I comunicatori NDC non potevano eguagliare Bawumia - Tony Aidoo
L'ex ambasciatore del Ghana nei Paesi Bassi, il dott. Tony Aidoo, ritiene che il Congresso nazionale democratico (NDC) dell'opposizione abbia perso le elezioni del 2016 perché il partito non poteva eguagliare l'intelligenza dell'attuale vicepresidente, il dott. Mahamudu Bawumia.
Secondo lui, al dottor Bawumia è stato concesso troppo spazio dai comunicatori dell'NDC, senza che questi escogitassero strategie per contrastare le sue numerose conferenze economiche.

Il vicepresidente Dr. Bawumia, allora compagno di corsa del presidente Akufo-Addo sul biglietto del Nuovo Partito Patriottico (NPP), ha creato scappatoie nella gestione economica del paese con l'NDC, a volte etichettando la loro amministrazione come 'incompetente'.
LEGGI ANCHE: Quella ferma stretta di mano tra Nana Addo e l'americano Donald Trump è mozzafiato
Il vicepresidente era quasi sempre in movimento, organizzando conferenzieri economici su conferenze che, secondo lui, dovevano educare il pubblico ghanese sul 'vero stato dell'economia'.
Tuttavia, il dottor Aidoo ritiene che il team di comunicazione dell'NDC abbia reso alla festa un grave disservizio non rispondendo al dottor Bawumia a tempo debito.
A suo avviso, l'attuale vicepresidente rappresentava una minaccia costante per la campagna del partito, descrivendolo come il 'tallone d'Achille dell'NDC'.
' Quello che mi è sfuggito è stata l'incapacità del team di comunicazione dell'NDC di far emergere i fatti in modo da contestare l'analisi comparativa che stava facendo il dottor Bawumia ”, ha detto il dottor Aidoo nel programma Hot Issues di TV3.
“ Il dottor Bawumia era il tallone d'Achille dell'NDC. Non solo per le elezioni del 2016, ma ha iniziato nel lontano 2012. '
Ottieni più notizie sullo YEN qui
Tuttavia, ha osservato che il dottor Bawumia non era sempre corretto con la sua valutazione dell'economia, aggiungendo che 'se non hai persone con memoria storica, memoria amministrativa, allora seriamente la tua comunicazione diventa difettosa'.