10 uccisi in una sparatoria di massa negli Stati Uniti, attacco di 18 anni trasmesso in diretta 'a sfondo razziale'
- Un maschio bianco di 18 anni è stato arrestato a seguito di una sparatoria di massa 'di matrice razzista' a Buffalo, New York
- Payton Gendron ha sparato a quattro persone nel parcheggio di un negozio di alimentari prima di entrare nel negozio per continuare a sparare
- Il tiratore ha minacciato di togliersi la vita ma gli agenti di polizia sono riusciti a convincerlo a consegnarsi
BUFFALO - Un uomo di 18 anni ha sparato a dieci persone in quello che è stato etichettato come un attacco di 'motivazione razziale'. L'uomo bianco ha trasmesso in streaming l'attacco in un negozio di alimentari a Buffalo, New York.
Il tiratore, che è stato identificato come Payton Gendron, indossava un giubbotto antiproiettile e un elmetto quando è andato su tutte le furie. Gli agenti di polizia hanno arrestato l'uomo dopo la strage.

Fonte: UGC
In totale dieci persone sono state uccise e tre ferite, 11 delle vittime erano afroamericane. Una delle vittime era un agente di polizia in pensione che lavorava come guardia di sicurezza presso il negozio.
Leggi anche
Furgone Toyota del governo sequestrato sotto la minaccia di una pistola a Tamale
La guardia di sicurezza ha estratto la sua arma e ha ingaggiato uno scontro a fuoco con il tiratore. Tragicamente, la guardia è stata colpita.
Il commissario di polizia di Buffalo Joseph Gramaglia ha rivelato che quattro persone sono state uccise nel parcheggio e poi sono entrate nel negozio e hanno continuato a sparare.
Quando la polizia è arrivata sul posto, il sospetto gli ha puntato la pistola al collo e ha minacciato di spararsi. Gli agenti di polizia sono riusciti a convincerlo ad arrendersi secondo EWN .
Il guardiano ha riferito che l'uomo armato aveva una telecamera fissata sul casco che ha usato per trasmettere in diretta la sparatoria.
6 persone uccise in una sparatoria di massa a Khayelitsha, salutando un passeggero ucciso a colpi di arma da fuoco
Prima, yen.com.gh ha riferito che un altro orribile tiro di massa ha avuto luogo nel fine settimana nella township di Khayelitsha a Città del Capo. Questa volta, domenica 20 marzo, un totale di sei persone sono state uccise a colpi di arma da fuoco nell'insediamento informale di Enkanini.
Leggi anche
Un uomo macho lancia la polizia come una pallina da tennis in un esilarante video virale
Il portavoce della polizia, il brigadiere Novela Potelwa, ha detto che tre uomini sconosciuti hanno sparato contro le vittime intorno alle 16:10 in Lindela Road.
La polizia è stata chiamata poco dopo e ha scoperto che c'erano due diverse scene del crimine, a circa 200 metri di distanza.
Cinque corpi sono stati scoperti mentre una sesta persona è stata portata d'urgenza in ospedale ma in seguito è deceduta, secondo Notizie24 . Le vittime devono ancora essere identificate, ma si tratta di due donne e quattro uomini, presumibilmente di età compresa tra i 20 e i 27 anni.