Il nuovo portiere del Ghana Jojo Wollacot si è preparato per il primo incarico dei Black Stars

GLI SPORT
  • Il portiere di Swindon Town, Jojo Wollacot, afferma di essere pronto per la sua prima convocazione in Ghana
  • Il 25enne è stato convocato da Milovan Rajevac per la partita di qualificazione ai Mondiali contro lo Zimbabwe
  • Il Ghana ospita sabato il paese sudafricano al Cape Coast Stadium

Il portiere dello Swindon Town FC, Jojo Wollacot, afferma di essere stato preparato per la sua prima convocazione con i Black Stars ed è pronto a lasciare il segno quando avrà la possibilità di iniziare.



Il 25enne si è aggiunto a sorpresa alla rosa dell'allenatore Milovan Rajevac per il doppio colpo di testa di qualificazione ai Mondiali contro lo Zimbabwe.



Tra virgolette avvistate su GHANASoccernet.com. il portiere nato a Bristol ha rivelato di non essere sorpreso dal suo primo invito nonostante sia relativamente sconosciuto ai fan ghanesi.

 Jojo Wollacot in azione per Swindon Town FC. FONTE: Instagram/ @jo_wollacott
Il nuovo portiere del Ghana Jojo Wollacot si è preparato per il primo incarico dei Black Stars. FONTE: Instagram/ @jo_wollacott
Fonte: Twitter
'Era qualcosa di cui ero a conoscenza prima, ma non sarebbe mai successo perché non stavo giocando', ha detto come riportato da Ghanasoccernet.com.

Leggi anche

Il nuovo portiere del Ghana Jojo Wollacott è orgoglioso del debutto dei Black Stars 'un sogno diventato realtà'.



'L'ho scoperto la domenica dopo la partita di sabato della scorsa settimana. Ed è successo abbastanza velocemente. Mi sono appena preparato e mi sono concentrato prima sulla partita di sabato e poi vediamo cosa succede dopo quando parto per il Ghana.
'C'è un po' di storia con il Ghana, visto che hanno fatto bene nei precedenti tornei internazionali'.

Jojo Wollacot è stato in ottima forma da quando è passato alla squadra a quattro livelli nella finestra di mercato estiva.

Ha collezionato 10 presenze e mantenuto la porta inviolata quattro nella League Two inglese.

Sabato, ha prodotto un'altra prestazione impressionante per aiutare Swindon Town a battere il club della sua città natale, il Bristol City.



Il giocatore con genitori ghanesi ha trascorso la maggior parte del suo tempo al Bristol City, ma in precedenza ha giocato per Gloucester e Forest Green.

Si unisce ai portieri Lawrence Ati Zigi, Richard Attah e Dan Lad Ibrahim mentre il tiratore della prima squadra Richard Ofori si riprende dall'infortunio che si era procurato giocando con il Ghana contro il Sudafrica.

Leggi anche



Il video cade mentre Andre Ayew sceglie in modo scioccante Mane su Salah come miglior giocatore africano

Prima, yen.com.gh ha riferito che, l'allenatore dei Black Stars, Charles Kwablan Akonnor, ha dovuto invitare quattro giocatori per aumentare la squadra Black Stars che ha nominato all'inizio di agosto.



Questo, secondo una dichiarazione della Ghana Football Association, era necessario a causa 'dell'effetto della pandemia di COVID-19 e anche degli infortuni ad alcuni membri chiave della squadra'.

Il Ghana sarà senza la compagnia di giocatori con sede in Inghilterra dopo che la Premier League ha annunciato che i club non erano disposti a rilasciare i propri giocatori per il servizio internazionale a causa delle restrizioni del Covid-19 in Inghilterra.