Domande e risposte sull'attualità in Ghana
Il Ghana è un paese bello e vibrante, questa è una cosa su cui concordano sia la gente del posto che i molti visitatori di questo paese. Anche con i posti meravigliosi, la ricca cultura ghanese e i residenti calorosi, c'è ancora di più su questo paese che probabilmente non conosci. Per aiutarti a tenerti aggiornato su questo paese, abbiamo raccolto una serie di domande e risposte sull'attualità in Ghana e fatti che dovresti assolutamente conoscere.

Il Ghana è uno dei paesi in più rapida crescita nel continente. Con le sue numerose risorse naturali, le bellissime destinazioni turistiche, l'ambiente sicuro e un'economia vivace, questo paese non è altro che il nuovo hub dell'Africa. Di conseguenza, c'è stata una maggiore attenzione da parte delle persone per saperne di più sul paese. Se vuoi avere una migliore comprensione di questo paese, devi stare al passo con gli avvenimenti quotidiani all'interno del paese. Il nostro articolo dettagliato di seguito ti fornirà tutti gli incredibili fatti di attualità che dovresti sapere sul paese. Oltre a questo, ti illustreremo anche alcune delle domande e delle risposte di attualità che troverai sempre quando vai a un colloquio.
Leggi anche
4 siti storici in Ghana che devi assolutamente visitare nel tuo prossimo viaggio
LEGGI ANCHE: Curiosità sul Ghana che non conoscevi
Domande e risposte sull'attualità in Ghana
Ora che conosci almeno alcuni dei fatti che fanno grande la nazione del Ghana, devi essere preparato anche sulle questioni di attualità. Di seguito sono riportate alcune delle domande e risposte comuni sull'attualità in Ghana che ti aiuteranno a prepararti per un colloquio in Ghana o solo per scopi di conoscenza generale.
- Quando è diventato indipendente il Ghana?
Risposta: 6 marzo 1957
- Come era conosciuto in passato il Ghana?
Risposta: Gold Coast
- Quale paese si trova ad est del Ghana?
Risposta: Togo
- Quando i portoghesi costruirono il castello di Elmina?
Risposta: 1482
- Qual è la capitale del Ghana?
Risposta: Accra
- Qual è la lingua ufficiale del Ghana?
Risposta: inglese
- Chi è stato il primo primo ministro del Ghana?
Leggi anche
Il video dell'obitorio di Korle Bu con i corpi sparsi sul pavimento disturba i ghanesi; Parlano Sarkodie & Stonebwoy
Risposta: Kwame Nkrumah
- Chi è stato il primo presidente del Ghana?
Risposta: Kwame Nkrumah
- Chi rovesciò il governo di Kofi Busia e stabilì il regime militare in Ghana nel 1972?
Risposta: Ignazio Kutu Acheampong
- Chi è diventato presidente del Ghana il 7 gennaio 2001?
Risposta: John Kufuor
LEGGETE ANCHE: 5 fatti importanti che dovreste sapere sui siti turistici in Ghana
Domande e risposte di attualità per i concorsi
Con il sistema educativo dinamico odierno, la conoscenza della classe non è sufficiente se vuoi eccellere nei tuoi esami competitivi, devi sostenere le tue conoscenze con una certa comprensione dei problemi di attualità. Le aree critiche a cui devi prestare attenzione quando ti prepari per i tuoi esami competitivi in Ghana includono il suo panorama politico, il suo importante mercato di esportazione e un po' del suo panorama storico per citarne solo alcuni. Oltre a questo, dotatevi di una certa conoscenza degli avvenimenti mondiali poiché il Ghana non esiste nel vuoto. Di seguito sono riportati alcuni esempi di domande e risposte di attualità 2018 per qualsiasi esame competitivo che potresti sostenere in Ghana.
Leggi anche
I netizen reagiscono mentre uno studente del Takoradi Technical Institute costruisce un escavatore alimentato ad acqua
- Chi è stato il primo primo ministro e presidente del Ghana?
Risposta: Kwame Nkrumah
- Chi è l'autore del libro appena lanciato 'Dilli Meri Dilli: Before and After 1998'?
Risposta: Sheila Dikshit
- Qual è la principale esportazione del Ghana?
Risposta: semi di cacao
- In quale anno il Ghana ha ricevuto la sua indipendenza?
Risposta: 1957
- Quale paese confina con il Ghana a ovest?
Risposta: Costa d'Avorio (Costa d'Avorio)
- Qual è il punto di riferimento più antico del Ghana?
Risposta: La moschea Larabange

Oltre alle domande e risposte di attualità sul Ghana, l'altro modo di conoscere questo bellissimo paese è attraverso i suoi fatti. Di seguito sono riportati alcuni dei fatti che devi sapere su questo paese.
LEGGI ANCHE: I migliori punti di interesse del Ghana per turisti e gente del posto
Quali sono alcuni degli argomenti attuali che dovresti sapere sul Ghana?

Ogni paese del mondo è conosciuto per motivi particolari, che si tratti dei suoi punti di riferimento naturali, della politica o dello stile di vita, il Ghana non è diverso. Ci sono molte cose che hanno reso il Ghana quello che è oggi, inclusa la sua cultura, le persone e i punti di riferimento. Mentre alcune di queste cose sono conservate in termini di manufatti storici negli archivi del paese, hanno un grande impatto sugli affari correnti del paese. Di seguito sono riportati alcuni di quelli che pensiamo siano i problemi di attualità in Ghana che pensiamo tu debba sapere.
Leggi anche
Ti manca già BBNaija? Queste serie di realtà ti faranno ossessionare
Recente selezione del Ghana nel vaccino contro la malaria
La malaria è una delle condizioni mediche predominanti che colpiscono i paesi dell'Africa subsahariana. L'attualità più recente in Ghana arriva con l'annuncio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità che include il Ghana tra i tre Paesi scelti per condurre la fase pilota di vaccinazione. Sia che tu stia pianificando di visitare il Ghana, di emigrare lì o di risiedere in questo paese, allora è importante avere questa conoscenza. Il vaccinazione pilota andrà avanti per un periodo di quattro anni dal 2017 al 2021 e si svolgerà parallelamente in Kenya e Malawi.
Il più grande mercato del Ghana nell'Africa occidentale

Sì, il nostro contatore di attualità ci dice che il Ghana è una delle più grandi destinazioni per lo shopping in Africa e nel mondo. Questo paese ospita il mercato di Kejetia situato a Kumasi ed è il più grande mercato all'aperto dell'intera regione dell'Africa occidentale. In questo mercato, la gente del posto e i viaggiatori possono visitare e acquistare tessuti, indumenti, verdura e frutta per citarne solo alcuni.
Leggi anche
Mi sto divertendo - dice un uomo ghanese con un MBA che ora guida un taxi in Irlanda
LEGGETE ANCHE: Una lista di controllo da tenere a mente prima di visitare i siti turistici in Ghana
L'indipendenza del Ghana
Nella misura in cui questo per molte persone è più un fatto storico, è un fatto di attualità molto importante da tenere a mente. Sì, tra i tanti paesi subsahariani, il Ghana è stato il primo paese nel 1957 a ottenere l'indipendenza dagli inglesi. Tuttavia, nonostante abbia ottenuto l'indipendenza, il paese ha vissuto un lungo periodo di instabilità politica caratterizzato da numerosi colpi di stato dal 1957 al 1981.
La valuta ghanese Cedi è un tipo di Shell
Sono sicuro che ormai sappiamo tutti che il Cedi è la valuta principale del Ghana. Quello che non sappiamo però è questo questo nome di valuta è in realtà un nome derivato da un tipo di conchiglia trovata nel mare. Prima dell'avanzamento del commercio la conchiglia di ciprea era la principale forma di valuta, spiegando così come il paese finì per adottare questo nome anche nella sua valuta.
Leggi anche
Essilfie Abraham: uno studente del Takoradi Technical Institute costruisce il primo escavatore africano che utilizza l'acqua come combustibile
Le fave di cacao fanno parte delle principali esportazioni del Ghana
Quando ti prepari per un colloquio in Ghana, una delle tante domande a cui devi prepararti è quella delle esportazioni del Ghana. Se non sapevi che una delle principali esportazioni del Ghana sono le fave di cacao, ora lo sai. Il cacao è un prodotto popolare ed è associato al produttore di molti prodotti dolci e sorprendenti in tutto il mondo. Si noti che il Ghana è il secondo più grande esportatore di fave di cacao dopo la Costa d'Avorio e che le fave di cacao del Ghana vengono coltivate nelle foreste densamente popolate del paese.
Ferdi Ato Abobe, atleta ghanese, detiene il record mondiale di camminata all'indietro
Se pensavi di conoscere il Ghana, allora è giunto il momento di ripensarci di nuovo perché questo fatto ti lascerà sicuramente a bocca aperta. Ferdi Ato Abobe è un atleta ghanese è uno dei tanti atleti che saranno ricordati per le loro attività fenomenali, il fatto di aver percorso la distanza più lunga all'indietro.
Leggi anche
La Germania ha intitolato una strada al Ghana - L'ambasciatore Retzlaff condivide il messaggio del 6 marzo
Se sei interessato ad unirti al Ghana, ti consiglio di familiarizzare prima con il posto. Gli immigrati che vorrebbero fare del Ghana la loro casa dovrebbero visitare il sito Web del servizio di immigrazione del Ghana e familiarizzare maggiormente con le domande e le risposte di attualità nel servizio di immigrazione del Ghana in anticipo. Il nostro articolo sopra mette in evidenza alcuni degli affari correnti in Ghana 2018 che dovresti sapere. Gli elenchi continuano a cambiare e quindi dovresti. Continua a controllarci e lascia che ti forniamo tutti i dettagli attraverso domande, risposte e fatti sull'attualità del Ghana.