Combatti 'pai' in parlamento mentre i legislatori votano per il prelievo elettronico dell'1,75%.
- Sia i membri di maggioranza che di minoranza del parlamento si sono rivoltati l'uno contro l'altro sul pavimento della casa durante i procedimenti
- L'equivoco è iniziato quando il primo vicepresidente del parlamento, che è anche deputato di Bekwai, ha voluto abbandonare il procedimento e votare come deputato
- Questa decisione non ha avuto senso per la minoranza che si è opposta con veemenza alla sua idea e si è mossa per impadronirsi del suo posto
Lunedì sera, 20 dicembre 2021, i legislatori hanno trasformato l'aula del parlamento in un ring di pugilato mentre si combattevano durante le votazioni per prendere in considerazione il nuovo prelievo elettronico proposto dal governo.
Secondo un rapporto depositato da graphiconline.com , l'incomprensione si è verificata quando il primo vicepresidente del parlamento, Joseph Osei Owusu, che presiedeva i lavori, ha deciso di lasciare momentaneamente il suo seggio per consentirgli di partecipare alla votazione dell'organico in qualità di deputato per Bekwai.
Leggi anche
Il governo demolirà e ricostruirà l'AICC con un prestito di 800 milioni di GH¢
Joe Wise avrebbe voluto cedere il suo posto al secondo vicepresidente, Andrew Asiamah, che sembra essere un deputato indipendente per Fomena, per essere contato e successivamente tornare a riprendere il suo posto.

Fonte: UGC
Il suo piano non aveva senso per la minoranza che ha protestato con veemenza contro la procedura.
I membri della minoranza, tuttavia, hanno tentato di impadronirsi della sua sedia quando voleva portare a termine la sua decisione.
Quell'azione della minoranza ha portato alcuni membri della maggioranza a coinvolgere i loro colleghi, portando alcuni membri a lanciare effettivamente colpi.
Prima della confusione, però, il presidente del parlamento, Alban Bagbin, che aveva presieduto i lavori sin dal mattino, non è riuscito a tornare al suo posto dopo essersi alzato nel pomeriggio per presiedere Joe Osei Owusu.
Il deputato dell'NDC si impadronisce del posto di relatore mentre scoppia la rissa in parlamento per la sentenza
Leggi anche
Il Parlamento approva il bilancio 2022 senza il controverso prelievo elettronico dell'1,75%.
Questa è la seconda volta che un simile incidente si verifica in parlamento.
C'era caos sul pavimento del Parlamento del Ghana con membri di minoranza e maggioranza che si spingono e si spingono a vicenda su una regola sostituendo l'oratore.
Il confronto tra le due parti è scoppiato dopo che il secondo vicepresidente, Joseph Osei Owusu, ha deciso di respingere una mozione presentata dalla minoranza.
La minoranza si era mossa per un voto per ribaltare l'approvazione del bilancio 2022 approvato dalla maggioranza della Camera martedì 30 novembre 2021, ma è stato respinto.