La modella bambina di 6 anni più bella del mondo chiamata African Child Fashion Personality (foto)
Il modello bambino nigeriano Jare Ijalana, famoso come la ragazza più bella del mondo da Yahoo Lifestyle nel 2018, lo ha fatto di nuovo.
Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
La bellissima bambina di 6 anni, la prima nera e africana a ottenere tale titolo, è stata invitata al Child Summit and Awards che si è tenuto presso il British Council Auditorium di Accra, in Ghana, con il tema: Rafforzare i sistemi di protezione dei bambini in Africa sabato 7 settembre 2019.
Jare ha vinto premi nelle categorie dei più coraggiosi e audaci, nonché del bambino africano più strategico e lungimirante con risultati misurabili nell'industria dell'intrattenimento come icona della moda/modello di fama.
LEGGI ANCHE: Come un 'dio' della matematica africano schiavo ha sbalordito i bianchi con il suo intelletto

Fonte: originale
Il Child Summit and Awards è un evento annuale che celebra e dà il giusto riconoscimento attraverso il conferimento di premi di eccellenza ai bambini africani di età inferiore ai 17 anni.
I bambini sono quelli con abilità eccezionali, coraggio eccezionale e coloro che hanno ispirato altri bambini con i loro risultati notevoli e misurabili in vari campi come arte, intrattenimento, tecnologia, sport, accademici ecc.

Fonte: originale
Il premio, messo insieme dal Centro panafricano per la leadership e lo sviluppo dell'imprenditorialità (PALEDEC), un'istituzione di beneficenza per la leadership, l'imprenditoria sociale e lo sviluppo delle capacità incentrata sulla comunità, ha premiato 21 bambini africani sotto i 17 anni provenienti da 11 paesi nella loro edizione 2019.

Fonte: originale
L'evento si impegna inoltre a sensibilizzare l'opinione pubblica su tutte le forme di abuso contro i bambini, sviluppare attività per prevenire tali abusi attraverso un vertice volto a identificare le barriere ai problemi che affliggono i bambini in Africa e fornire un approccio olistico e multidimensionale a soluzioni sostenibili per I problemi.

Fonte: originale
Il vertice dei bambini ha premiato più di 30 bambini eccezionali.
YEN.com.gh di recente ha ospitato l'immediata famiglia della 'ragazza più bella del mondo', Jare Ijalana. Hanno avuto una chat esclusiva sul sito di notizie numero uno in Nigeria dove le tre sorelle hanno parlato delle loro carriere di modelle e di altri interessi. La loro madre, la signora Ijalana, ha anche rivelato come mantiene l'equilibrio tra la loro carriera di modella e gli accademici.
In altre storie, Obeng Wilfred, uno studente di scienze della Kumasi Anglican Secondary School che ha sostenuto l'esame privato del certificato della scuola senior dell'Africa occidentale del 2019 (WASSCE) è emerso con As in tutte e otto le materie.
Il brillante adolescente ha ottenuto punteggi lodevoli in matematica di base ed elettiva, scienze integrate, biologia, chimica, fisica, studi sociali e inglese. Nonostante fosse in seconda forma, ha ottenuto punteggi impressionanti dopo il rilascio dei risultati WASSCE di novembre/dicembre 2019.
LEGGI ANCHE: Dagli slum di Agbogbloshie alla facoltà di medicina di Legon; la storia della dottoressa Olivia Agbenyeke
Ti è piaciuto leggere la nostra storia? Scarica Novità di YEN app su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana!
Ghana News Today: intervista esclusiva con un energico centenario ghanese| #Yencomgh
LEGGI ANCHE: L'ex venditore di pane diventato miglior fotografo vince Youth Excellence Awards (foto)
Hai questioni di interesse nazionale e umano da discutere?
Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?
Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.