Elenco degli album di Jay z classificati
Non puoi parlare dei migliori artisti rap senza menzionarlo. Con oltre 60 milioni di album in studio venduti, è uno degli artisti hip hop più rispettati del settore. È una delle leggende pionieristiche che ha davvero portato l'arte a nuovi livelli.
Album di Jay Z.
Ha molte vendite di album di successo nella sua carriera che risalgono agli anni '80. Il proprietario di Tidal si è davvero distinto dagli altri investendo persino nell'arte. Nel corso della sua carriera, ha registrato tredici album da solista, tre album di collaborazione, un album di colonne sonore e cinque compilation.
Ragionevole dubbio (1996)
L'album è stato ben accolto da molte persone negli Stati Uniti. Le persone erano interessate alla consegna e al messaggio. Ha preso il ventitreesimo posto nella Billboard 200. Questa è stata una pietra miliare poiché la maggior parte delle persone ha associato l'arte alla criminologia.
Anche alcune delle canzoni come 'Dead Presidents' e 'Can't Knock the Hustle' sono state trasmesse in modo massiccio. Hanno anche raggiunto la top ten nelle classifiche rap top ten di Billboard.
Le femministe mi hanno criticato per la canzone 'Touch It' - KiDi
Nella mia vita Vol 1 (1997)
Dopo il successo dell'album precedente, ha seguito un altro album pluripremiato. Questa volta ha collaborato con il super produttore 'Puff Daddy' e Tedd Riley. È arrivato al terzo posto della Billboard 200.
LEGGI ANCHE: Elenco di tutti gli album di Rihanna classificati
Hard Knock vita vol. 2 (1998)
I fan sono rimasti incuriositi dopo che il tanto atteso album Hard Knock Life è stato pubblicato nel settembre 1998. Conteneva canzoni come 'Can I Get A...', che divenne un inno. È anche arrivato tra i primi venti Billboard 200. Ha anche ottenuto una nomination ai Grammy per il miglior album rap che ha vinto l'anno successivo. L'album è stato disco di platino cinque volte.
Vita e tempi di Shawn Carter Vol. 3
In questo capolavoro ha caratterizzato alcuni dei grandi nomi sotto i dischi Roc-A-Fella. L'elenco dei brani comprendeva brani come 'Do it Again', 'Things that you do' e 'Big Pimpin'. Le canzoni hanno ricevuto un'enorme trasmissione radiofonica e sono diventate successi immediati.
Reggie Rockstone torna alla musica; fa squadra con Payne Khi-lah in Move Fasta
La dinastia: Roc la famiglia (2000)
L'album è stato pubblicato durante il periodo di Halloween nel 2000. Non ha avuto molto successo come gli album precedenti. Ha caratterizzato artisti come Memphis Bleek, Beanie Sigel, Pharell Williams e Snoop dogg. Presentava anche il produttore emergente Kanye West, Rick Rock e Just Blaze.
Il progetto (2001)
È schernito uno dei suoi capolavori. I testi sono eseguiti in modo feroce senza lasciare dubbi sul ritorno del re di New York. L'album mostra anche alti livelli di maturità nell'affrontare alcune questioni. L'album di tredici tracce contiene anche una traccia diss rivolta a Nas in 'Takeover'.
Il meglio dei due mondi (2002)
È uno dei suoi primi album collaborativi, ha lavorato con R.Kelly. A quel tempo erano i migliori nei generi hip hop e RnB. È stato anche utilizzato strategicamente per riunire i fan di entrambi i generi. L'elenco delle tracce dell'album di Jay Z include brani da club come 'Get this money' e 'Shake Ya Body'.
Valore netto di Lil Nas X: come spende la sua enorme ricchezza?
L'album nero (2003)
Le notizie sull'album di Jay Z hanno lasciato intendere che questo album sarà la sua uscita finale. Ha caratterizzato Kanye West e Just Blaze come produttori. I singoli come '99 problems', 'Encore' e 'Change Clothes' sono finiti per qualche tempo nella Billboard 200.
Kingdom Come (2006)
Ha confutato le affermazioni di pensionamento anticipato servendo i fan con questo album. Presenta Usher, Pharell, Ne-Yo e John Legend. Va duro nei suoi versi forse per assicurare ai suoi fan che ce l'ha ancora.
Gangster americano (2007)
È senza dubbio uno degli album preferiti di Jay Z. Molti l'hanno persino definito un sequel di 'No Reasonable Doubt'. Le sue canzoni di successo come 'American Dreaming' e 'Roc Boys' ricordano i suoi primi lavori sull'album.
Progetto 3 (2009)
L'album aveva cinque singoli che sono finiti nella Billboard 200. Alcune delle canzoni in primo piano che sono davvero esplose includono 'Empire State of Mind' con Alicia Keys e 'Young Forever'. Ha venduto 500.000 copie nella prima settimana.
10 delle migliori canzoni di Sarkodie nel 2020
Guarda il trono (2011)
In questo album collaborativo ha caratterizzato Kanye West. Alcune delle canzoni come 'Otis', 'Hittas in Paris' e 'Gotta Have it' sono finite in cima alle classifiche.
Magna Carta Santo Graal (2013)
L'album è stato certificato disco di platino e ha venduto oltre 1 milione di copie. Ha debuttato al primo posto nella Billboard 200. Ha vinto una nomination ai Grammy per la migliore collaborazione rap con Justin Timberlake.
4:44 (2017)
È il nuovo album di Jay Z che è già diventato disco di platino. È più personale in quanto presenta la sua famiglia, madre e figlia, in alcune playlist. Ha ottenuto una nomination ai Grammy come Album dell'anno. L'album ha venduto oltre 2 milioni di copie fino ad oggi.
LEGGI ANCHE: Patrimonio netto di Beyonce