Otumfuo e altri quattro re che sono i più ricchi d'Africa

MONDO

- Il re Mohammed VI del Marocco è il re più ricco d'Africa con un patrimonio netto di 2 miliardi di dollari



- In seconda e terza posizione ci sono re Fredrick Obateru Akinruntan e il defunto re Olubuse II con $ 300 milioni e $ 755 milioni di ricchezza



- La Nigeria ha due re elencati tra i primi cinque più ricchi e Otumfuo del Ghana è il 5° secondo Wikipedia

- Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh

Wikipedia ha compilato un elenco dei 5 migliori re più ricchi d'Africa. La piattaforma ha riferito che la classifica è stata pubblicata dalla rivista Forbes nel 2014.



Va notato che le informazioni riguardanti il ​​re e la loro ricchezza sono state pubblicate sul suo sito web giovedì 28 maggio.

Il re Mohammed VI del Marocco ha guidato gli altri quattro re della lista con $ 2 miliardi. Il re nigeriano Fredrick Obateru Akinruntan, l'Olugbo del regno di Ugbo, è secondo con un ordine di $ 300 milioni.

LEGGI ANCHE: Dimostriamo a tutti che, nonostante il COVID-19, il Ghana può condurre elezioni - Akufo-Addo



Di seguito l'elenco completo:

1. Re Mohammed VI del Marocco - $ 2 miliardi (Marocco)

2. Re Fredrick Obateru - $ 300 milioni (Nigeria)



3. Re Olubuse II, defunto Ooni di Ife - $ 75 milioni (Nigeria)

4. Re Mswati III - $ 50 milioni (Swatini)



5. Re Osei Tutu II, Asantehene degli Ashanti - $ 10 milioni (Ghana)

 Un collage di re Maometto, Federico, Mswati e Osei. Fonti foto: Moroccan Times/GhanaWeb/DailyPost
Un collage di re Maometto, Federico, Mswati e Osei. Fonti foto: Moroccan Times/GhanaWeb/DailyPost
Fonte: UGC

Nel frattempo, SE in precedenza ha riferito che Aliko Dangote guidava le persone più ricche in Africa con una ricchezza di $ 9,5 miliardi, seguita da Nicky Oppenheimer dal Sud Africa che possiede grandi ricchezze nell'ordine di $ 7,5 miliardi.



Un altro nigeriano che ha raggiunto la top 8 è Mike Adenuga con una ricchezza totale di $ 5,8 miliardi. Rabiu è il terzo cittadino del Paese con 3,2 miliardi di dollari.

In altre notizie, Emmanuel Mogaji, un membro della facoltà dell'Università di Greenwich, nel Regno Unito, è uno dei tanti nigeriani che rappresentano il paese anche all'estero.



LEGGI ANCHE: COVID-19: Gli americani disoccupati convergono all'ufficio di disoccupazione per presentare domanda di sussidio

Un indigene Efon-Alaye nello stato di Ekiti, ha conseguito la sua prima laurea in architettura presso l'Università di Lagos prima di procedere nel Regno Unito per il suo Master e PhD.

In un'intervista con Rasheed Adebiyi sulla piattaforma Tekedia, il nigeriano ha affermato di essere stato nel Paese straniero da quando è andato a scuola.

'Sono venuta nel Regno Unito per studiare la laurea magistrale e dopo la laurea magistrale sono tornata a lavorare e ho intrapreso il dottorato e da allora sono davvero qui. Sono arrivata attraverso un percorso formativo, ecco perché sono stata qui. Bene, il viaggio finora, posso dire che è andato bene ' Egli ha detto.

L'Università del Ghana riapre per gli studenti dell'ultimo anno | #Yencomgh