La FIFA parla finalmente dell'arresto del suo membro esecutivo Kwesi Nyantakyi
- L'organismo calcistico internazionale FIFA HA ha affermato che sta monitorando da vicino ciò che sta accadendo nel calcio ghanese
- Il presidente della Ghana Football Association (GFA) Kwesi Nyantakyi è indagato per frode con false pretese
La Federazione della Federcalcio internazionale (FIFA) ha finalmente detto la sua nell'interrogatorio in corso del presidente della Federcalcio ghanese (GFA), Kwesi Nyantakyi.
Il capo della GFA è diventato oggetto di discussione in tutto il paese quando il presidente Akufo-Addo ha ordinato al dipartimento investigativo criminale (CID) di arrestarlo e interrogarlo con l'accusa di frode con false pretese.
Si dice che Nyantakyi sia stato catturato nell'imminente denuncia dal giornalista investigativo Anas Aremeyaw Anas, incentrato sulla corruzione in politica e nella confraternita calcistica.
LEGGI ANCHE: 7 occasioni in cui la moglie di John Dumelo è stata 'dappertutto'
Si dice che il vicepresidente della CAF abbia usato i nomi del presidente, del vicepresidente e di alcuni alti incaricati del governo per negoziare accordi con investitori stranieri.
Mercoledì, Nyantakyi è arrivato all'aeroporto internazionale di Kotoka ed è stato immediatamente scortato al quartier generale del CID da un contingente di poliziotti.
Il capo GFA è stato successivamente scortato nella sua residenza privata dove è stata condotta una perquisizione nel tentativo di trovare ulteriori prove.
I guai di Nyantakyi hanno portato molti a chiedersi cosa ne sarebbe della sua reputazione alla FIFA, soprattutto perché è un membro del consiglio dell'organo di governo del calcio mondiale.
Tali preoccupazioni, tuttavia, sono state ora messe a tacere a seguito di un'inchiesta del giornalista asso Gary Al-Smith.
Unisciti a YEN su Instagram per essere sempre informato e divertirti!
In una risposta via e-mail al giornalista di Joy FM, la FIFA ha affermato che sta monitorando attentamente la questione, ma si è rifiutata di aggiungere altro.
“ La FIFA è a conoscenza del problema. Il nostro team di monitoraggio sta seguendo da vicino la questione e sta cercando ulteriori informazioni. Per il momento non possiamo commentare oltre, ” si legge in una risposta della FIFA.
Resta da vedere cosa succede per quanto riguarda le accuse mosse contro Nyantakyi, ma nel frattempo al boss della FA è stata concessa la libertà su cauzione.
Tendenze del Ghana: Anas darà fuoco al calcio del Ghana?
LEGGI ANCHE: Gli utenti di Facebook trollano Shatta Wale per 'eczema' sul suo collo
Hai una storia bollente o uno scandalo che vorresti che pubblicassimo su YEN.com.gh? Si prega di contattarci su Facebook o Instagram ora.