Maureen Wilson: Fatti affascinanti sulla moglie di Robert Plant

FATTI E TRUCCHI VITALI

Le persone nel mondo delle celebrità che ottengono fama grazie ai loro coniugi difficilmente vengono riconosciute per i loro sforzi. Maureen Wilson è un tale individuo. È famosa per una ragione, essendo l'ex moglie di Robert Plant. Insieme, erano una delle coppie più ammirate nella storia del rock 'n' roll.



  Maureen Wilson
Robert Plant (a sinistra) dei Led Zeppelin con la sua ex moglie Maureen Wilson nella loro casa, la Jennings Farm a Blakeshall nel Worcestershire, in Inghilterra. Foto: Mike Randolph/Paul Popper
Fonte: Getty Images

Maureen Wilson è una madre amorevole, moglie, attrice occasionale e infermiera professionista. La sua carriera l'ha portata agli occhi del pubblico, ma non tanto quanto il suo rapporto con il cantante e cantautore americano Robert Plant.



Fatti affascinanti sulla moglie di Robert Plant, Maureen Wilson

Il pubblico può godersi solo un frammento della vita di Maureen basato sulla personalità del suo famoso ex marito, che mette in ombra la sua. Tuttavia, i fatti affascinanti sulla moglie di Robert Plant di seguito ti forniranno maggiori informazioni sulla sua vita personale, sul suo background e su dove si trova attualmente.

1. Ha circa 70 anni a partire dal 202

La famosa moglie è nata il 20 novembre 1948 nell'India orientale. Qual è l'età di Maureen Wilson? Ha 72 anni nel 2021. Poco dopo la sua nascita, la sua famiglia si è trasferita a Trinity Road, West Bromwich, dopo che l'India ha raggiunto l'indipendenza.

Leggi anche



Chi è il fidanzato di Shailene Woodley? Storia degli appuntamenti e relazione attuale

Mentre viveva ancora in India, suo padre era il capo della divisione di polizia a cavallo di Calcutta. Dopo il trasferimento, è diventato proprietario di una fabbrica di acciaio a Birmingham. Non ci sono dettagli su sua madre, ma ha una sorella, Shirley Wilson.

2. Era un'infermiera professionista e un'attrice occasionale

La moglie di Robert Plant lavorava come a infermiera qualificata quando prima di incontrare Robert. Tuttavia, ha lasciato la sua carriera più tardi dopo il matrimonio per prendersi cura di suo marito e dei suoi figli. Oltre ad allattare, era un'attrice occasionale.



Anche se non era un'attrice rinomata nell'industria cinematografica, ha fatto poche apparizioni in diverse film e programmi TV. Un tempo, ha fatto un'apparizione non accreditata nel film del 1976 La canzone rimane la stessa nella proprietà di famiglia in Galles.

In un altro caso, è stata filmata mentre veniva salvata da Robert Plant al Raglan Castle a La fanciulla del castello film. Sfortunatamente, questa scena in particolare non è arrivata al film finale, che alla fine è stato rilasciato nel 1973.

Leggi anche



Emma Corrin: 13 atti interessanti sull'attrice Diana dei Principi della Corona

3. Maureen è l'ex moglie di Robert Plant

  Maureen Wilson
Il musicista Robert Plant e i Sensational Space Shifters si esibiscono sul palco del Bonnaroo Music And Arts Festival. Foto: FilmMagic
Fonte: Getty Images

Maureen era la moglie del cantante e cantautore inglese Robert Plant. Il duo si è incontrato per la prima volta a un concerto di George Fame nel 1996. Durante il periodo dell'incontro, il cantante stava lottando per trovare un posto nell'industria musicale. Era in varie band come Listen e Bands of Joy.



È stato amore a prima vista, poiché la loro relazione è iniziata quasi immediatamente. Mentre la cantante stava lottando finanziariamente, Maureen ha avuto una carriera più stabile come infermiera certificata. Pertanto, gli ha fornito l'assistenza finanziaria di cui aveva bisogno. Ad un certo punto, Robert ha lavorato presso l'acciaieria del padre di Maureen.

La coppia si è sposata il 9 novembre 1968 a West Bromwich. Il ricevimento di nozze si è svolto alla Roundhouse, dove la band musicale dei Led Zeppelin era l'ospite d'onore.



La coppia rimase felicemente sposata per 14 anni e fu benedetta con tre figli, due maschi e una femmina. L'unione si è conclusa con un divorzio amichevole nel 1982. Finora, Maureen e Robert sono rimasti buoni amici.

Leggi anche



Olwen Kelly carriera, corpo, relazione, film, patrimonio netto

4. Suo figlio è morto all'età di sei anni

L'unione di Maureen con Robert ha dato alla luce tre adorabili figli. La primogenita della coppia, Carmen Jane Plant (figlia), è nata il 2 ottobre 1968. Il secondo figlio, Karac Pendra Plant (figlio), è nato il 20 aprile 1972. Il terzo figlio, Logan Romero Plant (figlio), è nato il 27 gennaio 1979.

Sfortunatamente, Maureen Wilson e Robert Plant hanno perso il loro secondogenito il 26 luglio 1977. Karac Pendra Plant è morto all'età di sei anni, anche se la coppia non ha indicato la causa della sua morte. Gli altri due ragazzi (Carmen e Logan) sono diventati due adulti di successo.

5. Una volta è stata coinvolta in un incidente stradale potenzialmente letale

L'attrice occasionale una volta è stata coinvolta in a incidente stradale mortale . Stava guidando una Austin Mini noleggiata sull'isola greca di Rodi insieme al suo ex marito Robert, Charlotte Martin, e sua sorella, Shirley Wilson.

Leggi anche

Holiday Reinhorn: 5 fatti sulla moglie di Rainn Wilson che non si sa mai

Improvvisamente, l'Austin Mini virò fuori dall'asta e si scontrò con un albero in un burrone. Ha riportato ferite mortali, ha perso una grande quantità di sangue, ha avuto una gamba rotta e un osso fratturato. Fortunatamente, si è ripresa con successo. D'altra parte, la sorella di Maureen Wilson e la cantante non sono state gravemente ferite.

6. Maureen ha frequentato brevemente Ian Hatton

  Maureen Wilson
Il chitarrista Ian Hatton si esibisce sul palco durante lo Stars Align Tour. Foto: Scott Dudelson
Fonte: Getty Images

L'ex infermiera è attualmente single. Tuttavia, dopo il divorzio dal marito di 14 anni, lei brevemente datato Ian Hatton intorno al 1991. Ian era un chitarrista della band Bonham di Jason Bonham. Non è chiaro per quanto tempo i due siano rimasti insieme.

Dov'è lo stabilimento Maureen Wilson oggi? Non si sa molto sulla sua attuale ubicazione, poiché ha scelto di vivere la sua vita lontano dai riflettori.

7. Il suo ex marito una volta le ha dedicato una canzone

Nel 1969 la cantante inglese dedicò una canzone, Grazie , alla sua ex moglie Maureen. La traccia è stata inclusa nel secondo album della sua band, Led Zeppelin II .

Leggi anche

Brooke Daniells: Quello che devi sapere sulla ragazza di Catherine Bell

È interessante notare che questa è stata la prima volta che il cantante ha scritto testi completi per una band. Dopo l'uscita della canzone, la moglie di Robert Plant Maureen Wilson e altri membri della band lo hanno incoraggiato a iniziare a fare il possibile per scrivere più canzoni.

Maureen Wilson, l'ex moglie di Robert, è sempre stata la donna dietro la sua carriera di successo nell'industria musicale. Era il suo più grande sistema di supporto quando stava lottando per entrare nel settore. Anche dopo il divorzio, i due hanno continuato ad essere grandi amici.

Yen.com.gh ha pubblicato un pezzo interessante su Eduardo Tamayo . Eduardo è un uomo d'affari americano. È famoso per essere l'ex marito del veterano militare e leader democratico, Tulsi Gabbard. Tulsi è attualmente il rappresentante degli Stati Uniti per il 2° distretto congressuale delle Hawaii.

Ci sono molte ragioni per cui persone diverse ottengono fama e riconoscimento nei media. Alcuni sono uomini d'affari di successo, mentre altri hanno raggiunto traguardi significativi nella loro carriera. Eduardo è diventato famoso dopo essersi sposato con il leggendario politico Tulsi Gabbard.

Leggi anche

Margaret Welsh: 5 brevi fatti sulla moglie di John Michael Higgins