Perché l'obbedienza è meglio del sacrificio nella Bibbia

FATTI E TRUCCHI VITALI

Obbedire, dice la Bibbia, è meglio del sacrificio, e ascoltare che il grasso degli arieti - 1 Samuele 15:22 (KJV). In questo articolo approfondiremo il più grande libro di tutti i tempi; la Bibbia, per sapere perché dice che l'obbedienza è meglio del sacrificio.

  l'obbedienza è meglio del sacrificio
l'obbedienza è meglio delle citazioni sacrificali
differenza tra obbedienza e sacrificio
Dio si compiace dell'obbedienza



LEGGI ANCHE: Citazioni sulla morte e sul dolore Leggi di più



L'obbedienza è meglio del sacrificio NKJV

Allora Samuele disse: «Il Signore ha forse tanto piacere negli olocausti e nei sacrifici, quanto nell'obbedire alla voce del Signore? Ecco, obbedire è meglio del sacrificio, e prestare attenzione che il grasso degli arieti.

Differenza tra obbedienza e sacrificio

Il dizionario di Oxford definisce l'obbedienza come:



'Rispettare un ordine, una richiesta o una legge o sottomissione all'autorità di un altro.'

Lo stesso dizionario definisce anche il sacrificio come:

'Un atto di macellazione di un animale o di una persona o di consegna di un bene come offerta a una divinità'.



Leggi anche

Quali versetti biblici sulla libertà sono i più stimolanti? 100+ versi da leggere

Dalle definizioni di cui sopra, ci rendiamo conto della grande differenza tra obbedienza e sacrificio. L'obbedienza è eseguire un'istruzione o una richiesta di un'autorità e il sacrificio è dare qualcosa che si possiede a un dio.



LEGGI ANCHE: Principi fondamentali di contabilità

Dio si compiace dell'obbedienza

Perché Dio si diletta nell'obbedienza? Dalle Scritture in 1 Samuele, apprendiamo che Dio, che è il creatore e l'autorità suprema nell'universo, preferisce che gli obbediamo perché mostra la nostra fiducia e dipendenza in Lui solo. L'obbedienza a Dio apre le porte a molte benedizioni. È il Dio che si diletta nel premiare il Suo popolo con cose buone. Lui stesso ha detto che non ha piacere nel punire i peccatori.



Nell'impostazione 1 Samuele 15, ci sono alcune lezioni da imparare lì. Cosa significa obbedire e cosa significa disobbedire.

Perché a Dio non piace la disobbedienza

Leggi anche



Oltre 100 citazioni di James Baldwin sull'amore, l'uguaglianza, l'oppressione e l'istruzione

1. La disobbedienza mostra una paura fuori luogo

In 1 Samuele 15:24, Saul, che era il re, confessò di aver disubbidito a Dio perché temeva il suo popolo più di quanto non temesse Dio.



2. La disobbedienza e il peccato della divinazione sono simili

La divinazione è la ricerca o la ricerca per sapere cosa fare senza consultare la parola e/o il consiglio di Dio. Questo è esattamente ciò su cui si basa la disobbedienza. Dio dice di fare questo, e noi diciamo che consulterò un'altra fonte di guida che è il proprio io.

3. La disobbedienza è idolatria

Quando Dio ci chiede di fare qualcosa e noi consultiamo la nostra saggezza e poi scegliamo di fare le cose a modo nostro, diventiamo idolatri. Abbiamo scelto di consultarci come alternativa a Dio e stimiamo il consiglio della nostra mente meglio della parola e della guida di Dio e diventiamo colpevoli di idolatria.

LEGGI ANCHE: Lista di fidanzamento ghanese per Ga-Adangbe

Leggi anche

Incoraggiare brevi versetti biblici sulla fede e la forza

  l'obbedienza è meglio del sacrificio
l'obbedienza è meglio delle citazioni sacrificali
differenza tra obbedienza e sacrificio
Dio si compiace dell'obbedienza

L'obbedienza è meglio del sermone sacrificale

Perché noi cristiani dobbiamo indossare l'obbedienza come un collare al collo? La risposta è perché in tutta la Bibbia ci sono molte scritture che parlano dell'obbedienza e della ricompensa che porta.

Esodo 19:5 (NLT)

'Ora, se mi obbedirai e osserverai il mio patto, sarai il mio tesoro speciale tra tutti i popoli della terra; poiché tutta la terra mi appartiene'.

Esodo 23:22 (ESV)

'Ma se obbedisci attentamente alla sua voce e fai tutto ciò che dico, allora sarò un nemico per i tuoi nemici e un avversario per i tuoi avversari'.

Deuteronomio 11:27 (NLT)

'Sarai benedetto se ubbidirai ai comandi del Signore, tuo Dio, che oggi ti do'.

Deuteronomio 28:1 (NIV)

'Se ubbidirai pienamente al Signore tuo Dio e segui attentamente tutti i suoi comandi che ti do oggi, il Signore tuo Dio ti metterà in alto sopra tutte le nazioni della terra'.

Leggi anche

Chi è Ibrahim Maham? Uno sguardo alle sue opere d'arte e alla sua vita personale

Levitico 26:3-4 (ESV)

3 «Se cammini nei miei statuti, osservi i miei comandamenti e li metti in pratica,

4 allora ti darò le tue piogge nella loro stagione, e il paese produrrà i suoi frutti e gli alberi del campo daranno i loro frutti».

Salmo 25:10 (NLT)

'Il Signore guida con amore e fedeltà inesauribili tutti coloro che osservano la sua alleanza e obbediscono alle sue richieste'.

Isaia 1:19 (NIV)

'Se sei disposto e obbediente, mangerai le cose buone della terra;'

Le scritture di cui sopra evidenziano i benefici di uno o di un popolo che sceglie di obbedire a Dio. Nelle Scritture, vedrai che Dio ha promesso di perdonarli, di benedire la loro terra, di renderli persone importanti e di far loro godere del bene della terra in cui vivevano.

Deuteronomio 11:28 (NASB)

'e maledizione, se non ascolti i comandamenti del Signore tuo Dio, ma devii dalla via che oggi ti comando, seguendo altri dèi che non hai conosciuto'.

Leggi anche

Come dovresti vestirti quando vai in chiesa per glorificare Dio?

Efesini 5:6 (NASB)

'Nessuno vi inganni con parole vuote, perché a causa di queste cose l'ira di Dio si abbatte sui figli della disubbidienza'.

Geremia 12:17 (NASB)

«Ma se non ascoltano, io sradicherò quella nazione, la sradicherò e la distruggerò», dice il Signore.

Levitico 26:14-16 (NIV)

14 «Ma se non mi ascolterai e non eseguirai tutti questi comandi,

15 e se respingi i miei decreti e detesti le mie leggi e non esegui tutti i miei comandi e così viola il mio patto,

16 Allora ti farò questo: ti farò venire su di te un terrore improvviso, malattie che deperiscono e febbre che ti distruggeranno la vista e ti indeboliranno le forze. Invano pianterai seme, perché i tuoi nemici lo mangeranno».

Dio punisce severamente la disobbedienza come mostrato nelle scritture sopra.

  l'obbedienza è meglio del sacrificio
l'obbedienza è meglio delle citazioni sacrificali
differenza tra obbedienza e sacrificio
Dio si compiace dell'obbedienza

L'obbedienza è meglio del commento al sacrificio

Leggi anche

Il musicista gospel afferma che le preghiere ghanesi a Dio sono bloccate da grondaie puzzolenti

Commento di Ellicott per i lettori inglesi

'Ecco, obbedire è meglio del sacrificio'. — In questa risposta sembrerebbe che lo Spirito del Signore sia sceso su Samuele, e che abbia dato voce a una di quelle espressioni rapite che ogni tanto nel corso di ciascuna di queste Nella vita dei profeti ebrei, questi uomini famosi furono incaricati dal potere divino di donare ai loro simili. Le parole di Samuele qui furono riprodotte, o almeno riferite, da altri profeti e maestri dell'antica dispensazione; per esempio, vedere Salmo 50:8-14; Salmo 51:16-17; Isaia 1:11; Geremia 6:20; Michea 6:6-8; Osea 6:6. Nostro Signore stesso, nelle Sue parole riportate in Matteo 13, se non proprio riferendosi a questo passo, fa sostanzialmente la stessa dichiarazione.

Ireneo, Haer. 4:32 (citato da Wordsworth), vede in questa grande salvezza di Samuele una chiara indicazione che sarebbe venuto il giorno in cui gli olocausti inflitti a Israele avrebbero lasciato il posto a una semplice adorazione del cuore. Wordsworth cita anche un importante commento di San Gregorio (Moral. 35:10): 'Nei sacrifici (per victimas) un uomo offre solo carne estranea, mentre in obbedienza offre la propria volontà'.

Leggi anche

Il pastore ghanese avverte che i fan di Game of Thrones potrebbero non arrivare in paradiso

L'obbedienza è meglio delle citazioni sacrificali

Alcune citazioni di obbedienza

  • 'L'obbedienza è un atto di fede; la disobbedienza è il risultato dell'incredulità'. - Edwin Louis Cole
  • 'Se dici di no a Dio perché non spiega il motivo per cui vuole che tu faccia qualcosa, in realtà stai ostacolando la sua benedizione. Ma quando gli dici di sì, tutto il cielo si apre per riversare la sua bontà e premiare la tua obbedienza. Ciò che conta più delle benedizioni materiali sono le cose che ci sta insegnando nel nostro spirito'. - Carlo Stanley
  • 'Le promesse di Dio sono tutte a condizione di umile obbedienza'. - Ellen G. White
  • 'Le regole sono per l'obbedienza degli stolti e la guida dei saggi.' - Harry giorno

Il discorso sull'obbedienza è meglio del sacrificio

Robert A. Millikan, un fisico molto decorato e noto che trascorse la maggior parte della sua vita unendo scienza e società, scrisse nel 1922: “La salvezza del mondo si trova nella coltivazione della scienza insieme alla coltivazione della fede in la realtà dei valori morali e spirituali”

Leggi anche

Potente lode e adorazione versetti biblici (con immagini)

Perché la ribellione è come il peccato della stregoneria, e la testardaggine è come l'iniquità e l'idolatria. Poiché tu hai respinto la parola del Signore, egli ha respinto anche te dall'essere re. [1 Samuele 15:22–23]

Saul rispose a Samuele con parole fin troppo familiari: «Ho peccato, perché ho trasgredito il comandamento del Signore e le tue parole, perché ho temuto il popolo e ho obbedito alla sua voce» (1 Samuele 15,24). Ciò che temeva del popolo gli fu imposto dal Signore. La responsabilità e la responsabilità individuale sono fattori chiave nella nostra capacità di tornare alla presenza del Padre. Citando dal secondo Articolo di fede: “Noi crediamo che gli uomini saranno puniti per i propri peccati, e non per la trasgressione di Adamo”.

L'obbedienza è meglio del sacrificio dei proverbi

Proverbi 21:3 (NASB)

'Fare giustizia e giustizia è desiderato dal Signore più del sacrificio'.

Questa scrittura sostiene 1 Samuele 15:22 che ribadisce che Dio ama e benedice la persona obbediente e la persona disobbediente è maledetta.

Leggi anche

La benedizione del signore - sermone, significato e versetto

Guarda attraverso la Bibbia le scritture sull'obbedienza e vedrai perché l'obbedienza è meglio del sacrificio. Obbedienza e benedizione vanno di pari passo!

LEGGI ANCHE: Numeri di contatto Internet e posizioni dei negozi occupati