Abiti da sposa tradizionali del Ghana: diversi stili, marche, lunghezze, età e come indossarli
I matrimoni ghanesi sono noti per essere clamore, pieni di colore e pieni di danza, musica, battute familiari, classe e il meglio della moda africana. Ci sono ragioni per cui i matrimoni tradizionali del Ghana sono la definizione di superbo che rappresenta la bella cultura. Le coppie ghanesi spesso indossano abiti cerimoniali abbinati. Questo post mette in evidenza ciò che devi sapere sugli abiti da sposa tradizionali del Ghana.
Il tessuto dell'abito da sposa è realizzato in tessuto kente o Nwentoma che è un tipo di tessuto di seta e cotone costituito da strisce di stoffa intrecciate. Nonostante sia un tessuto originariamente creato dal popolo Akan che vive negli Ashanti, parti delle regioni orientale, Brong Ahafo, occidentale e centrale, è patrocinato da ogni tribù del Ghana. Qualunque sia il gruppo etnico della sposa, sei sicuro di trovare un Kente specifico che rappresenti la sua eredità e identità.
LEGGI ANCHE : Dieci regioni del Ghana e i loro festival: impara la cultura ghanese
Abiti moderni con stampa africana che devi scegliere
Gli abiti da sposa sono tradizionalmente realizzati per rendere la sposa il centro di attrazione. Gli abiti delle spose sono elaborati e i loro modelli possono incorporare fino a cinque pezzi, tra cui uno scialle, una camicetta, una gonna a portafoglio, un copricapo e il tradizionale velo. Possiamo sicuramente affermare che l'identità principale degli abiti da sposa ghanesi è che gli outfit presentano fantasie e disegni luminosi e colorati: impreziositi da stampe e ricami psichedelici, non rifuggono dagli abiti da sposa dai colori accesi. La scelta del colore dell'abbigliamento sia per la sposa che per lo sposo è un esercizio deliberato poiché ogni tono può rappresentare una specifica credenza o usanza religiosa.
Negli ultimi tempi il nuovo lotto di spose ghanesi sta cambiando il modo in cui si vestono per i loro matrimoni, dedicando molta attenzione, impegno e denaro ai loro tradizionali abiti da sposa. Le spose possono cambiare fino a tre volte durante il matrimonio e ogni cambiamento ha il suo significato e i colori, i disegni e gli stili sono scelti con cura. Il bianco è simbolo di purezza sia per i cristiani che per gli africani musulmani. La maggior parte cerca di incorporare un po' di Ankara negli abiti da sposa bianchi e negli smoking con accenti di Kente. Non è raro che sia la sposa che lo sposo indossino tonalità uguali o simili dei colori scelti. Adornato con perline e gioielli costosi
Abiti da donna in cotone lucido africano
I semplici abiti da sposa sono realizzati in stile sirena e, se non completamente, ma principalmente presentano Kente. Coloro che desiderano design personalizzati hanno ancora una vasta gamma di stili globali tra cui scegliere da incorporare con i loro tradizionali abiti da sposa per creare qualcosa di unico. Seguendo lo stile tradizionale dell'abito da sposa, lo aggiungono con disegni che si adattano alla loro personalità. Ci sono anche abiti da sposa in pizzo che danno un tocco moderno alle spose. Di recente le spose moderne scelgono un abito da sposa meno conservatore con pizzo.
I diversi stili di abiti da sposa sono realizzati per incarnare la figura della donna africana, quindi c'è molto da scegliere per gli abiti da sposa taglie forti per la donna africana. La fluidità del tessuto dell'abito da sposa ghanese rende la voluttuosa sposa ghanese uno spettacolo da vedere. Mentre la sposa è la vista principale, gli abiti da sposa per ragazze sono fatti per abbinarsi alla sposa.
Bellissimi stili di stampa africani in Ghana
Nonostante le religioni e le fedi, la sposa musulmana è altrettanto elegante. Per gli abiti da sposa per musulmani, sono realizzati con maniche lunghe e invece il velo è sostituito dal copricapo Kente ma sono comunque profondi. Insieme alla body art del matrimonio la rende sicuramente più reale.
Le spose tradizionali del Ghana sono sempre affascinanti nei loro splendidi abiti nel loro grande giorno. Essere inspirati.