Il download di Steam si interrompe e si avvia? Elenco delle soluzioni di lavoro

FATTI E TRUCCHI VITALI

Gli utenti di Steam hanno segnalato diversi problemi con l'arresto e l'avvio del download di Steam sulla piattaforma di gioco online. Apparentemente, il download sembra interrompersi senza motivo e alla fine riprende automaticamente. Allora, qual è la soluzione?



  Arresto e avvio del download di Steam
Un computer portatile. Foto: pixabay.com
Fonte: UGC

L'arresto e l'avvio del download di Steam è un processo senza fine che a volte causa frustrazione. Tuttavia, la maggior parte delle persone si sente confortata dal fatto che è un problema comune che capita a tutti. Tuttavia, attraverso la risoluzione dei problemi e altre varietà di soluzioni, gli utenti possono completare il download e finalmente godersi il gioco.



Cos'è Steam?

Steam è una delle principali piattaforme di gioco digitali per PC. È un servizio di distribuzione di videogiochi di Valve entrato in funzione nel settembre 2003. Questa libreria di giochi basata su cloud include anche sviluppatori di terze parti. Ospita anche diverse centinaia di migliaia di giochi da scaricare.

Tuttavia, è stata sollevata una serie di lamentele sul fatto che il download di Steam continui a interrompersi e avviarsi nonostante abbia una buona connessione Internet. Alcuni altri si lamentano del fatto che Steam smetta di scaricare dopo pochi secondi.

Leggi anche



Come aprire file null su Android, iOS, Windows e MacOS

Perché il download di Steam si interrompe e si avvia?

Vasto problemi di fondo causare l'arresto e l'avvio del download di Steam. Alcuni di essi potrebbero essere dovuti a un conflitto di software di terze parti o ad alcuni servizi di Windows. Altri motivi potrebbero essere la mancata corrispondenza dell'ora del sistema e del fuso orario o driver di rete obsoleti.

Non esiste necessariamente una soluzione garantita per risolvere il problema di avvio e arresto del download di Steam per tutti. Tuttavia, alcune delle soluzioni che hanno risolto il problema con l'arresto del download di Steam bloccato per alcuni utenti, che chiunque può provare, sono discusse di seguito:



1. Svuota la cache di download

La cancellazione della cache di download di Steam può risolvere i problemi che possono causare la mancata risposta o la mancata connessione del client. Questo processo non influirà sui giochi in corso. Tutto ciò che serve è effettuare nuovamente il login. Tuttavia, si consiglia a un utente di non utilizzare questa soluzione se non dispone delle credenziali corrette. Per svuotare la cache di download, attenersi alla procedura seguente:

Leggi anche

Le 10 migliori alternative Moodle per l'apprendimento online nel 2021



  Arresto e avvio del download di Steam
Un set di monitor. Foto: pixabay.com
Fonte: UGC
  • Apri il client Steam e vai alle impostazioni
  • Trova i download nel pannello delle impostazioni
  • Fai clic sull'opzione 'Svuota cache download'.
  • Fai clic su 'OK' per confermare e, dopo un po', Steam chiederà le credenziali di accesso

Nota: una volta effettuato l'accesso, la libreria di giochi basata su cloud verrà avviata come previsto.

2. Disattiva il servizio di monitoraggio diagnostico

È anche noto che il servizio di monitoraggio diagnostico è in conflitto con i download di Steam. Un utente può disabilitarlo e provare a ricominciare. Per interrompere questo servizio, ecco cosa fare:



  • Procedi a 'Gestione attività'
  • Seleziona la scheda 'Servizi'.
  • Scorri verso il basso fino alla fine dell'elenco e trova 'DiagTrack'
  • Cliccaci sopra e seleziona 'Stop'

Nota: è possibile riavviare l'applicazione e tentare di nuovo il download.

3. Limita la larghezza di banda di download

Le fluttuazioni del download possono derivare dalle impostazioni della larghezza di banda di Steam. Un utente può correggere le impostazioni della larghezza di banda provando questi passaggi:



  • Fai clic su Steam nell'angolo in alto a sinistra e apri 'Impostazioni'
  • Seleziona la scheda 'Download'.
  • Espandi la scheda 'Limita larghezza di banda', quindi seleziona la velocità desiderata

Leggi anche

Fou Movies 2022: Scarica film gratuiti di Hollywood e Bollywood



Nota: se le modifiche non hanno alcun effetto, è meglio ripristinare illimitate.

4. Modificare il percorso di download

Un altro modo collaudato per risolvere questo problema è cambiare la posizione in cui i giochi vengono scaricati su un dispositivo. Questi passaggi può essere seguito per cambiarlo:

  • Nell'angolo in alto a sinistra, fai clic su 'Steam' e quindi apri 'Impostazioni'
  • Seleziona la scheda 'Download'.
  • Fare clic sul menu a discesa dell'area di download prima di selezionare un'altra area
  • Dopo averlo selezionato, fare clic su OK
  • Conferma le modifiche e riavvia l'applicazione.

5. Consenti a Steam di funzionare attraverso il firewall di Windows

  • Apri il Pannello di controllo
  • Vai a Sistema e sicurezza
  • In Windows Defender Firewall, seleziona per consentire alle applicazioni di passare attraverso Windows Firewall
  • Fare clic su Modifica impostazioni
  • Trova l'app Steam e assicurati che le caselle pubbliche e private siano selezionate
  • premere OK
  • Prova a ricaricare l'applicazione e vedi se funziona

Nota: è consigliabile disabilitare temporaneamente il software antivirus o inserire nella whitelist Steam durante l'esecuzione di questo processo.

Leggi anche

TamilRockers 2020: scarica gli ultimi film e serie HD

6. Cancellare i programmi ridondanti o pesanti

È importante notare che alcuni di questi programmi pesanti attualmente vengono eseguiti in conflitto con il download di Steam. Pertanto, la chiusura di queste app di terze parti riduce al minimo le possibilità che l'applicazione interrompa il download dopo pochi secondi. Gli utenti possono farlo con il Task Manager come segue.

  • Apri il Task Manager
  • Spunta tutti i programmi elencati in app
  • Seleziona il pulsante Termina attività

Nota: un utente potrebbe anche notare che alcuni programmi di terze parti sono registrati in processi in background. In questo caso, tutti i programmi elencati in questa categoria dovrebbero essere chiusi.

  Arresto e avvio del download di Steam
Un computer con un timer. Foto: pixabay.com
Fonte: UGC

7. Aggiorna i driver di rete

Un altro motivo importante per cui Steam scarica 0 byte si verifica frequentemente è che i driver non sono aggiornati. Pertanto, gli utenti che devono affrontare questo problema devono verificare se il loro driver è compatibile con il download di Steam.

Per verificare la presenza di un driver aggiornato, possono aggiungere Driver Booster 6 al proprio Windows. Quindi apri il software per avviare e scansionare. Dopo la scansione, evidenzierà il driver della scheda di rete che deve essere aggiornato. In tal caso, fare clic sul pulsante 'Aggiorna tutto'.

Leggi anche

Y2mate downloader: scarica e converti video e MP3 nel 2022

8. Sincronizzare l'orologio di sistema con un time server

Un utente può anche correggere l'errore di download regolando l'orologio di sistema con l'ora del server. Ecco come procedere:

  • Premi il pulsante della finestra sulla tastiera
  • Inserisci la parola chiave 'data e ora' nel campo di ricerca.
  • Per aprire la finestra delle impostazioni di data e ora, fare clic sul risultato della ricerca.
  • Fai clic su 'Aggiungi orologi' per diversi fusi orari
  • Seleziona le opzioni Modifica impostazioni nella scheda Ora Internet.
  • Seleziona l'opzione Sincronizza con il server dell'ora Internet, seleziona un server dal menu a discesa e fai clic su Aggiorna ora.
  • Fare clic su OK per chiudere la finestra.

Cosa succede se tutto va bene e la velocità di download è ancora lenta?

Supponiamo di avere 10 file di grandi dimensioni e la dimensione iniziale è 1.022 MB per ogni file. Si supponga di voler aggiornare questi file e che la dimensione del download sia di 2 MB per file. Quando Steam raccoglie questi file, dovrà scaricare i file da 2 MB e copiare i restanti 1.022 MB dall'installazione esistente di ciascun file.

Leggi anche

Un modo semplice per controllare il saldo di Surfline

Di conseguenza, passi molto tempo ad aspettare queste copie. Questo è il motivo per cui la velocità di caricamento non è un problema quando si installa un gioco da zero. Esso scarica tutto perché non ci sono manifest/file esistenti sul dispositivo. Il problema si verifica solo quando il volume della copia è maggiore della quantità da scaricare.

Un altro problema che si aggiunge alla frustrazione è che Steam ha tre contatori di progresso. Uno di essi viene caricato in byte, uno viene riutilizzato in byte e l'altro viene scritto correttamente in byte nei file appena modificati. L'interfaccia utente mostra solo il primo contatore, quindi potrebbe sembrare che il download si sia interrotto mentre la copia dovrebbe avvenire in background.

Diversi motivi possono causare problemi di arresto e avvio del download di Steam. Tuttavia, se vengono seguiti i passaggi discussi sopra, dovresti risolverlo senza stress.

In un recente post, YEN.com.gh condiviso un downloader di YouTube, Y2mate , che puoi utilizzare per accedere e anche scaricare video di qualità HD da YouTube. In particolare, puoi scaricare file Mp3 e Mp4 sotto forma di M4V, 3GP, MWV, FLV, WEBM, MO e altro, utilizzando il software.

Leggi anche

Portale studenti UDS: login, app, corsi, contatti