15 immagini di Paga Crocodile Pond che ti lasceranno a bocca aperta
Una visita in Ghana non sarebbe completa senza i coccodrilli di Paga. Gran parte del folklore ruota attorno a questo stagno senza sbocco sul mare che da secoli ospita il coccodrillo dell'Africa occidentale; probabilmente anche prima dell'alba dei dinosauri. Lo stagno dei coccodrilli di Paga in Ghana è un posto da vedere.

Parlando di coccodrilli, non ti sbaglieresti per i brividi. Si creerebbe una vivida immaginazione di bestie squamose dalla bocca gigante con una coda così potente da capovolgere un uomo come un baffo; beh, non i docili coccodrilli che risiedono a Paga.
Storia dello stagno dei coccodrilli di Pag
Lo stagno dei coccodrilli di Paga in Ghana si sposa bene con la gente del posto e i locali della regione credono che i loro antenati risiedano in esso. Oltre ad essere un santuario, la credenza è ciò che rende illegale danneggiare o mangiare carne di coccodrillo nella regione.
I racconti ruotano attorno allo stagno con due storie principali che prendono il sopravvento sebbene entrambe siano affiliate a un uomo.
Leggi anche
Nomi divertenti e accattivanti di alcune città del Ghana
Molto tempo fa, un coccodrillo ha portato un uomo fragile vicino alla morte allo stagno per bere un sorso. Per fortuna è sopravvissuto. E come è tradizione in Africa, un ringraziamento è spesso una buona ricompensa per la gentilezza. Il fortunato sopravvissuto dichiarò sacro lo stagno e quindi in nessun modo nuocerebbe agli abitanti dello stagno; i coccodrilli, fino ad oggi.

LEGGI ANCHE Le 10 migliori agenzie di viaggio in Ghana
Il secondo racconto è un patto di vita. Gran parte di una situazione vantaggiosa per tutti. Un uomo era stato intrappolato sul bordo dello stagno da un leone che lo inseguiva. I proprietari dello stagno; i coccodrilli, erano presenti. L'uomo, in lotta per la propria vita, contrattò con gli abitanti dello stagno che, se avessero divorato il leone, nessuno dei suoi semi avrebbe arrecato danno ai coccodrilli.
Fedele a questo folklore, il patto è stato onorato fino ad oggi.
Leggi anche
2 famosi giornalisti ghanesi festeggiano il compleanno per una buca; tagliare la torta in video
Dov'è lo stagno dei coccodrilli di Pagan in Ghana?
Situato vicino al confine tra la Repubblica del Ghana e il Burkina Faso, nella regione dell'estremo oriente superiore si trova Paga. A soli 44 chilometri fuori Bolgatanga c'è uno stagno delle meraviglie; lo stagno dei coccodrilli di Pagan, Ghana.
Lo stagno ha ospitato a lungo questi rettili con un po' di invecchiamento fino al segno di 90 anni.
La gente del posto si è legata bene a queste creature poiché i bambini locali possono nuotare nello stagno senza paura di essere fatti a pezzi. I turisti affollano questo posto per avere un ricordo di una vita. Con una guida che ti accompagna, puoi scattare foto seduto sulla schiena di questi coccodrilli o tenendogli la coda senza paura.

Ricorda solo, se mai hai intenzione di fischiare un coccodrillo Paga fuori dalle acque, devi avere un pollo vivo con te.
LEGGI ANCHE Ministero del Turismo lancia la nuova sfida Jollof