L'uomo rischia la vita per salvare i bambini dalla baracca in fiamme, rimane sfregiato per tutta la vita

LA GENTE

- Un uomo del posto, Zikhaya Sithole, è stato definito un eroe dopo aver rischiato la vita per salvare le vite di due bambini intrappolati in una baracca in fiamme



- Sfortunatamente, Zikhaya è riuscita a salvare solo uno dei bambini



- Secondo Zikhaya stava uscendo da un negozio di alimentari locale quando ha sentito la madre dei bambini chiedere aiuto

Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh

Installa la nostra ultima app per Android e leggi le migliori notizie sul Ghana



Zikhaya Sithole si è davvero guadagnato il titolo di eroe. Pochi giorni fa l'uomo di Orange Farm ha sfidato un violento incendio in una baracca nel tentativo di salvare la vita di due bambini piccoli. Mentre tornava a casa da un negozio di alimentari locale, ha sentito il disperato grido di aiuto di una madre.

I suoi due piccoli erano intrappolati in una baracca in fiamme a pochi minuti dal crollo. Senza risparmiare un secondo, Zikhaya è entrato in azione. Si è precipitato all'interno della baracca ed è riuscito a salvare uno dei piccoli, purtroppo non avendo abbastanza tempo per raggiungere un bambino di un anno la cui vita è stata reclamata dalle fiamme mortali.

Leggi anche



La figlia di papà: King Promise mostra finalmente la sua bambina mentre giocano in un adorabile video

“Quando sono entrato nella baracca, ho sentito i bambini piangere. Ho afferrato il bambino che era sul letto e sono corso fuori, ma quando volevo tornare indietro per l'altro, le fiamme erano troppo forti', ha detto Zikhaya in un articolo del Daily Sun.

Il coraggio di Zikhaya non è arrivato senza un prezzo da pagare, avendo subito gravi ustioni che gli hanno provocato cicatrici che rimarranno con lui per sempre. I sudafricani i cui cuori sono stati commossi dalle sue azioni coraggiose si sono uniti per lodare Zikhaya per il suo impareggiabile coraggio.

 Zikhaya Sithole è stato definito un eroe della vita reale
Zikhaya Sithole salva la vita di un bambino dal fuoco infuriato. Fonte: Facebook/RuRu Carisma
Fonte: UGC

Molti di loro hanno invitato il presidente Cyril Ramaphosa a premiarlo con la medaglia d'onore nazionale per il coraggio. Anche le donazioni sono arrivate per Zikhaya da cittadini toccati in tutto il paese, SU People.com segnalato.



In notizie simili, un uomo di Johannesburg viene elogiato dopo aver passato il suo compleanno a dare da mangiare ai senzatetto intorno al CBD. Letlhogonolo Motseeng ha condiviso le immagini della sua buona azione su Facebook, dicendo di aver incontrato 'anime fantastiche'. Letlhogonolo ha sottotitolato il suo fantastico post:

Leggi anche



Personalità dei media Il 'nipote' di Oheneyere Gifty Anti è stato rapito; i dettagli cadono

'Ho trascorso il mio compleanno per le strade di Joburg CBD con queste anime straordinarie. Ho avuto delle belle conversazioni con alcuni di loro, ho dato loro cibo e maschere. Ora il mio cuore è soddisfatto'.

Il suo post è stato ricondiviso nel gruppo #ImStaying da Boitshoko Magetse e Stayers ha inondato il giovane di complimenti. La buona azione di Letlhogonolo si è insinuata nel cuore di molti sudafricani che hanno detto che è lui il motivo per cui restano.



Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?

I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina