Radio Gold torna in onda mentre la NCA approva la licenza; 132 altri approvati anche
- NCA ha ripristinato la licenza di esercizio di Radio Gold
- Anche altre 132 stazioni hanno avuto il ripristino delle licenze
- L'approvazione è stata data dal consiglio di amministrazione della NCA lunedì 11 ottobre 2021 in un comunicato stampa rilasciato dalla NCA
L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha ripristinato la licenza di esercizio di Radio Gold e di altre 132 emittenti.
Secondo una relazione depositata da Citinewsroom.com , una dichiarazione della NCA afferma che le stazioni includono quelle le cui licenze sono state revocate dopo un audit nel 2017.
Le licenze delle stazioni radio e di altri sono state revocate per il loro rifiuto di pagare i canoni di esercizio.

Fonte: UGC
Tuttavia, non è automatico che otterranno le loro vecchie frequenze per il graphiconline.com.gh rapporto.
Leggi anche
Budumburam Liberian Camp Demolition sospesa; governo di spostare i rifugiati altrove
L'approvazione è stata data dal consiglio di amministrazione della NCA lunedì 11 ottobre 2021, in un comunicato stampa rilasciato dalla NCA.
Ha spiegato che le entità hanno presentato una nuova domanda in base alla quale l'ANC sta concedendo loro la licenza.
'Questa approvazione da parte del consiglio è subordinata alla partecipazione dei richiedenti a un seminario di sensibilizzazione sui termini e le condizioni delle autorizzazioni alla trasmissione radiofonica FM. Il seminario chiarirà i requisiti legali, regolamentari e tecnici per l'istituzione e il funzionamento di una stazione di trasmissione radiofonica FM, ' ha aggiunto la dichiarazione.
Dette autorizzazioni provvisorie saranno rilasciate ai vincitori al termine del workshop e le frequenze saranno loro assegnate al verificarsi delle condizioni
Nel maggio 2019, stazioni tra cui Radio Gold, XYZ e alcune di esse sono state chiuse dall'Autorità nazionale per le comunicazioni.
In precedenza, nel settembre 2017, l'NCA nel tentativo di sanificare il settore radiotelevisivo ha chiuso 34 stazioni radiofoniche e televisive per varie infrazioni.
Leggi anche
NSS pubblica i post del 2021 mentre 81.081 laureati vengono distribuiti in varie istituzioni
Sospesa la demolizione di Budumburam
In altre notizie, il previsto esercizio di demolizione del campo profughi liberiano di Gomoa Budumburam è stato sospeso a tempo indeterminato.
Questo per dare al Ghana Refugee Board (GRB) del tempo per evacuare circa 400 rifugiati liberiani in un altro campo nella regione occidentale.
In un rapporto presentato da Graphiconline.com, il segretario esecutivo del GRB, Tetteh Padi, ha affermato che i rifugiati sarebbero stati evacuati in un campo profughi nella regione occidentale una volta che i rifugi in fase di ristrutturazione per l'occupazione fossero stati pronti.