La sposa nigeriana fa causa ad American Airlines per 3,4 milioni di dollari, afferma che l'assistente di volo ha macchiato 'intenzionalmente' il suo abito da sposa di vino rosso
Una donna nigeriana di origini americane e giamaicane, identificata come Yewande Oteh, ha citato in giudizio una compagnia aerea sostenendo che un'assistente di volo ha versato deliberatamente del vino rosso sul suo abito da sposa.
La causa di 31 pagine presentata in un tribunale distrettuale del New Jersey, negli Stati Uniti, dalla madre di Yewande, Yvette Sterling, ha affermato che l'assistente di volo dell'American Airlines, Melanie Masters, ha deliberatamente rovinato l'abito da sposa di Yewande durante un volo nel 2015.
Secondo lei, Masters si era rifiutata di permetterle di riporre il vestito in un armadio, anche se un agente di biglietteria all'aeroporto di Filadelfia le aveva detto che sarebbe stata in grado di appenderlo durante il volo. Afferma che Masters ha detto che l'armadio non era pensato per conservare gli oggetti dei passeggeri.
Yewande, che stava volando dagli Stati Uniti a Montego Bay, in Giamaica, per il suo matrimonio di destinazione, ha detto che l'incidente l'ha colpita molto poiché ha sofferto ' ha sofferto di diarrea grave, disidratazione e sintomi depressivi ed è rimasto malato fisicamente ed emotivamente per la settimana successiva ' e non ha potuto godersi il suo matrimonio di agosto 2015.

LEGGI ANCHE: Resta a casa se sei interessato solo ai premi: dagli organizzatori di Miss Ghana ai candidati
Yewande ha anche detto Maestri ' divenne indignato e agitato e iniziò a parlare con la querelante in modo ostile e aggressivo, dicendole che lo spazio dell'armadio non era per i passeggeri. '
Ha detto che dopo aver riposto il suo vestito in una cappelliera come indicato da Masters, l'aveva vista in una conversazione con due colleghi e sembravano ridere di lei. Una riga nella causa diceva: ' Era convinzione di Oteh che gli assistenti di volo stessero mettendo qualcosa nel cestino e prendendo in giro Oteh e il suo abito da sposa. '
LEGGI ANCHE: Uguaglianza ora! Serena Williams chiede che le donne nere siano pagate allo stesso modo delle loro controparti maschili
Yewande è stata costretta a cercare un nuovo vestito in Giamaica dopo aver scoperto il suo vestito coperto di macchie di vino. Secondo quanto riferito, anche sua sorella è tornata in Florida per prendere degli abiti da sposa che alla fine non le stavano bene.
Sua madre, che è anche il suo avvocato, ha detto: “ American Airlines e il suo personale ci hanno derubato di questa esperienza irripetibile .”
FAI ATTENZIONE: Ricevi notizie rapide in movimento sull'app mobile YEN
La causa chiede che Yewande, suo marito Chidi, il loro figlio, sua madre e sua sorella siano risarciti ciascuno con $ 850.000, mentre American Airlines ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che avrebbe riesaminato la causa.
Nel frattempo, guarda questo video qui sotto: