Abiti da sera con stampa africana per donna
Il concetto di indossare un abito da sera africano o anche funzioni da tappeto rosso è diventato più popolare nella scena della moda. Questa tendenza arriva soprattutto con il suo inizio e l'introduzione da parte di pezzi grossi di Hollywood come Lupita Nyong'o. La stampa africana ha persino avuto successo in passerella con l'inizio del tessuto Maasai, del tessuto Kitenge e del tessuto Dashiki. Ciò ha aperto una nuova strada ai designer africani per diventare creativi ed esplorare anche design complessi. Ecco alcuni abiti da sera con stampa africana per le donne.

L'abito da sera africano è un'incarnazione dello spirito africano che è stato messo in mostra dagli abiti tradizionali africani. La vivacità del tessuto africano lo rende perfetto per i designer per giocare con il tessuto e realizzare capolavori per la cena. L'abito da sera africano è perfetto da indossare per cene in ufficio, appuntamenti, cocktail party e persino come abiti da sera mentre ti rilassi. L'abito da sera africano aggiunge un tocco di classe e ravviva i colori disponibili sul mercato per l'abbigliamento da sera. Ti offre anche un'ampia varietà di vestiti che puoi scegliere per essere più spontanei e di classe.
Leggi anche
Gli ultimi stili di vestizione dashiki
LEGGI ANCHE : Ultimi stili Kaba nigeriani
1. Il semplice vestito da cena al ginocchio

Questo è il look più semplice che si può scegliere come abito da sera. L'abito è lungo fino al ginocchio e non ha troppi dettagli offrendoti un'ampia scelta di accessori da indossare con l'abito. Il concetto principale di questo vestito è quello di garantire un'eccellente scelta di tessuti. Una volta scelto il tessuto, spetta al designer scoprire cosa andrà bene con il tessuto in termini di design e simmetria.
Il più lontano possibile quando si tratta di accessoriare questo outfit è indossarlo con un braccialetto alla caviglia e una collana. Questo approccio è quello di mantenere la semplicità del look e di far risaltare maggiormente i dettagli sul tessuto. Continua a leggere per trovare maggiori dettagli su altri stili di abiti africani.
Leggi anche
Bellissimi abiti da sera per le donne in Ghana
LEGGI ANCHE : I migliori top da indossare con gonne a stampa africana
2. Una combinazione di gonna e top

Questo è l'abito da sera perfetto per la serata di un adolescente. Ha un aspetto giovanile e fa emergere il loro spirito giovane. Il look è una combinazione di una gonna e un top di spaghetti. Possono essere cuciti insieme sotto forma di un vestito o si può decidere di indossarli separatamente. Questo look offre all'adolescente la possibilità di sfoggiare eventuali tatuaggi e di accentuare le proprie caratteristiche fisiche.
L'abito può andare bene con una scollatura e alcuni braccialetti per ravvivare l'intero look. Tuttavia, potrebbe non richiedere molto quando si tratta di scarpe poiché può essere indossato con un paio di scarpe da ginnastica o sandali carini.
LEGGI ANCHE : abiti da donna in cotone lucido africano
3. Il maxi vestito da kitenge

Questo pezzo dell'abito da sera africano è un esempio di come la semplicità possa accoppiarsi con l'eccellenza. L'idea principale è quella di non mettere in ombra l'intero look solo con il tessuto africano, ma di avere una transizione tra due tessuti diversi che mettano in risalto un capolavoro. Si tratta di un look afro-urbano che si presta ad essere indossato durante l'after party di matrimonio, a cene semplici e anche per un concerto all'aperto.
Leggi anche
Abiti africani con disegni in pizzo
Il look potrebbe richiedere di essere abbinato a un collo a seconda delle preferenze. Questo specifico capo africano è già elegante da solo. Pertanto, i gioielli più semplici sarebbero perfetti.
LEGGI ANCHE : Ultimi abiti formali africani per le donne
4. L'abito da sera africano con spalle scoperte

Questo vestito con spalle scoperte è un vero riflesso di come semplicità ed eleganza possano andare di pari passo. Non è noto che l'abito con spalle scoperte richieda molti accessori poiché la bellezza del vestito e l'aspetto generale sono determinati dal design. Questo intricato design ha alcune balze aggiunte per renderlo più attraente alla vista. Anche la lunghezza dell'abito sarebbe un fattore importante da considerare quando si sceglie l'abito con spalle scoperte poiché un abito più lungo potrebbe essere confuso con un abito da sposa.
La cosa più importante da considerare quando si indossa un abito con spalle scoperte è come acconciare i capelli. Un updo per i capelli sarebbe più appropriato poiché consentirà al design sulle spalle di risaltare.
Leggi anche
Stili di abiti da damigella d'onore africani in Ghana
LEGGI ANCHE : stili di abiti africani Dashiki
5. L'abito da sera africano a flusso libero

Questo vestito riflette la semplicità che incontra la donna africana quotidiana. La scelta del tessuto è illimitata quando si tratta di questo design semplice. Il dashiki, il kitenge e altri tessuti possono essere utilizzati per creare un capolavoro dello stesso design. Questo tipo di abito può essere accessoriato con collane di perline africane e alcuni braccialetti alla caviglia. Questo abito da sera offre un'ampia varietà di scarpe da indossare. Un paio di scarpe col tacco starebbe bene. Tuttavia, puoi anche sfoggiare questo outfit con un paio di stivali. La cosa più importante è assicurarsi di essere all'interno della combinazione di colori del vestito.
LEGGI ANCHE : stili di abiti da damigella d'onore africani in Ghana
6. Il mini abito da sera kitenge

Il tessuto raffigurato nell'abito sopra è il kitenge. Il kitenge è un tessuto che racconta la storia africana sul suo design. Questo vestito è lungo sopra il ginocchio e il design gli consente di fluire liberamente evidenziando il punto vita. Questo look è perfetto da indossare a cena con le amiche. Il look non richiede molti accessori poiché è tutto incentrato sul design dell'abito. L'intricato dettaglio sulla scollatura fa risaltare l'abito. Il massimo che si può fare è modellare i capelli in un design che si abbina al vestito o utilizzare copricapi che si abbinano agli abiti da kitenge.
Leggi anche
Stili di abbigliamento alla moda africani
LEGGI ANCHE : Miglior abbigliamento africano per il fidanzamento in Ghana 2018
7. L'abito da cena africano alto-basso

L'abito alto-basso è il modello più popolare per l'abbigliamento da sera africano. Attualmente, la maggior parte delle persone ha deciso di scegliere questo magnifico design tra gli abiti in stile africano rispetto ad altri poiché mette in risalto la figura africana ma in modo conservativo.
L'alto basso permette di sfoggiare le gambe con stile. È anche un buon design per consentire di sfoggiare la propria collezione di scarpe senza essere troppo evidenti. La cosa più importante da considerare per questo tipo di abito è il tessuto che è stato scelto. Per la sera un tessuto leggero come il Dashiki può essere la scelta perfetta.
LEGGI ANCHE : Stili di gonna e camicetta con stampa africana
8. Il maxi abito da sera a maniche lunghe

Questo vestito è l'abito perfetto per ogni tipo di corporatura. È particolarmente il migliore quando si tratta di cene in famiglia poiché è un vestito decente. I dettagli principali dell'abito risiedono lungo il punto vita dove la maggior parte dell'attenzione è prestata dallo stilista. Il dettaglio e le arricciature in vita danno forma all'abito e consentono all'abito di formare un abito da ballo. Questo tipo di vestito è per lo più indossato con scarpe basse o un paio di sandali per evitare che uno abbia movimenti limitati.
Leggi anche
Stili di vestiti lunghi con stampa africana
L'abito non ha bisogno di essere accessoriato in quanto il design dell'abito è già bellissimo. Nella maggior parte dei casi, il copricapo o l'acconciatura è il luogo in cui è possibile spostare molta attenzione.
LEGGI ANCHE : Abiti africani con disegni in pizzo
9. Gli abiti da sirena africana

Il tipo di abiti da sera con design a sirena africana sono i modelli più comuni disponibili per l'abbigliamento da pranzo africano e fa parte dell'abito con stampa africana. Questo design è molto popolare tra le generazioni più anziane ed è la scelta perfetta per una serata tra donne. Questo particolare vestito è realizzato con il tessuto kitenge ed è il tessuto più comune nell'Africa orientale e centrale.
Questo particolare look può essere accessoriato con una collana poiché è aperta sulla scollatura. L'abito da sera kitenge è particolarmente interessante in quanto consente a chi lo indossa di distinguersi per la natura colorata del tessuto.
Leggi anche
Le coppie dovrebbero provare questi abiti e abiti africani
LEGGI ANCHE : Abiti africani moderni alla moda
10. L'abito da sera africano in due pezzi

Questo look è un esempio di quanto possa essere elegante ed elegante l'abito da sera africano. The Fabric è il Kente ghanese che è molto popolare in Ghana per l'abbigliamento da cerimonia. Questi tipi di abiti in tessuto con stampa africana consentono di essere flessibili poiché la gonna ha degli spacchi. Il design della tomaia è ciò che varia poiché dipende dalle preferenze e dal tipo di corporatura del proprietario dell'abito. Questo tipo di design richiede di scegliere uno stilista che possa provare approcci diversi con il design della parte superiore del corpo senza farlo assomigliare a un vestito da passerella. L'area principale di interesse che rimane una volta che si sfoggia questo look sono i capelli e le scarpe poiché l'abito è già squisito da solo.
LEGGI ANCHE : Ultima moda Gh 2018
11. L'abito da sera bianco africano
Leggi anche
Uomini che partecipano ai matrimoni in abiti africani

Può essere estremamente difficile dire quando un vestito in tinta unita è africano. Tuttavia, mescolando il tessuto in punti strategici come le cuciture e la scollatura, si riesce a creare un abito prevalentemente monocolore con dettagli africani come molti altri bei vestiti africani. L'abito non deve necessariamente essere lungo fino al ginocchio. Tuttavia, per gli abiti più lunghi, il tessuto africano deve essere aggiunto lungo il punto vita per accentuare la bellezza africana dell'abito da sera. Con questo tipo di vestito, le scarpe sono ciò che conta di più. La scarpa può essere un tacco preferibilmente di un unico colore neutro per evitare di mescolare troppo colore.
LEGGI ANCHE : Stili di abiti dritti con stampa africana
12. L'abito africano a flusso libero

Questo design è uno dei preferiti in assoluto quando si tratta di bellissimi abiti africani. L'abito a flusso libero è un vestito giocoso che sarebbe perfetto per una notte di ballo. Questo vestito, in particolare, mette in risalto la forma della parte superiore del corpo e avrebbe bisogno di un buon reggiseno per accompagnarlo. Questo è un vestito molto giocoso e il tocco di colore lo fa risaltare anche come abito da ballo. Tuttavia, potrebbe essere necessario indossare questo vestito con i tacchi per le persone più basse in termini di altezza. Per inventare questo vestito lo stilista deve essere molto bravo a giocare con il tessuto per assicurarsi che non sia troppo o troppo poco.
Leggi anche
Bellissimi modelli dell'ultimo abbigliamento africano 2020
LEGGI ANCHE : Stili di abbigliamento alla moda africani per ragazzi e donne in Ghana
13. I mini abiti da sera con stampa africana

Questo specifico mini abito con stampa africana è perfetto per un appuntamento notturno. È un abito couture con dettagli intricati per aiutare l'abito a distinguersi anche con la sua semplicità. È, tuttavia, un tessuto che non richiede molti dettagli aggiunti poiché l'abito è già di classe da solo. Questo tipo di abito è perfetto da indossare la sera, per i cocktail party e anche per gli after party in ufficio. Questo vestito richiede sicurezza e un buon paio di scarpe con il tacco.
LEGGI ANCHE : Stili di stampa africani di tendenza per l'ufficio
14. L'abito nero con stampa africana

L'abito nero con stampa africana è un esempio di come possono essere i classici abiti africani. È semplice ma di classe a modo suo. Questo vestito è particolarmente un classico per l'abbigliamento da sera, soprattutto per le generazioni più anziane. Il design e il modo in cui il designer ha giocato con il tessuto per creare un capolavoro è solo uno dei modi in cui si può dire che gli abiti con stampa africana siano in una classe a parte. Questo tipo di abito non è solo ideale per cene, ma anche per feste di famiglia e ufficiali.
Leggi anche
Oltre 50 stili di stampa africani per le donne nel 2022 (foto mozzafiato)
LEGGI ANCHE : I migliori stili di legno per le donne 2018
15. Il maxi vestito dritto senza maniche

Questo abito semplice ma di classe è un esempio di come un singolo tessuto può essere trasformato in un capolavoro semplicemente assicurandosi che il tessuto sia cucito in modo elegante. Per far risaltare di più questo vestito semplice, è possibile utilizzare un tessuto più colorato. La sua semplicità non significa però che l'abito abbia bisogno di accessori. Può essere un capolavoro di per sé. La cosa più importante è la sensazione del tessuto e come il designer sceglie di stendere il tessuto.
Questo campione della collezione di abiti da sera africani è solo un esempio dell'ampia varietà che l'abbigliamento africano ha da offrire. I vari disegni e stili riflettono la bellezza che è ancora nascosta nella cultura africana. Puoi sempre abbellirlo con alcuni accessori. Gli accessori non devono necessariamente essere africani. Puoi aggiungere un tocco della tua preferenza di stile per abbinare gli abiti. È, tuttavia, importante mantenere il design degli abiti da sera africani il più semplice possibile. La semplicità del design eviterà che venga confuso come abito da cerimonia.
Leggi anche
Trend dei modelli di abbigliamento africano in Ghana 2020
LEGGI ANCHE : Bellissimi stili di stampa africani per le coppie