Elenco dei giocatori di football professionisti del Ghana in Francia

FATTI E TRUCCHI VITALI

Il calcio è, senza dubbio, lo sport più popolare al mondo. Ha milioni di fan che è qualcosa che altri sport possono solo sognare. Pertanto, non sorprende che quasi tutti sognino di diventare un calciatore professionista. Molti giocatori di football ghanesi sono riusciti a raggiungere questa impresa e stanno giocando per grandi paesi come la Francia.



  Elenco dei giocatori di football professionisti del Ghana in Francia
Immagine: Instagram.com, @joeboye10, @johnboye21, @_officialassifuah13
Fonte: Instagram

Ci sono moltissimi calciatori famosi del Ghana in tutto il mondo e tutti si sono fatti un nome giocando nelle grandi leghe. Il loro paese d'origine è immensamente orgoglioso di loro. Tutti loro sono nomi familiari e hanno raggiunto un livello di celebrità in cui è impossibile non conoscere i loro nomi.



Giocatori ghanesi in Francia

Conosci i giocatori ghanesi che giocano per la Francia? I loro talenti e abilità li hanno posizionati sulla mappa ed è fondamentale sapere tutto su di loro e sui loro risultati.

Leggi anche

Professionisti Liberty: storia, titolare, giocatori, accademia, nickname e ultimi aggiornamenti



1. Abdul Majeed Waris

  Abdul Majeed Waris
Immagine: Instagram.com, @abdul_majeed_waris
Fonte: Instagram

Abdul è nato a Tamale, in Ghana, il 19 settembre 1991. È attaccante per RC Strasburgo Alsazia ed è in prestito dalla nazionale ghanese e dall'FC Porto B, una squadra di calcio professionistica portoghese. Ha iniziato la sua carriera presso la Right to Dream Academy del Ghana alla tenera età di dodici anni.

Successivamente, si trasferì in Inghilterra e andò all'Hartpury College e contemporaneamente ottenne l'ammissione alla Nike Academy. Alla Nike Academy, ha giocato nella squadra delle riserve dei Forest Green Rovers. Da allora ha giocato in numerose squadre di calcio. Ha firmato un contratto quadriennale con il BK Häcken nel 2009. Dopo la scadenza del contratto, si è trasferito allo Spartak Mosca nel novembre 2012.

Nel 2014 è stato ceduto in prestito al Valenciennes, che è a Lega 1 club. Nel settembre dello stesso anno, ha giocato per il Trabzonspor con un contratto quadriennale. Da allora ha giocato per il Lorient e l'FC Porto (in prestito). Nel gennaio 2020 ha firmato per lo Strasburgo in prestito fino alla fine della stagione.



Leggi anche

Il nuovo portiere del Ghana Jojo Wollacot si è preparato per il primo incarico dei Black Stars

2. John Boye

  John Boye
Immagine: Instagram.com, @johnboye2
Fonte: Instagram

John è un giocatore internazionale del Ghana e gioca per FC Metz come difensore. Gioca principalmente come difensore centrale, ma gioca anche come terzino destro e terzino sinistro. Nato il 23 aprile 1987 a Teshie Accra, in Ghana, John ha iniziato la sua carriera all'accademia giovanile di Schweppes. Ha poi giocato come professionista alla Pro Consult Sports Academy e al Miracle FC.



Nel 2008 ha giocato allo Stade Rennais (Rennes) in prestito dall'Heart of Lions. Nel 2009 è andato a suonare stabilmente per il Rennes. Nel 2018 l'FC Metz lo ha firmato ufficialmente per un contratto quadriennale che scadrà nel 2022.

LEGGI ANCHE: Sei stato sottovalutato dal Ghana - Lo dicono i fan a Jordan dopo aver vinto i primi 3 premi al club



3. Salis Abdul Samed

  Salis Abdul Samed
Immagine: Instagram.com, @abdul_samed_20
Fonte: Instagram

Salis è un calciatore professionista che gioca a centrocampista Piede di Clermont . Ci gioca in prestito dalla JMG Academy, dove ha firmato un contratto biennale nel 2019. È nato il 26 marzo 2000, il che lo rende solo ventenne. Ha fatto diverse grandi mosse di carriera in questo breve tempo ed è diretto verso cose più grandi.

Leggi anche



La star dello Stade Rennais Kamaldeen Sulemana apprezza l'opportunità di giocare contro gli idoli Messi e Neymar

4. Blankson Anoff

  Blankson Anoff
Immagine: Instagram.com, @joeboye10
Fonte: Instagram

Anoff è uno dei migliori giocatori di calcio ghanesi all'estero. Era uno dei migliori giocatori di calcio ghanesi all'estero. È nato in Ghana il 24 marzo 2001, all'età di 19 anni. Gioca come trequartista per il Clermont Foot con contratto in scadenza nel 2023.



LEGGI ANCHE: Biografia di Daniel Amartey: moglie, famiglia, stipendio, patrimonio netto e fatti rapidi

5. Emanuele Ntim

  Emanuele Ntim
Immagine: Instagram.com, @e.ntim25
Fonte: Instagram

Emmanuel è uno dei migliori giocatori di calcio del Ghana in Francia. Gioca come terzino destro per il Valenciennes Football Club dopo essere stato ceduto in prestito dal Trelissac all'inizio del 2019 fino alla fine della stagione. Ntim è nato a Kumasi, in Ghana, il 12 marzo 1996.

6. Ebenezer Kofi Assifuah-Inkoom

  Ebenezer Assifuah
Immagine: Instagram.com, @_officialassifuah13
Fonte: Instagram

Ebenezer è un calciatore nato in Ghana, attaccante del Pau FC e della nazionale ghanese. È un grande attaccante con potenza e capacità di segnare. Sa usare bene anche il piede sinistro anche se è naturalmente destro.

Leggi anche

Giocatori di calcio ghanesi che giocano in Italia - Fatti principali

Questi giovani stanno rendendo il Ghana orgoglioso del loro incredibile talento e abilità. I giocatori di football ghanesi sono normalmente talentuosi, ma diventare grandi all'estero richiede abilità speciali e una buona dose di carisma. Con il talento che questi calciatori hanno messo in mostra, l'unica strada da percorrere per le loro carriere è quella.

YEN comunica che Jorday Ayew è il giocatore del Crystal Palace della stagione 2019/2020. Queste notizie sono arrivate dopo che il calciatore, figlio della leggenda del calcio Abedi Pele Ayew, ha vinto tre importanti premi al Crystal Palace.

I tre premi raccolti dall'attaccante ghanese sono stati: Player of the Season, Players' Player of the Season e Goal of the Season. Poi si è rivolto ai social media per ringraziare i suoi fan per aver creduto in lui.

LEGGI ANCHE:

  • Priscilla Hagan si unisce alla squadra polacca del TS Row Rybnik
  • Jordan Henderson: il capitano del Liverpool è stato nominato giocatore dell'anno dagli scrittori di calcio
  • Non mi pento di aver scelto la Germania al posto del Ghana - dice in video Gerald Asamoah