Incontra le famiglie più ricche del mondo: chi sono e il loro patrimonio netto
- Potresti pensare che le famiglie più ricche del mondo siano sparse in tutto il mondo, ma le prime tre sono tutte famiglie con sede negli Stati Uniti
Le prime cinque famiglie hanno tutte un patrimonio netto che supera i miliardi di dollari USA
- YEN.com.gh ha dato un'occhiata alle prime cinque famiglie più ricche del mondo, chi sono e il loro patrimonio netto
Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Installa la nostra ultima app per Android e leggi le migliori notizie sul Ghana
1. Famiglia Walton
Patrimonio netto - $ 215 miliardi (GHC 1,25 trilioni)
La famiglia Walton si occupa di beni di consumo. Sam Walton ha fondato Walmart nel 1962, ha passato la sua fortuna ai suoi tre figli nel 1992 quando è morto. James, Alice e Rob Walton possiedono collettivamente circa la metà di Walmart nel 2014.

Fonte: Getty Images
2. Famiglia Marte
Patrimonio netto - $ 120 miliardi (circa 700 miliardi di GHC)
La famiglia Mars arriva al secondo posto, possiede Mars Inc., che produce cioccolatini come Snickers, Mars Bars, Milkyway Bars e M&M's. Hanno anche prodotti per la cura degli animali domestici. L'azienda è stata fondata da Franklin Clarence Mars nel 1911. L'azienda ha forti legami familiari. Secondo quanto riferito, Jacqueline Mars, la nipote di Franklin, possiede circa un terzo di Mars Inc.
Leggi anche
Gli Obama valgono oltre 230 milioni di GHC, ecco come hanno fatto i soldi e li hanno spesi

Fonte: UGC
3. Famiglia Koch
Patrimonio netto: 109,7 miliardi di dollari (circa 640 miliardi di GHC)
Fred Chase Koch fondò un'azienda di raffineria di petrolio che fu tramandata ai suoi figli Frederick, Charles, David e William. Charles e David hanno rilevato le quote ereditate di Frederick e Bill nell'attività nel 1983. I due sono diventati proprietari di maggioranza di Kock Industries. David è morto l'anno scorso e Charles è il presidente e amministratore delegato dell'azienda.

Fonte: UGC
4. Famiglia Al Saud
Patrimonio netto: 95 miliardi di dollari (circa 554 miliardi di GHC)
Al Saud (House of Saud) è la famiglia regnante dell'Arabia Saudita. Il fondatore è lo sceicco Saud I ibn Muhammad Al Muqrin, morto nel 1725. La famiglia Al Saud è considerata una delle famiglie reali più ricche del mondo.
5. Famiglia Ambani
Patrimonio netto: 81,3 miliardi di dollari (circa 474 miliardi di GHC)
Mukesh Ambani dell'India è il presidente e amministratore delegato di Reliance Industries Ltd (RIL). Suo padre, Dhirubhai Ambani, ha fondato la RIL ed è morto nel 2002. La sua morte ha creato problemi con Mukesh e suo fratello, Anil, poiché Dhirubhai non ha lasciato un testamento. La madre decise di dividere in due la compagnia per fermare la faida. Mukesh possiede oltre il 45% di RIL.
Leggi anche
Cristiano Ronaldo possiede il jet privato più costoso, seguono Messi, Ibrahimovic
Tutte le informazioni raccolte per questo articolo provengono da Bloomberg e Statista .
Rimanendo con le notizie sui ricchi, YEN.com.gh precedentemente riferito sulle 15 persone più ricche dell'Africa. 15 delle persone più ricche del continente africano hanno un patrimonio netto combinato di R1 trilioni.
In cima alla lista c'è la nigeriana Aliko Dangote. Dangote ha un patrimonio netto di $ 13,5 miliardi (circa R217 miliardi, dato il tasso di cambio attuale). Al numero 11 c'è il sudafricano Patrice Motsepe.
Motsepe è anche cognato del presidente Cyril Ramaphosa. Sua sorella maggiore, la dottoressa Tshepo, è la moglie di Ramaphosa dagli anni '90. Questi miliardari si sono assicurati la borsa facendo investimenti in vari settori.
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?
Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina