La tartaruga più grande del mondo avvistata; pesa 340 kg
- La tartaruga più pesante e più grande del mondo si trova a Bird Island, in un paese africano, le Seychelles
- È stato chiamato Esmerald da un biologo chiamato Lyall Watson
- Smeraldo ha 170 anni e pesa 340 kg
Il nostro Manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Il nome della tartaruga più grande è Esmerald ed è a Bird, alle Seychelles. Non è solo la tartaruga terrestre più grande del mondo, ma anche la più pesante.
Secondo Africa Fact Zone, l'animale ha 170 anni e pesa 304 kg. La BBC riferisce che l'animale è stato nominato da Lyall Watson, un autore e biologo.
Nelle immagini condivise su Twitter, la tartaruga poteva essere vista tutta fuori dal guscio mentre veniva fotografata con un'altra persona sull'isola.
Guarda le sue immagini qui sotto:

Fonte: UGC
Nel frattempo, giovedì 3 ottobre 2019, la popolare tartaruga di 344 anni conosciuta come Alagba nel palazzo del Soun di Ogbomoso è morta dopo una breve malattia.
Confermando l'accaduto ai media, il segretario privato di Oba Oyewumi, Toyin Ajamu, ha rivelato che la tartaruga che ha attirato a palazzo persone da tutte le opere della vita ci mancherà moltissimo.
Ajamu ha detto che Alagba, che era la tartaruga più antica dell'Africa, aveva vissuto nel palazzo per secoli e in passato aveva ospitato molti monarchi a Ogbomoso.
La tartaruga è diventata popolare dopo che Oba Oladunni Oyewumi, ha usato le sue risorse personali per provvedere al suo benessere.
Secondo Ajamu: 'La tartaruga aveva due membri dello staff del palazzo, a lei dedicati. Forniscono cibo, supporto sanitario e altra logistica, in modo da assicurarsi che riceva il miglior trattamento.
'Spesso, Kabiyesi condivideva grandi momenti con Alagba. Ogni giorno, Alagba riceveva turisti che la visitavano da diverse parti del mondo'.
La famiglia del palazzo, la comunità di Ogbomoso e le parti interessate nel settore del turismo sono in lutto per la scomparsa di Alagba.
In altre notizie, la tribù Tuareg dà molto potere alle donne poiché è loro permesso di decidere il loro destino senza il cosiddetto potere supremo degli uomini.
I loro uomini indossano un velo blu indaco come misura protettiva per proteggere il loro viso dalla polvere del deserto. Secondo Cairo Scene, la tribù non ha mai abbandonato la sua tradizione di consentire agli uomini di indossare il velo invece delle donne nonostante l'adozione dell'Islam.
In caso di divorzio, le donne possono tenere tutte le tende e gli animali mentre l'uomo viene cacciato per tornare a casa di sua madre con solo un cammello in suo possesso.
Ti è piaciuto leggere la nostra storia? Scarica L'app di notizie di YEN ora su Google Playstore e rimani aggiornato con le principali notizie sul Ghana!
I pastori ghanesi piangono per la mancanza di offerte e decime - spiega la donna | #Yencomgh
Hai una storia calda o uno scandalo che vorresti che pubblicassimo su YEN.com.gh? Si prega di contattarci su Facebook o Instagram ora!