5 fatti importanti che dovresti sapere sui siti turistici in Ghana
Il Ghana è una calamita le cui forze provengono dalla sua ricca storia, monumenti e risorse naturali. Le persone in questo paese rendono anche il paese una casa per tutti. I ghanesi popolarmente conosciuti per la loro ospitalità non ti permetteranno di soffrire quando possono offrire una mano. È quasi impossibile passare un ghanese per strada senza salutare.
Le attrazioni turistiche in Ghana possono essere contate in così tante risorse, a partire dal villaggio di Nzulezo fino al lago Bosumtwi. Questa gemma dell'Africa occidentale offre serenità e un ambiente ricco di divertimento per le tue esigenze di viaggio. Tutto quello che devi fare è definire le tue esigenze e creare un programma che seguirai durante il tuo viaggio attraverso questo vasto paese. Di seguito sono riportati cinque fatti importanti che dovresti sapere sui siti turistici in Ghana.
LEGGI ANCHE: Una lista di controllo da tenere a mente prima di visitare i siti turistici in Ghana
1. Il Ghana ha alcune delle migliori spiagge dell'Africa e del mondo
Tra i siti turistici più importanti del Ghana, le spiagge occupano una posizione elevata. La terra in Ghana verso la costa termina in una distesa di sabbia bianca, che apre le acque limpide rendendo le spiagge uno dei luoghi più belli del Ghana. L'acqua della spiaggia si estende in profondità nell'Oceano Atlantico. Queste spiagge sono completate da edifici e resort di tutte le categorie finanziarie. In linea con questo, puoi trovare una casa sulle spiagge del golfo di Guinea. Di seguito sono elencate le regioni lungo il golfo con bellissime spiagge;
• Grande Accra
• Volta region
• Regione occidentale
• Regione centrale
2. Il Ghana detiene la storia del famoso commercio di salve
Il turismo in Ghana è influenzato anche dalla storia della tratta degli schiavi e dalle prove della stessa, a parte i laghi, le spiagge e le montagne del Ghana. Gli schiavi venivano forniti ai mercati degli schiavi nel sud attraverso le rotte degli schiavi del Ghana settentrionale. La prova della schiavitù può essere vista attraverso i resti di accampamenti, abbeveratoi e fiumi dove gli schiavi potevano riempirsi la pancia e lavarsi i corpi.
3. Ricco di risorse naturali
Alcune delle destinazioni preferite del Ghana sono i siti naturali. Proprio dalla roccia dell'ombrello al monte afadjato, puoi trovare fantastici siti per escursioni in Ghana. Questo non è tutto. Gli scenari naturali si possono trovare nelle foreste vergini, nei villaggi degli altopiani e nella savana del Sahel.
4. Regno Ashanti
Il regno Ashanti è conosciuto in tutto il mondo, il che lo rende uno dei punti di interesse del Ghana. Ashanti ha la sua capitale Kumasi, che è la seconda città più grande del Ghana. I ghanesi trovano gran parte della loro storia tradizionale nel regno Ashanti.
LEGGI ANCHE: 7 fatti che non hai mai saputo sui siti turistici in Ghana
5. Accra è la capitale del Ghana
Con una popolazione di oltre due milioni, Accra vanta di ospitare alcuni dei principali siti turistici del Ghana. È difficile non trovare un posto carino ad Accra, poiché i luoghi da visitare ad Accra vanno dagli hotel alle grandi spiagge. È uno dei luoghi preferiti da visitare in Ghana. Oltre a questo, Accra ospita alcuni dei monumenti più importanti del Ghana, tra cui il faro di James Town.
Tenendo a mente i cinque fatti sul Ghana, è saggio portare la borsa dei viaggiatori e i documenti aggiornati per il prossimo tour in Ghana. I laghi del Ghana, tra gli altri siti turistici del Ghana, offriranno sempre il relax, lo smarrimento e la fuga di cui hai bisogno. Tuttavia, devi assicurarti di portare con te il viso amichevole e ospitale quando visiti il Ghana.