Incontra Ezekiel Ansah, il ragazzo Presec che ora sta facendo scalpore giocando a football americano
Ezekiel Ansah è l'unico ghanese a giocare nella National Football League (NFL) negli Stati Uniti e la sua presenza e la sua storia sono diventate punti di ispirazione per migliaia di persone nella sua nativa.
Un difensore dei Seattle Seahawks è il ghanese Ezekiel 'Ziggy' Ansah che ha vissuto gran parte della sua vita nella sua nativa, ma ha avuto la possibilità di essere educato negli Stati Uniti ed è diventato il destinatario di una buona opportunità grazie al suo atletismo.
Ziggy, come lo chiamerebbero gli altri studenti della Presbyterian Boys' School (Legon Presec) dal 2004, è nato ad Accra il 29 maggio 1989.
Adenta, un sobborgo di Accra, è il luogo in cui il futuro giocatore della NFL trascorrerà gli anni formativi della sua vita.
Ha frequentato la Golden Sunbeam School e poi è andato a Presec per offrire affari.
LEGGI ANCHE: Giovane donna musulmana laureata con prima classe in ingegneria a lode di molti
A Presec, Ziggy è diventato un successo immediato con il resto della popolazione studentesca a causa della sua statura fisica e atletismo.
Leggi anche
Ambizioso uomo ghanese si diploma dottore commercialista a 57 anni dopo 8 anni di studi
Rappresenta la sua casa nelle competizioni sportive. (le scuole superiori raggruppano gli studenti in case proprio come l'Hogwarts di Harry Potter).
Ziggy giocava a basket ma era anche eccezionalmente veloce in pista. Ha vinto riconoscimenti per se stesso e per la sua casa.
Era il suo ritmo che alla fine lo avrebbe messo alla ribalta quando lasciò il Presec dopo il completamento e si iscrisse alla Brigham Young University nell'Idaho, negli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: Miliardario paga 5 anni di tasse universitarie a tutti gli studenti a partire dal 2019
A Brigham Young, Ziggy ha rinunciato al basket e ha giocato a football americano. Ed era abbastanza bravo.
Fu scelto dai Detroit Lions quinto assoluto nel Draft NFL 2013. Ora recita per i Seahawks.
La storia di Ezekiel Ansah è fonte di ispirazione per i tanti giovani modesti come lui nei sobborghi di Accra e del Ghana nel suo insieme. In questi giorni, sta cercando di creare una fondazione per aiutare i ragazzi e le ragazze con la loro istruzione.
Leggi anche
Black Sherif, Afena Gyan e altri meno di 25 ghanesi che sono venuti dal nulla per diventare superstar negli ultimi 2 anni
Questo è il vero marchio di un eroe nostrano.
Ghana News Today: Shatta Wale - Stonebwoy si scontrano al VGMA 2019 #Yencomgh:
Ti è piaciuto leggere la nostra storia? Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.