'Ho iniziato la mia attività di fotografo senza soldi o abilità' - Gh Man condivide la potente erba con Grace Story
- Un imprenditore ghanese, Charles Wundenga, ha raccontato come ha iniziato la sua attività di fotografo
- In un post su Facebook, ha rivelato di non avere alcuna macchina fotografica o abilità sul campo quando ha iniziato
- Wundenga ha condiviso di aver ottenuto il suo primo contratto dopo aver creato una pagina Facebook per la sua attività
Un imprenditore ghanese, Charles Wundenga, ha raccontato come ha iniziato la sua attività di fotografo senza una macchina fotografica personale o conoscenze nel campo.
Wundenga ha detto che nel 2016 ha creato una pagina Facebook e ha iniziato a pubblicare splendide foto di matrimonio di altri fotografi professionisti sul suo account e ad accreditarle.
All'epoca non sapeva fotografare, ma era determinato a realizzare il suo sogno di gestire un'attività di fotografia. Ha ottenuto il suo primo contratto per coprire il matrimonio di una coppia attraverso la pagina.

Fonte: Instagram
Avvio dell'attività
Narrando la storia che ha detto 'mi ricorda il potere della perseveranza, Wundenga ha scritto:
Leggi anche
La giovane donna che ha risposto al suo DM in 24 minuti sposa l'uomo che ha inviato il messaggio, la foto del matrimonio diventa virale
''Permettetemi di raccontare ancora una volta la storia dietro questa immagine. Questa foto è stata scattata nel 2016 e mi ricorda sempre il potere della perseveranza. Sono stato invitato a fare foto e video a una cerimonia di matrimonio perché gestivo una pagina di fotografia su Facebook. Nel frattempo, non avevo idea di come fare delle belle foto. Vorrei iniziare dall'inizio'', ha ricordato.
Nell'ottobre 2016 ho creato una pagina Facebook sulla mia attività di fotografo. Non avevo una macchina fotografica e non sapevo nemmeno come fare belle foto. Ho iniziato a raccogliere buone foto dai miei amici che erano fotografi e a pubblicarle sulla mia pagina, e darò credito al fotografo. Ai follower della pagina non importava il merito sotto le foto, pensavano che una volta che le foto fossero state sulla mia pagina, le avessi scattate.''
Leggi anche
L'autista di Adenta racconta come è sfuggito a 3 donne che volevano strappargli la macchina
Atterraggio il suo primo lavoro
Attraverso incarichi costanti, ha avuto la sua prima chiamata per coprire una cerimonia di matrimonio.
''Sono diventato molto coerente con i miei incarichi ea novembre ho ricevuto la mia prima chiamata per coprire una cerimonia di matrimonio. Ci daranno alloggio venerdì e registreremo il matrimonio tradizionale il sabato mattina e poi il matrimonio bianco. Non sapevo nemmeno quanto facessero pagare per un matrimonio'', ha detto.
''Subito, ho chiamato il mio amico fotografo e ho chiesto informazioni sul costo. Mi ha dato le opzioni disponibili e ho raccontato lo stesso al cliente'', ha aggiunto.
Wundenga e il suo amico hanno coperto le nozze della coppia a Obuasi e hanno preso la sua parte del denaro che ha addebitato dopo essere tornato dalla regione di Ashanti.
Leggi il resoconto completo di seguito:
Fotografo per costruire la più grande biblioteca fotografica dell'Africa in Ghana
In un post precedente, yen.com.gh ha riferito che un fotografo ghanese identificato come Paul, che ha lottato per guadagnarsi da vivere dopo la nascita di sua figlia, sta costruendo la più grande biblioteca fotografica in Africa, che è la prima del suo genere in Ghana.
Leggi anche
Gh man usa parte del suo stipendio per pranzare con un venditore ambulante con disabilità fisiche, emergono foto wow
Raccontando la sua storia a Humans of New York, Paul ha dichiarato di aver deciso di intraprendere il progetto per fornire una ricca risorsa ai fotografi ghanesi e africani che non sono in grado di accedere a un tale patrimonio di conoscenze.
Come tutto è cominciato
Il viaggio di Paul nella fotografia è iniziato con lui che cercava di trovare un modo per prendersi cura di sua figlia Emmanuella, che aveva avuto con sua madre all'età di soli 20 anni.