Da NSS a diventare social media manager di uno dei più grandi siti web sportivi africani; L'uomo di GH racconta la storia
- Un giovane del Ghana di nome Mubarak Chekora è diventato il social media manager di uno dei più grandi siti web sportivi africani, SportsBrief
- Tutto è iniziato quando è stato assegnato alla casa dei media ghanese TV3 per il suo servizio nazionale e il suo duro lavoro ha continuato a procurargli altri lavori.
- Chekora consiglia ai giovani che aspirano a diventare gestori di social media di continuare a imparare e lavorare sodo costantemente
Chekora Mubarak, un giovane ghanese che si è laureato con la sua prima laurea presso l'Università per gli studi sullo sviluppo, è diventato un social media manager di successo presso sportsbrief.com .
Parlando con yen.com.gh, Mubarak indica che tutto è iniziato quando è stato assegnato a caso a TV3 come persona del servizio nazionale, dopodiché il suo duro lavoro ha continuato a spingerlo per altri concerti.
Leggi anche
Ho speso GHC200k per il funerale di mio padre; Afia Schwar si vanta in video; nomina i maggiori donatori
A TV3, Chekora racconta di essere stato determinante in alcune delle iniziative rivoluzionarie avviate nel periodo in cui era ancora lì.

Fonte: originale
Nelle sue stesse parole:
'Ho aiutato ad avviare la Think Heart, Save A Child Foundation, che ha aiutato decine di bambini che vivono con un buco nelle malattie cardiache a ottenere finanziamenti. Sono stato anche determinante nel Fondo di sostegno per i disastri del 3 giugno che ha aiutato le vittime del doppio fuoco e disastro idrico che ha colpito Circle nel 2015.'
Dopo aver lavorato per un po', Chekora è andato a studiare per il suo Master in Difesa e Politica Internazionale presso il Comando delle Forze Armate del Ghana e il Collegio del Personale.
Nel 2021, ha ricevuto una raccomandazione per essere impiegato presso yen.com.gh come social media manager dove ha vinto un premio per la guida al cambiamento.
Solo un anno dopo, è diventato il social media manager per l'Africa presso SportsBrief, che è uno dei siti web sportivi in più rapida crescita in Africa, nonché uno dei più grandi.
Leggi anche
Il figlio di Dumelo fa i bagni di gari per sua madre in video, lei dice che è il migliore
Quando gli è stato chiesto quale consiglio ha per altri giovani che aspirano a diventare gestori di social media, Chekora ha detto:
'Lo spazio dei social media è in continua evoluzione. Devi continuare a imparare e assicurarti di essere al passo con le numerose politiche delle diverse piattaforme. Inoltre, fai il tuo lavoro diligentemente perché tutti i posti in cui ho lavorato sono stati un risultato di raccomandazioni”.