Bawumia inaugura il primo college di formazione infermieristica islamica in Ghana

POLITICA
  • Il vicepresidente Dr Mahamudu Bawumia ha inaugurato il primo college islamico di formazione infermieristica ad Aplaku ad Accra, in Ghana
  • È stato raggiunto dalla leadership dell'Ahlus Sunnah wal Jamaa dal Ghana e dalla Nigeria per la cerimonia di apertura ad Accra sabato 19 marzo
  • Lo stabilimento è stato costruito attraverso uno sforzo congiunto dei membri di Ahlus Sunnah wal Jamma, con il sostegno di benevoli donatori

Sabato 19 marzo, il vicepresidente Dr Mahamudu Bawumia ha inaugurato il primo college islamico di formazione infermieristica in Ghana ad Aplaku, nella capitale Accra.



È stato raggiunto dalla leadership dell'Ahlus Sunnah wal Jamaa del Ghana e della Nigeria per la cerimonia di apertura.



Anche se il Ghana ha oltre 90 scuole pubbliche di formazione infermieristica in tutto il paese, sono inadeguate a soddisfare le crescenti richieste di ammissione dei diplomati delle scuole superiori (SHS).

Leggi anche

Il governo accenna alla revisione pianificata di Free SHS, altri 15 programmi di punta



 Vicepresidente Dott. Mahamudu Bawumia
Bawumia inaugura il primo college di formazione infermieristica islamica in Ghana. Credito fotografico: Bawumia
Fonte: Facebook

Il settore privato, in particolare le organizzazioni religiose, ha svolto un ruolo di primo piano nel completare gli sforzi del governo per ampliare l'accesso alla formazione infermieristica istituendo scuole per infermieri.

Il vicepresidente Bawumia ha dichiarato in a Messaggio di Facebook che la Islamic Nursing Training School offrirà maggiori opportunità di ammissione ai giovani ghanesi che aspirano a diventare infermieri.

Leggi il post qui sotto:



Bawumia lancia un progetto sui cambiamenti climatici da 54,5 milioni di dollari per proteggere l'allevamento di karité

yen.com.gh precedentemente riferito che il dottor Mahamudu Bawumia, ha lanciato il Ghana Shea Landscape Emission Reduction Project, GLSERP, per ringiovanire e promuovere l'allevamento di karité nel paese.

Il progetto da 54,5 milioni di dollari mira a ridurre gli effetti del cambiamento climatico sul fragile ecosistema del Northern Savannah Landscape, nonché a migliorare la catena del valore del karitè, in particolare per le donne impegnate nell'intera catena del valore.

Leggi anche



Indennità NSS per gennaio da pagare il 22 marzo; arretrati da erogare successivamente - Presidente NASPA

Durante la cerimonia di inaugurazione, il vicepresidente ha invitato i capi e il popolo delle Regioni del Nord, in particolare gli agricoltori, a 'farsene carico' e garantire il successo del progetto.



Bawumia lancia la carta di viaggio elettronica per i funzionari pubblici

Nel frattempo, il dottor Bawumia scoperto la e-Travel Card per facilitare l'erogazione senza contanti dell'indennità di viaggio per i funzionari pubblici.

L'innovazione significa che l'era in cui i funzionari governativi ricevevano pagamenti per i loro viaggi locali e stranieri sta volgendo al termine.



La carta di viaggio elettronica dovrebbe offrire diversi vantaggi, tra cui l'eliminazione del rischio di trasportare denaro contante, offrire trasparenza e facilità di responsabilità, tra gli altri.