Tutti i brani e gli album di Wizkid

FATTI E TRUCCHI VITALI

Da quando Wizkid, vero nome Ayodeji Ibrahim Balogun, ha fatto il suo debutto sulla scena musicale che quasi un decennio fa era inevitabile che il cielo fosse il limite per la stella. Le canzoni di Wizkid diventano popolari soprattutto a partire dall'etichetta discografica EME di Banky W. È stata una lunga corsa sulle montagne russe per il ragazzo nigeriano dagli occhi azzurri che ora è presidente e CEO dell'etichetta discografica 'Star Boy'. Le canzoni di Wizkid sono un rappresentante del continente al resto del mondo nel miglior modo possibile.





Tra le canzoni di Wizkid ha caratterizzato alcuni dei più grandi nomi del settore dalla pop star canadese Drake, Chris Brown, Trey Songz, Dua Lipa, Future e Wale. L'elenco degli artisti internazionali che rispettano la star nigeriana è infinito. La star non ha mai fatto aspettare i fan mentre continua costantemente a pubblicare nuova musica che finisce per dominare le classifiche e battere i record. Ad aggiungere ai suoi riconoscimenti di essere un artista pluripremiato c'è il fatto che è un padre.

Leggi anche

Prendi familiarità con Olamide – Wo di Young John



Il mantello per rappresentare la musica africana nel mondo riposa sicuramente nelle spalle del produttore di successo 'daddy yo' che ha un programma follemente prenotato. È più una storia da tappeto alla ricchezza dato che proviene da un'umile estrazione familiare e ha iniziato a cantare alla tenera età di 11 anni. Il primo album di Wizkid è stato pubblicato insieme ad altri quattro amici della chiesa. La band è stata soprannominata 'Glorious Five' e ha aperto la strada alla star fino al suo stato attuale.

Album Wizkid

Abbiamo compilato un elenco completo di tutti gli album realizzati dall'artista due volte vincitore del BET Award per Best International Act: Africa. Ciò include il suo primo album in studio professionale pubblicato nel 2010 sotto l'etichetta discografica EME di Banky W che lo ha introdotto nel mercato africano per il suo attuale album. La star è nota per stuzzicare i fan di un album in uscita dopo la sua collaborazione con Chris Brown per 'African Girl'.

Leggi anche



Travis Scott Astroworld: commenti e reazioni

Superstar dell'album Wizkid - 2011

Dopo il successo del suo primo singolo 'Holla at your boy', non c'era dubbio che avesse intrapreso il suo viaggio verso il successo. Dopo l'uscita del singolo, la sua base di fan è aumentata enormemente poiché tutti erano interessati al nuovo discorso in città. La canzone ha ricevuto un'enorme trasmissione in onda ed è stata un successo immediato da club poiché è salita direttamente in cima alle classifiche. Era giusto che pubblicasse un album per consolidare la sua permanenza nell'industria.

Il album in studio Superstar è stato rilasciato il 12 giugno 2011 sotto la Emire Mates Entertainment, che è attualmente gestita da Banky W. L'album era un album stellato e comprendeva molti produttori famosi dell'epoca tra cui Samklef, E-kelly, Jay Sleek, DJ Klem, Shizzi, Masterkraft, Q-Beats, Banky W e Veebee. Ha avuto anche una forte formazione di apparizioni come ospiti di Skales, D'Prince, Banky W e Wande Coal. I produttori esecutivi dell'album erano Bank W, Segun Demurun, Tunde Demurun e Stanley Ekuro.



Leggi anche

Wish Me Well - polemiche alimentate dalla nuova canzone di Kuami Eugene



Anche se era più un album completo supportato da sei singoli da 'Holla at your boy', 'Tease me', 'don't dull', Wizkid I love my baby', 'pakurumo', 'oluwa lo ni', e 'gidi ragazza'. Altri singoli dall'album includevano 'say my name', 'no lele', 'scatter the floor', 'slow whine' con Banky W, 'what you want do', 'for me' con Wande Coal, 'wad up with D'Prince e 'grida'. L'album era un mix di generi diversi che andavano dall'afro-beat, afro-pop, reggae, dance-hall all'R&B.



La star ha rivelato in un'intervista che l'album era programmato per San Valentino ma a causa della grande produzione non sarebbe stato tagliato per la data speciale. Anche se ha debuttato come artista afro-beat, l'album ha preso in prestito vari stili musicali e temi lirici durante l'album. L'album è stato più una rivelazione trionfante delle lotte che aveva affrontato nella sua vita. È anche un riferimento a Dio che ha fatto raggiungere alla stella queste altezze. È una descrizione dei suoi primi anni di vita e delle difficoltà che ha incontrato nel suo viaggio verso la musica.

Leggi anche



Le migliori canzoni di Obrafour

Wizkid 'Holla at your boy' è stata la canzone di maggior successo dell'album poiché il video musicale è stato girato dal Dowen College e presenta apparizioni cameo di Skales e Ice Prince. 'La star internazionale Akon non ne ha mai abbastanza del singolo 'don't dull' che ha fatto un remix della canzone, ma purtroppo è trapelato. Anche la ballata d'amore 'Love my baby' ha fatto il giro ma 'pakurunmo' ha sigillato l'ultimo chiodo nella bara con il suo video musicale con apparizioni cameo di giganti della musica come Ice Prince, Tiwa Savage, Davido, Pope the Hitman, Skales, Funke Akindele e Lynxxx.

Wizkid ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l'album che ha vinto il premio come miglior album dell'anno ai Nigeria Entertainment Awards 2012. Era nella lista delle nomination come Album dell'anno e Miglior album R&B/Pop agli Headies Awards 2012. L'album è passato ai libri di storia come un capolavoro che ha catapultato la star al suo stato attuale. L'album lo ha reso un nome familiare in Nigeria e la voce ha fatto il giro del continente di un nuovo artista in erba pronto a creare un'ondata nel settore.

Leggi anche

Samini 'My Own' - è un successo o un errore?

Album Wizkid Empire State of Mind – 2012

Dopo il successo del precedente album 'Superstar', Wizkid ha scelto di cementare la sua permanenza al trono entusiasmando i fan con un'altra compilation. L'album della compilation conteneva le opere di artisti come Banky W e Skales sotto l'Empire Mates Entertainment. L'album è stato rilasciato il 18 giugno 2012, più o meno nello stesso periodo dell'anno scorso in cui 'Superstar' è stato rilasciato. L'album comprendeva i produttori esecutivi: Banky W, Segun Demuren, Stanley Ekuro e Tunde Dumerun.

Presenta anche i lavori dei migliori produttori come Legendury Beatz, Sarz, Masterkraft, Cobhams Asuquo, Kid Konnect e Speelz. Le apparizioni come ospiti sono state fatte da X.O Senavoe e Rotimi con scenette divertenti di Basket Mouth. Alcuni dei singoli più importanti dell'album includevano 'baddest boy', 'dance for me', 'get down evening', 'ko mo le', sun' e 'change'. L'album è stato pubblicato esclusivamente su Spinlet, che all'epoca era la prima piattaforma di distribuzione premier. Prima del lancio dell'album, c'è stata una festa di ascolto unica nel suo genere per celebrare l'album.

Leggi anche

Un momento clou delle canzoni più popolari di Olamide

Il singolo 'Baddest boy' ha ricevuto un'enorme diffusione ed è stato il momento clou della compilation, prodotta da Legendury Beatz con il contributo vocale di Banky W, Wizkid e Skales con il video musicale ufficiale prodotto da Clarence Peters. Il secondo singolo di successo è stato 'Dance for me' prodotto da Sarz con il video musicale prodotto da Sesan. 'Sun Mo Mi' era una canzone costellata di star che era la quinta ad essere pubblicata e prodotta da Banky W e Masterkraft. Il video musicale di Clarence Peter presentava cameo di Niyola, Iyanya, Slim T tra gli altri.

Wizkid album Ayo

'Ayo' tradotto in inglese significa gioia. Il rilascio del album Andiamo ha visto la crescita della star nell'industria musicale in quanto ha segnato la fine del suo incarico presso l'etichetta discografica Empire Mates Entertainment. Segnò l'inizio della sua etichetta discografica soprannominata 'starboy'. È stato rilasciato il 17 settembre 2014. Era stato a lungo atteso dai fan desiderosi e rinviato due volte a causa della difficile selezione di canzoni per realizzare l'album. L'album ha riunito le menti geniali della produzione di Sarz, Shizzi, Uhuru, Del B, Dokta Frabz, Maleek Berry, Legendury Beatz e Spellzz.

Leggi anche

Elenco dei premi e delle nomination Sarkodie

L'elenco delle collaborazioni e delle apparizioni come ospiti è stato impressionante in quanto ha portato Femi Kuti, Seyi Shay, Akon, Banky W, Tyga, Phyno Yemi Sax e Wale. Era preceduto da singoli di successo come 'jaiye jaiye', 'joy', in cima alla questione', 'una domanda' e 'mostrarti i soldi' che stavano attualmente facendo notizia e girando in tutto il mondo. Il primo singolo estratto dall'album è stato 'jaiye jaiye' che comprendeva la leggenda nigeriana nominata ai Grammy Femi Kuti e ha continuato a pubblicare un video musicale prodotto da sesan che ha raccolto 10 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Una canzone bonus è stata aggiunta all'album 'caro' con L.A.X in primo piano prodotto da Legendury Beatz. Il video è stato prodotto dal produttore video londinese Mr. Moe Musa ed è riuscito a ottenere oltre 22 milioni di visualizzazioni su YouTube. La canzone ha ottenuto le nomination ai Nigerian Entertainment Awards 2014 nella categoria miglior singolo dell'anno. Un'altra canzone che ha varcato i confini internazionali è stata con il sesto singolo 'show you the money' prodotto da Shizzi. Il video della canzone è stato prodotto da Patrick Ellis e ha 23 milioni di visualizzazioni.

Leggi anche

Le migliori canzoni di Davido 2019 da ascoltare tutti i giorni

Agli Headies Awards, l'album ha portato a casa il premio per il miglior album R&B/Pop ed è stato nominato Album dell'anno ai Nigeria Entertainment Awards. Altri singoli che si sono esibiti in modo esemplare dall'album includono 'in my bed' prodotto da Uhuru con oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ha anche pubblicato la sua collaborazione internazionale con Wale per il singolo di successo 'Nobody but you', prodotto da Maleek Berry. Ha anche caratterizzato la sensazione hip hop internazionale Tyga nel remix per 'mostrarti i soldi'.

Il nuovo album di Wizkid suona dall'altra parte

Questa è l'ultima offerta che fa il debutto dell'album in studio e di una major. L'album è stato prodotto da Starboy Entertainment in collaborazione con RCA Records e Sony Music Entertainment. È una fusione di suoni e generi diversi tra cui Afrobeat, EDM, R&B e house. L'album ha una formazione costellata di stelle da Chris Brown, Major Lazer, Ty Dolla Sign, Efya, Drake, Efya e Bucie. È stato anche prodotto da una serie di produttori diversi tra cui DJ Mustard, Dre Skull, Sarz, Del B, Major Lazer e i Picard Brothers.

Leggi anche

Canzoni di Tiwa Savage: Tendenze nel 2020 (video)

Al momento della sua uscita il 14 giugno 2017, ha debuttato al numero 107 della Billboard 200 degli Stati Uniti. È salito al 58° posto della Canadian Album Chart. Prima dell'uscita dell'album, la star aveva già pubblicato singoli di successo tra cui 'vieni più vicino con Drake', 'dolce amore, papà yo' con Efya. Al momento del preordine dell'album, i fan erano entusiasti del singolo di successo 'African bad gyal' con 'naughty ride' come traccia promozionale con Wizkid Manya anche nella lista. L'album era in vendita da varie piattaforme come Apple Music, Amazon, Spotify e Google Play.

Da quando la star ha pubblicato l'album, si è concentrato nel distribuire collaborazioni con vari artisti, tutte parte delle sue tattiche. Si dice che il prossimo album di Wizkid sia ancora in produzione, ma promette di essere un risultato più grande rispetto agli album precedenti. È destinato a portare i più grandi nomi del settore soprattutto dopo aver ricevuto il rispetto di artisti del calibro di Rihanna. La stella sta ancora brillando sulla stella dopo essersi esibita accanto all'artista vincitrice del Grammy Award Beyonce. Ha partecipato a diversi tour mondiali con concerti in tutta l'Africa.

Leggi anche

Le 5 migliori canzoni Medikal che sono un successo in Ghana e oltre.

Liste di brani Wizkid

Oltre a regalarci album meravigliosi e memorabili, la star è stata coerente nel proporre nuovi singoli ogni tanto. Ha creato un legame con i migliori artisti e non sarà uno shock vederlo protagonista di alcune delle opere di grandi artisti. Attualmente è stato descritto da Drake, Future e Zara Larsson nei loro album. Abbiamo attraversato una grande pila di singoli classici che Wizkid ha abbandonato e ha ricevuto l'accettazione di massa in tutto il mondo e lo ha reso un marchio di fabbrica.

Ecco un elenco di canzoni di successo di Wizkid

1. Wizkid - Ojueleba

La canzone è stata un'offerta dopo l'uscita dell'album 'Ayo' scritto da Wizkid e prodotto da Legendury Beatz. È più una canzone riflessiva in quanto mostra la lotta che l'artista ha attraversato nel suo viaggio per fare carriera musicale. Parla di come ha vagato per le strade di Ojuelegba alla ricerca della sua svolta nel settore. La canzone Ojueleba è stato ben accolto in Nigeria e nel resto del mondo ed è subito salito in cima alle classifiche dell'Afrobeat's Chart di Capital Xtra nel 2015.

Leggi anche

7 principi che puoi imparare da Stonebwoy

Non passò molto tempo prima che la canzone prendesse il sopravvento nel remix con il rapper canadese Drake e il rapper britannico Sketa. Il remix si è fatto strada nella OVO Sound Radio ed è stato classificato come la 12a miglior canzone nell'elenco delle 107 migliori canzoni del 2015 compilato da The Fader Magazine. Il video girato da Clarence Peters era semplice e artistico in quanto mostrava la città di Ojuelegba dove è nata e cresciuta la star. La canzone ha ottenuto oltre 23 milioni di visualizzazioni su YouTube. È stato anche remixato con vari artisti famosi in Africa, tra cui il rapper Sarkodie e Khaligraph Jones.

2. Wizkid e Drake si avvicinano

Dopo il successo del remix di 'Ojuelegba' e 'one dance', ha caratterizzato la voce di Drake nel singolo di successo avvicinarsi. La canzone è stata ben accolta al 58° posto nella UK Singles Chart, diventando il suo primo singolo in cima alle classifiche del Regno Unito come artista principale. Ha anche guadagnato il 54 ° posto nella Canadian Top 100. La canzone ha ricevuto la certificazione Gold ai Canada Music Awards e la certificazione Silver nel Regno Unito. Ciò significa che lo starboy è riuscito a vendere oltre 500.000 unità di singolo. La canzone ha diversi video con uno che ha oltre 55 milioni di visualizzazioni.

Leggi anche

L'ultimo traguardo di Shatta Wale

3. Wizkid - papà io

La canzone è diventata più famosa soprattutto dopo che è stata ufficialmente annunciata da John Boyega per essere inclusa nel film di successo 'Pacific Rim Uprising'. Ha un'atmosfera reggaeton e suona come un tuffo nel passato e sicuramente ti terrà in piedi. La canzone è stata ben accolta nel resto del continente con numerosi video di danza sulla canzone. È senza dubbio una delle canzoni più hype dell'album. La canzone ha raccolto oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube con l'accordo per il film che ha portato soldi per l'accordo al cantante.

4. Wizkid - Medicina

La canzone prodotta da Masterkraft è una canzone sottovalutata di Wizkid che non ha ricevuto il suo meritato spettacolo in Nigeria e nel resto del mondo. Immagino sia dovuto al tempismo e al clamore che la star stava suscitando in quel momento. Un altro motivo potrebbe essere che la star non si è preoccupata di pubblicare un video musicale ufficiale. La canzone, tuttavia, ha cercato di reinventarsi attraverso il remix che ha riunito artisti del calibro di Flavor e Phyno. Tuttavia questa non era ancora la ricetta segreta poiché la canzone riceve ancora poca trasmissione in onda.

Leggi anche

Elenco di tutti gli album e mixtape di Drake in ordine

LEGGI ANCHE: Le canzoni di Tiwa Savage più popolari del 2018

Canzoni Wizkid 2017

1. Wizkid - Dolce amore

L'Apple Music Premiere ci ha regalato un altro emozionante singolo di successo dopo il successo dell'album precedente. Anche le immagini della canzone sono state spettacolari in quanto ha dato uno sguardo personale approfondito ai suoi spettacoli dal vivo in tutta l'Africa. Ha descritto che la canzone era una canzone di buone vibrazioni che esprime il potere dell'amore nella vita. Il gancio è piuttosto accattivante poiché alcune battute dicono 'Tutto ciò di cui ho bisogno è un amore, tutto ciò di cui ho bisogno è il tuo amore, dolce amore'. La canzone ha oltre 3 milioni di visualizzazioni su YouTube e rimane un successo da club fino ad ora.

2. Wizkid, Justine Skye - Non lo so

La canzone è arrivata soprattutto quando la stella nascente della nazione Roc, Justine Skye, era l'epitome della sua carriera. Si era costruita una solida reputazione con le precedenti serie di EP e mixtape, rendendo la traccia una pubblicazione principale per il suo album di debutto. La canzone è stata prodotta da Kevin Garrett e Chris Loco e condita da Wizkid. La canzone è arrivata dopo che lui la stava cavalcando sul successo di 'one dance'. La canzone ha 4 milioni di visualizzazioni su YouTube e ha aperto le porte a più collaborazioni con altri grandi artisti.

Leggi anche

Patrimonio netto, casa e auto di Stonebwoy

Canzoni Wizkid 2018

1. Wizkid - Questo amore gentile con Patoranking.

Patoranking ha dimostrato di essere la migliore sensazione dancehall del continente a giudicare dal suo album in studio God over Everything, e questa volta collaborare con Wizkid è stata la migliore offerta. La canzone è stupefacente con testi che esprimono l'importanza dell'amore. La canzone ha riscosso molto successo quest'anno con 10 milioni di visualizzazioni su YouTube. Le canzoni e il ritornello recenti di Wizkid rendono giustizia alla canzone con un hook contagioso che dice 'questo tipo di amore che mi stai dando piccola ah è necessario'. La canzone è una rappresentazione di come la musica può andare oltre quando i musicisti si uniscono.

2. Wizkid - Non riesco a credere a Ty Dolla Sign

Questa canzone era un rappresentante di tre diversi paesi, tra cui la Giamaica, dove Kranium saluta, gli Stati Uniti per Ty Dolla Sign e la Nigeria. La canzone con oltre 6 milioni di visualizzazioni su YouTube è la definizione perfetta di dancehall meet R&B. È un panafricanismo che sembrava aver funzionato per tutti gli artisti. La terza strofa viene uccisa dalla voce di Wizkid poiché il tempo alto della melodia dancehall viene mantenuto per tutta la canzone. Si ritiene che la canzone abbia aperto a più collaborazioni per Wizkid.

Leggi anche

Wizkid mostra il suo orologio N432 milioni sul suo account Instagram

3. Wizkid - Vino al top

Le nuove canzoni di Wizkid hanno ricevuto il riconoscimento internazionale da altri grandi artisti. Questa volta è stato lo stesso 'capo del mondo' che, nonostante sia dietro le sbarre, continua a far cadere colpi più e più volte. La canzone è stata ben accolta in Giamaica ea casa con quasi 8 milioni di visualizzazioni su YouTube. Anche se entrambi gli attori hanno perso il video ufficiale, è stato fatto perfettamente con i gatti che recitavano. La canzone è ancora un colpo da club e una richiesta comune nei club e nelle stazioni locali.

4. Wizkid Everytime e Future

La canzone è stata il primo singolo estratto dal nuovo album di Wizkid 'Sounds from the other side'. La canzone è arrivata dopo il successo del tour internazionale di Future. Il duo ha anche mostrato molto rispetto reciproco un paio di volte ed era solo questione di tempo prima che si incontrassero in uno stand. La canzone deve ancora ricevere un video ufficiale, ma il video con i testi sta mostrando molto clamore con quasi 500.000 visualizzazioni su YouTube. Le recenti canzoni di Wizkid sono state acclamate da Rihanna che ha mostrato amore per la star.

LEGGI ANCHE: 5 canzoni Medikal che sono successi in Ghana e oltre