Vota per Nii Lante Vanderpuye - Nana Addo fa i capricci durante la campagna elettorale
- Il Presidente ha sbalordito all'introduzione di Nii Lante Bannerman alla Mantse Agbona Arena
- Nana Akufo Addo è invece passata da Nii Lante Bannerman a Nii Lantey Vanderpue
- Tutti i partiti politici non faranno campagna il 6 dicembre
Argomenti di tendenza in movimento: come scriviamo notizie su YEN.com.gh
Il presidente Akufo Addo ha sbalordito durante la sua ultima campagna elettorale a Mantse Agbona nel collegio elettorale di Odododiodio ad Accra quando ha fatto riferimento al membro del parlamento contendente del NPP per il collegio elettorale - Nii Lante Bannerman - come Nii Lante Vanderpuye.
È successo tutto quando Nana Addo ha presentato tutti i concorrenti parlamentari a centinaia di sostenitori del partito sul terreno della campagna.
LEGGI ANCHE: Il tizzone della centrale nucleare crocifigge la 'sete di potere' di Mahama con una lettera infuocata
“Anche se voti per me il 7 dicembre, ti imploro di votare per il nostro concorrente per il collegio elettorale di Odododiodio, vota per Vanderpuye!...Vanderpuye... Sì ....Bannerman, vota per Bannerman. A cosa ci serve Nii Lante Vanderpuye? Vota per Vanderpuye', ha detto il presidente in inglese.
Leggi anche
I fan 'hanno annoiato' le campagne della sorella maggiore di Sarkodie per NDC, Dumelo (foto, video)
L'ex presidente, John Mahama, è stato anche visto durante la sua campagna elettorale all'Anyaa Sowutuom chiedendo al suo candidato parlamentare da dove stesse parlando. È stata una stagione di campagna difficile per entrambe le parti.
La posta in gioco è così alta per entrambi i candidati. Una vittoria per Akufo Addo ritirerà virtualmente John Dramani Mahama nella sua ambizione per la presidenza. Una vittoria per John Mahama renderà anche Akufo Addo il primo presidente nella storia dell'NPP ad essere un presidente per un mandato.

Fonte: Facebook
Il dipartimento di scienze politiche dell'Università del Ghana, in un recente sondaggio, ha dichiarato il presidente Akufo Addo il probabile vincitore delle elezioni del 2020. John Mahama dell'NDC ha cancellato il sondaggio affermando di essere ancora fiducioso di emergere vittorioso.
LEGGI ANCHE: Elezioni 2020: le possibilità di Mahama di vincere si snelliscono nelle puntate di Betway
In vista delle urne di lunedì 7 dicembre, la task force per la sicurezza elettorale, stimata in 6000 dipendenti, è stata schierata in tutto il paese prima delle urne di lunedì.
Leggi anche
Battaglia per Ayawaso West: le migliori celebrità 'salvano' Dumelo mentre fanno una campagna per lui; le foto cadono
Il Ghana è stato elogiato in tutto il mondo per le elezioni pacifiche sin dalla 4a Repubblica. Il paese è stato spesso messo da parte come punto di riferimento per il successo delle elezioni e il passaggio pacifico del potere. A tal fine, gli osservatori elettorali internazionali e locali stanno cercando “il pacifico Ghana che tutti conosciamo”.
Il servizio di polizia del Ghana afferma che gli elettori che si presenteranno al seggio elettorale con maschere per il viso con il marchio del partito non potranno votare. L'ufficiale di pubbliche relazioni del servizio di polizia del Ghana, ha spiegato che questo fa parte delle misure per mantenere sicuro il processo elettorale.
I ghanesi descrivono Akufo-Addo e John Mahama con una parola | #Yencomgh