Il presidente Akufo-Addo è stato nominato da Forbes africano dell'anno 2021

POLITICA
  • Il presidente del Ghana Nana Akufo-Addo è stato giudicato africano dell'anno 2021
  • È stato nominato dalla rivista Forbes Africa per il suo ultimo numero presentato venerdì 3 dicembre
  • Il premio riconosce gli africani che hanno avuto un impatto sul continente

Il presidente del Ghana Nana Addo Dankwa Akufo-Addo è stato nominato africano dell'anno 2021 dalla rivista Forbes Africa.



Nell'ultimo numero , la rivista afferma che il presidente del Ghana ha 'riposizionato il Paese nel mercato globale facendo affidamento sulle proprie risorse e punti di forza'.



Il presidente Akufo-Addo ha dichiarato alla CNBC Africa dopo la presentazione della nuova edizione della rivista venerdì 3 dicembre 2021, di essere stato sopraffatto dal riconoscimento ricevuto dalla rivista Forbes Africa.

 Akufo-Addo ha realizzato la foto di copertina per la rivista Forbes Africa
Il presidente Akufo-Addo è stato nominato da Forbes africano dell'anno 2021 Foto: Forbes Africa/Nana Akufo-Addo
Fonte: Twitter

Mostra di apprezzamento

''Se la versione africana della rivista mi ha scelto, sono molto grato per me'', ha detto.

Leggi anche

I ghanesi stanno attraversando difficoltà ma non è colpa mia - Akufo-Addo



Significato del premio

Il presidente Akufo-Addo ha osservato che il premio significa che il mondo ha d'occhio il lavoro del governo qui in Ghana.

'[È un'ispirazione per noi] ed è un incoraggiamento per noi a continuare a percorrere la strada che ci siamo prefissati', ha detto alla CNBC quando gli è stato chiesto cosa significa per lui il premio.

Akufo-Addo elogia gli agricoltori, i pescatori

Nel frattempo, il presidente Nana Addo Dankwa Akufo-Addo ha elogiato gli agricoltori in occasione della 37a edizione della Giornata degli Agricoltori oggi [venerdì], 3 dicembre 2021.

Il presidente ha riconosciuto il duro lavoro degli agricoltori e dei pescatori che sfamano non solo i cittadini della nazione ma anche quelli dei paesi vicini.



'Questa giornata è stata riservata per celebrare, ogni anno, il duro lavoro dei nostri agricoltori e pescatori, che nutrono non solo i cittadini della nostra nazione ma anche quelli dei nostri vicini dell'Africa occidentale', ha affermato.