I manifestanti dell'NDC si riuniscono per iniziare la loro protesta pacifica; emergono le foto
Decine di sostenitori del National Democratic Congress (NDC) si sono riuniti all'Accra Mall per iniziare una manifestazione pacifica contro il governo soprannominata 'Marcia per la giustizia'.
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
La protesta organizzata dall'ala giovanile dell'NDC ha lo scopo di contribuire a sensibilizzare sullo stato di insicurezza e illegalità in Ghana.
Lo scopo di questa protesta è anche quello di costringere il presidente Nana Addo Dankwa Akufo-Addo a svegliarsi dal suo 'sonno' e ad agire con urgenza nell'affrontare la questione dell'insicurezza nel Paese.
Come previsto, i manifestanti sono vestiti con abiti bianchi, rossi e neri, con panni rossi usati come fasce per la testa e per le braccia.
La scelta del colore per questa manifestazione e altre che sono state fatte in passato è per significare la loro serietà e anche per esigere responsabilità.
I manifestanti sono visti con cartelli con varie iscrizioni su di essi che descrivono vari avvenimenti nel paese.
L'ufficiale dell'esercito britannico si unisce alle chiamate FixTheCountry; colpisce i leader politici del Ghana
yen.com.gh ha raccolto alcune foto dal centro commerciale di Accra.
1. Questo cartello affermava che i ghanesi sono stanchi della dittatura.
2. Questo manifestante vestito di nero ha un cartello che descrive il silenzio dei leader del paese quando si tratta di vite ghanesi.
3. Questo afferma che un individuo che è morto meritava chiaramente di vivere.
4. Questo cartello simpatizza con l'attivista sociale deceduto, Kaaka, che è stato ucciso a Ejura presumibilmente a causa delle sue richieste per un Ghana migliore attraverso la campagna #FixTheCountry.
5. Questo cartello abbastanza sarcastico ha catturato la dichiarazione fatta dal ministro dell'Interno secondo cui il Falcon presidenziale non era adatto al presidente. Secondo lui, il presidente non può nemmeno fare il bagno sul falco.
6. Questo cartello chiede responsabilità per gli 88 ospedali che il presidente Akufo-Addo ha promesso di costruire durante uno dei suoi discorsi sul COVID-19.
7. Il presidente Akufo-Addo sembrava avere voce in capitolo nelle questioni che si verificano in altri paesi, ma i ghanesi trovano irragionevole per lui non commentare gli avvenimenti in Ghana quando è pronto a farlo quando la situazione è fuori dalla sua giurisdizione.
Padre per tutti: Akufo-Addo si offre di pagare per un intervento chirurgico ai gemelli siamesi
8. Questo cartello afferma coraggiosamente che non c'è giustizia per i morti.
yen.com.gh precedentemente riportato che il servizio di polizia del Ghana aveva finalmente autorizzato l'NDC a partecipare alla sua manifestazione prevista per il 6 luglio 2021.
Ciò fa seguito alla precedente decisione della polizia di non consentire all'NDC di intraprendere la manifestazione della Marcia per la giustizia perché non erano nella posizione di fornire loro sicurezza.
Il nuovo sviluppo è stato comunicato dal National Youth Organizer dell'NDC, George Opare Addo, dopo un incontro con la polizia.
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh's Telegramma canale! Non perdere mai aggiornamenti importanti!
Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!