Profilo: biografia e foto di Samira Bawumia
Samira Bawumia è una politica e filantropa ghanese. È anche sposata con Mahamudu Bawumia, il vicepresidente del Ghana La seconda donna del Ghana . Suo padre che è Ahmed Ramadan. Ahmed Ramadan è un veterano banchiere e politico ghanese che si è ritirato dalla politica attiva nel 2015. Era il presidente della Convenzione nazionale del popolo (PNC). Ecco una biografia di Samira Bawumina che cerca di rispondere a diverse domande su di lei, comprese domande come; quanti anni ha Samira? Samira Bawumia Wikipedia suggerisce che si sa poco della first lady del Ghana.

Continua a leggere questo articolo ed è bello sapere alcune cose su questa fantastica donna del Ghana.
Profilo di Samira Bawumia
- Nato: 1980
- Età: 38 anni
- Compleanno di Samira Bawumia: 20 agosto
- Origine: ghanese
- Professione: politico
- Famoso La moglie del vicepresidente del Ghana e come concorrente di bellezza diventata politica
Biografia di Samira Bawumia
Leggi anche
Okoe Boye si fa dei nemici mentre sostiene apertamente Bawumia come candidato alla presidenza della centrale nucleare

Ora che hai risposto alla domanda su quando è nata Samira Bawumia, esaminiamo di più su di lei. Samira è un'ex concorrente di bellezza per Miss Universo. Guardando le foto di Samira Bawumia, non c'è dubbio che sia bellissima. La carriera di Samira Bawumia Miss Universo sarebbe stata interrotta da lei mentre rivolgeva la sua attenzione ad altre cose. In particolare, la bellezza ghanese sceglierebbe di unirsi alla politica. Dopo la storica vittoria elettorale del 2016 della NPP, Samira sarebbe salita alla ribalta come moglie del vicepresidente. Samira Bawumia è nata l'unica figlia di Alhaji Ahmed Ramadan e Haj Ayesha Ramadan. Il padre di Samira, Ahmed Ramadan, è stato, fino al suo pensionamento, un politico attivo in Ghana. Tuttavia, questo non ha fatto desiderare a Samira di essere all'ombra di suo padre. Ha invece lavorato sodo e da allora è diventata uno dei membri anziani del National Patriotic Party (NPP). Questo nonostante il fatto che suo padre fosse stato il presidente di un altro partito. Samira ha incontrato per la prima volta suo marito nel 2003 a maggio. Il loro amore sarebbe andato avanti e sarebbe maturato molto velocemente e si sarebbero sposati entro febbraio dell'anno successivo, 2004, per diventare la prima moglie del signor Bawumia. A quel tempo, è stato riferito che nessuno di loro si è mai visto come una volta in politica attiva. L'amore tra i due si sarebbe consumato lo stesso anno del loro matrimonio. Nel dicembre 2004, Samira Bawumia, moglie di 24 anni, diede al dottor Bawumia una figlia che decisero di chiamare Nadia. Il loro secondo figlio sarebbe stato concepito nel 2006, due anni dopo il primo. Questa volta hanno avuto un bambino che hanno deciso di chiamare Mahmoud Junior.
Leggi anche
La signora ghanese chiamata in entrambi i bar del Ghana e del Gambia si sposa in un matrimonio da favola
Samira è una delle persone che hanno avuto la fortuna di vivere in un ambiente cosmopolita. Questo background avrebbe funzionato a suo vantaggio poiché ha imparato diverse lingue. Alcune delle lingue in cui parla correntemente includono Ewe, Ga, Twi e Fanti. Sebbene sia musulmana, anche la moda di Samira Bawumia è senza dubbio qualcosa di cui meravigliarsi.
Ha avuto l'opportunità di rappresentare il Ghana e il continente africano in generale in diverse conferenze e vertici. È stata rappresentante nei vertici che cercano di trovare una soluzione alla minaccia del traffico di esseri umani, quelli che si occupano di nascite controllate e anche quelli che si occupano della questione dei diritti delle donne. Il suo risultato più recente è stata la nomina ad ambasciatrice. È stata fatta la ambasciatore della Global Alliance for Clean Cookstoves . Questa organizzazione si concentra sull'assicurare che non vi siano decessi dovuti all'inquinamento causato dalla combustione di combustibili solidi incoraggiando l'uso di soluzioni di raffreddamento alternative. È dell'idea di poter usare la sua posizione per aiutare i gruppi svantaggiati della società che è; donne, bambini e giovani responsabilizzandoli.
Leggi anche
Riepilogo settimanale: Sarfoa vince GMB, Yaw Tog completa SHS, Diana Hamilton vince a GMA UK
LEGGI ANCHE: 5 volte Samira ha fatto girare la testa con i suoi adorabili abiti
Istruzione di Samira Bawumia

Samira ha avuto la fortuna di avere il privilegio di studiare in alcune delle migliori scuole. A partire dal suo precedente apprendimento del Corano, dove ha frequentato i suoi corsi di sharia presso la scuola islamica di Answarudeen, che si trova nel palazzo sacro del capo nazionale dell'imam ad Accra a Fadama. Successivamente, è andata alla Akosombo International School. Ha terminato con successo i suoi studi lì e ha proseguito gli studi secondari presso la Mfanstiman Secondary School. Dopo aver completato con successo la sua istruzione secondaria, è andata avanti e si è iscritta alla Kwame Nkrumah University of Science and Technology, dove ha conseguito un Bachelor of Arts in Social Science in Law and Sociology. Ha inoltre conseguito un Master in Business Administration (MBA). Ha anche vinto premi accademici. Nel 2012, durante la cerimonia di laurea del Ghana Institute of Public Administration (GIMPA), ha ricevuto il primo premio. È stata premiata con il Professor Agyeman Badu Academic Scholarship Award per essere stata la migliore studentessa del Master of Business Administration (MBA) per Project Management. Non ha evitato di accreditare agli altri il suo successo, come ha detto
Leggi anche
Bawumia festeggia il 58° compleanno con i suoi amici lebbrosi guariti
“Per quanto mi sia impegnato molto, ho beneficiato enormemente degli amici. Ogni volta che ho sentito che c'era una discussione in corso da qualche parte, mi sono unito. Non ho esitato ad avvicinarmi ai miei docenti quando ho avuto qualche difficoltà e loro mi hanno aiutato volentieri”.
Samira Bawumia - Il meglio di Samira Bawumia

Samira ha guidato una serie di progetti e campagne volti a migliorare le condizioni di vita delle persone in tutto il Ghana. Uno di questi progetti è la campagna 'Get Ghana Reading'. Questa campagna è stata avviata per garantire che il sistema educativo in Ghana sia migliorato incoraggiando una cultura della lettura tra i giovani del Ghana. Ha anche guidato il processo di miglioramento dei servizi sanitari forniti alle persone nelle aree rurali, assicurando che le attrezzature mediche siano distribuite ad alcune cliniche e ospedali selezionati. È stata anche la mente dietro il Safe Delivery Project che mira a migliorare le possibilità di un parto sicuro per le future mamme che vivono nelle zone rurali. Il progetto garantisce che alle donne nel loro trimestre venga consegnato un kit con tutti gli strumenti e le forniture di cui potrebbe aver bisogno per assicurarsi di partorire senza complicazioni.
Leggi anche
Wrap settimanale: Ampadu, Brenya muore; Ritardo, Akua GMB ostenta case e parla Moesha
Empowerment e progetti umanitari di Samira (SEHP)
Samira si descrive come una “. Un'appassionata sostenitrice dei diritti delle donne, della salute delle donne, dell'educazione dei bambini e della parità di genere”. E per questo motivo ha deciso di fondare Samira Empowerment and Humanitarian Projects, un'organizzazione non governativa il cui obiettivo principale è affrontare queste tre aree cruciali. La sua migliore amica, la signora Joyce Attafuah (la moglie del Prof Ken Attafuah) un tempo disse: 'Samira è una persona altruista, compassionevole, eccezionalmente intelligente e premurosa e sempre lì per te'.
Samira Bawumia promuove l'istruzione
Attraverso Samira Empowerment and Humanitarian Projects, Samira ha continuato a sostenere l'istruzione attraverso diversi progetti. Insiste sul fatto che uno degli obiettivi della sua organizzazione è aiutare a far crescere il prossimo raccolto di leader. Insiste sul fatto che questo può essere fatto solo attraverso il miglioramento dei livelli di alfabetizzazione tra gli alunni delle scuole ghanesi. Oltre all'alfabetizzazione, la fornitura di più libri alle scuole assicurerebbe anche che gli studenti coltivino una cultura della lettura e il risultato finale sarà che crescano in termini di pensiero critico. Durante la Giornata mondiale del libro 2018, ha partecipato a una cerimonia di distribuzione di libri in cui ha supervisionato oltre 15.000 libri distribuiti tra 15 scuole situate nell'Assemblea municipale di La Dade-Kotopon. Lei disse,
Leggi anche
Soraya Mensah: 10 fatti sull'attrice ghanese
“Il nostro progetto library in a box distribuisce libri a scuole svantaggiate senza biblioteche o biblioteche sottodimensionate in tutta la nazione”.
LEGGI ANCHE: Samira si uccide ancora con un vestito stupendo (foto)
Iniziamo la campagna di lettura
Questa particolare campagna è guidata dall'organizzazione Samira Empowerment and Humanitarian Projects. In questo progetto, Samira partecipa a una sessione di lettura di libri con bambini scelti da diverse scuole del Ghana. Legge un libro agli studenti presenti all'evento. L'evento va avanti per un'intera giornata. I bambini sono divisi in gruppi dove possono leggere insieme. Svolgono anche altre attività tra cui scrivere storie, dipingere e disegnare. Vengono coinvolti in attività progettate per consentire loro di esprimersi pienamente e successivamente tutti i bambini condividono i loro lavori creativi con il resto del gruppo.
Samira Bawumia equipaggia gli ospedali
Leggi anche
Biografia di Benedicta Gafah: marito, matrimonio, figlio, casa, film

Samira Bawumia, attraverso SEHP, ha avviato il progetto per garantire la disponibilità di cure mediche per le persone che vivono nelle zone rurali. Lo fa donando strutture sanitarie a ospedali selezionati. Il più recente è stato il Tamale Teaching Hospital che ha ricevuto una serie di forniture mediche per tre dipartimenti. Hanno ricevuto forniture mediche per il reparto di ortopedia, radiologia e chirurgia.