Sarkodie: Akon rivela perché ha abbandonato il rapper da Konvict Music: non era pronto mentalmente

INTRATTENIMENTO
  • Akon ha rivelato che Sarkodie non era pronto per diventare globale quando ha firmato il ghanese per la sua Konvict Music molti anni fa
  • Secondo Akon, aveva in programma di rendere Sarkodie una superstar mondiale, ma il rapper voleva piuttosto concentrarsi sul Ghana
  • Parlando in un'intervista su Twitter Spaces di Kalyjay, Akon ha descritto Sarkodie come l'artista che è scappato

La superstar della musica senegalese-americana Akon ha spiegato perché la sua firma del rapper Sarkodie per la sua etichetta Konvict Music non ha funzionato.



Akon, nato Aliaune Damala Badara Akon Thiam, era segnalato nel 2009 per aver firmato Sarkodie, allora un rapper in rapida ascesa, a Konvict.



La notizia della firma di Sarkodie è stata accolta calorosamente dai ghanesi poiché ci si aspettava che avrebbe trasformato il rapper in una star globale. Ma non è mai successo così.

Leggi anche

Incontra l'uomo ipovedente che è un allevatore di pollame di successo



  Sarkodie e Akon
Akon ha parlato della sua firma di Sarkodie a Konvict Music Fonte foto: @sarknatives, @akon
Fonte: Instagram

Molti anni dopo, Akon ha rivelato le possibili ragioni per cui il suo accordo con Sarkodie si è rivelato essere quello che aveva previsto.

Akon spiega perché la firma di Sarkodie non ha funzionato

Parlando in un'intervista con un influencer del marchio, Kalyjay, su Spazi di Twitter giovedì 24 febbraio 2022, Akon ha rivelato che i suoi piani per rendere Sarkodie una star globale non si sono concretizzati perché il rapper non era pronto.

Ha spiegato che Sarkodie sembrava essere interessato a concentrarsi maggiormente sul Ghana.



“Sarkodie è stato il primo artista a lasciare il Ghana. Avevamo in programma di renderlo molto più grande, ma penso che all'epoca la sua agenda fosse più incentrata sul Ghana'.

Sarkodie non era mentalmente pronto

Per Solitario Il produttore di successo Sarkodie non era mentalmente pronto a portare la sua musica a un altro livello, quindi ha dovuto lasciare che il ghanese operasse come voleva.

Leggi anche

Performance video di Sarkodie New Diss Song e messaggio a Shatta Wale



“Ci siamo resi conto che non potevamo ancora lavorare con lui perché non era mentalmente pronto per andare a quel livello. Gli abbiamo semplicemente permesso di continuare a muoversi nel modo in cui si stava muovendo.
“Non so se fosse lui in particolare o la squadra che aveva intorno a lui in quel momento, ma è stato molto difficile portare a termine certe cose con la comunicazione che stavamo ottenendo con la sua squadra in quel momento. Dico sempre che è l'artista che è scappato '

Akon ha subito aggiunto che la decisione di Sarkodie di concentrarsi sul Ghana non è stata male, dato che aveva funzionato bene per il rapper.

'...Penso che fosse un piano che ha funzionato. Voglio dire, è discutibile o probabilmente no, ma so per certo che se avesse seguito il nostro piano, sarebbe stato senza dubbio un artista globale.'

Non possiamo incolpare troppo Sarkodie

Leggi anche



Attore di Kumawood, Abass - 10 fatti che devi sapere

Reagendo alle rivelazioni e alle critiche di Akon da parte dei ghanesi che ne sono seguite, lo scrittore di intrattenimento Gabriel Myers Hansen ha chiesto che le aggressioni si fermino.



Secondo Myers, che è uno scrittore per Music In Africa, c'è bisogno di ascoltare la versione di Sarkodie prima che qualcuno possa concludere che ha commesso un errore.

In una breve chiacchierata con YEN.com.gh , Myers ha aggiunto che la mossa di Akon per ingaggiare Sarkodie è arrivata circa un anno dopo che il rapper era esploso ed era diventato un artista mainstream.



'È comprensibile che fosse un po' scettico sull'idea di andare a livello globale. Non aveva ancora davvero conquistato il Ghana e deve aver pensato di aver bisogno di tempo per stabilirsi completamente qui.
'Penso che la risposta sarebbe stata diversa se la stessa opportunità si fosse presentata alcuni anni o addirittura adesso.
'E in ogni caso, non è che la carriera di Sarkodie non sia sbocciata. Senza tale supporto, ha comunque costruito un marchio solido. Dobbiamo rimproverarlo', ha detto.

Leggi anche

I migliori rapper del Ghana secondo Stonebwoy