petty Jr, ESQ è la definizione di un combattente che ha superato i cicli degli ostacoli che la vita gli ha lanciato per raggiungere il suo obiettivo di cervello legale, diventando il primo avvocato della sua famiglia.

Leggi anche

'Dopo 3 anni di chat, finalmente si è presentato' - La signora in sedia a rotelle lascia le foto con un bell'uomo

Imperterrito dalla montagna di difficoltà e inadeguatezze infantili, ha trionfato e ha fatto la storia come avvocato di prima generazione della sua famiglia.

Raccontando la sua storia sul suo account Instagram, ricorda che i suoi insegnanti gli avevano detto che avrebbe dovuto frequentare corsi di educazione speciale. I suoi allenatori dubitavano anche della sua capacità di ricordare un playbook da bambino, ha detto.