Il revisore generale rivela di non avere alleanze politiche

POLITICA

- Il revisore generale Daniel Domelevo ha dichiarato di non avere alleanze politiche



- Ha rivelato che la sua società ha iniziato a rilasciare certificati di debito a pubblici ufficiali



- Alcuni critici della sua nomina hanno deciso di commentare l'ex presidente Mahama per averlo nominato

Il signor Daniel Yaw Domelevo, revisore generale del Ghana, ha dichiarato che la sua alleanza non è con nessun partito politico, ma piuttosto che tutto ciò che fa, lo fa per il bene del popolo ghanese secondo la costituzione del Ghana.

Per le ultime notizie locali sullo YEN clicca qui



 Lo rivela il Revisore Generale's got no political alliances
Revisore Generale, Sig. Daniel Yaw Domelevo

LEGGI ANCHE: Ace Ankomah ora è d'accordo con la nomina AG 'last minute' di Mahama

Il signor Domelevo, l'attuale revisore generale del Ghana che è stato offerto e prestato giuramento dall'ex amministrazione guidata da Mahama durante i suoi ultimi giorni in carica, ha dichiarato che la sua alleanza si trova esattamente con la costituzione del Ghana.

Parlando in un'intervista in cui ha rivelato che il suo gruppo aveva iniziato a rilasciare certificati di debito a dipendenti pubblici e privati ​​che si sono appropriati indebitamente di fondi statali.



Secondo il Revisore Generale, quattro certificati di debito sono già stati emessi e notificati ai dipendenti pubblici a cui sono destinati, mentre ha precisato che ne rilascerà altri sette entro la fine della giornata.

Fai attenzione: Ricevi tutte le ultime notizie su YEN.com.gh

La mia lealtà non va a nessuno se non alla Costituzione del Ghana. Vi assicuro che noi (servizio di audit) non operiamo sotto influenza politica, ” ha detto parlando ai media.



La mossa del revisore generale di emettere certificati di debito vede l'uso dell'articolo 187, comma 7 B, della costituzione del 1992 entrare in vigore per la prima volta dalla stesura della costituzione un quarto di secolo fa.

Fai attenzione: Ricevi notizie quando e dove vai con YEN NEW



Essendo una delle tre nomine dell'ultimo minuto effettuate dall'ex presidente Mahama dopo la sua sconfitta alle elezioni generali dello scorso dicembre, la nomina di Domelevo è stata oggetto di aspre critiche da parte dei partiti politici e di alcuni membri dell'opinione pubblica.

Otto mesi dopo, i critici della nomina di Domelevo sembrano aver cambiato idea sulla questione. Parlando con Joy News, il legale privato Ace Ankomah ha dichiarato di aver cambiato idea sulla questione. Ha affermato che l'ex presidente Mahama dovrebbe essere lodato per aver nominato il nuovo revisore generale.



LEGGI ANCHE: Il pluripremiato blogger di celebrità suggerisce ad alcune celebrità ghanesi di acquistare follower sui social media

Hai qualche storia da condividere con YEN? Mettiti in primo piano! Siamo disponibili su Facebook ed e-mail a info@yen.com.gh