19 bambini, 2 insegnanti uccisi nella sparatoria di massa della scuola elementare del Texas, il presidente Joe Biden chiede di agire

MONDO
  • Martedì un uomo armato di 18 anni ha sparato e ucciso 19 bambini e due insegnanti alla scuola elementare Robb
  • Salvador Ramos, ucciso a colpi di arma da fuoco, ha iniziato il massacro dopo aver sparato a sua nonna ed essere fuggito dalla scena
  • Ramos ha usato due fucili in stile militare per perpetrare l'attacco e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha chiesto il divieto delle armi in stile assalto

TEXAS - Un'altra sparatoria di massa negli Stati Uniti ha scosso il Paese quando martedì 24 maggio a Uvalde sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco 19 bambini e due insegnanti in una scuola elementare del Texas. L'incidente è considerato la peggiore sparatoria scolastica della nazione negli ultimi dieci anni.



L'uomo armato, il 18enne Salvador Ramos, ha iniziato l'atto di terrore dopo aver sparato a sua nonna, che secondo le autorità sarebbe sopravvissuta. Dopo essere fuggito, Ramos si è schiantato con la sua auto vicino alla scuola elementare Robb ed è stato ucciso dalla polizia dopo la sparatoria di massa.



Leggi anche

Uno dei rapinatori catturati dalle telecamere a circuito chiuso mentre aggrediva una donna in pieno giorno, arrestato

  Stati Uniti, sparatoria a scuola, 19 bambini, 2 insegnanti, uccisi, scuola elementare del Texas, presidente Joe Biden, sparatoria di massa
Il presidente Joe Biden ha chiesto il ripristino del divieto statunitense sulle armi in stile assalto dopo la morte di 19 bambini e due insegnanti in una scuola elementare del Texas. Immagine: Brandon Bell e Anna Moneymaker
Fonte: UGC

Il sergente del Dipartimento di pubblica sicurezza del Texas Erick Estrada ha dichiarato in un'intervista alla stampa che le forze dell'ordine hanno visto l'uomo armato di pistola schiantarsi con la sua auto e hanno cercato di impedirgli di entrare nell'edificio, tuttavia, è riuscito ad aprire il fuoco nella scuola. Il motivo della sparatoria non è chiaro, Tempi IN DIRETTA segnalato.



Ramos era anche vestito con un'armatura. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha chiesto che le bandiere americane fossero sventolate a mezz'asta tutti i giorni fino al tramonto di sabato 28 maggio. Ha chiesto alla nazione quando si opporranno alla lobby delle armi. Biden ha suggerito di ripristinare il divieto degli Stati Uniti sulle armi in stile assalto. Algeria riferì che Ramos usava due fucili in stile militare che aveva comprato per festeggiare il suo compleanno.

Le condoglianze si riversano

I sudafricani sono stati disturbati dalla sparatoria e credono che il controllo delle armi in America debba essere rivisto:

Leggi anche



I social media fanno esplodere la polizia per uno scarso controllo delle armi a Nkoranza; il video cattura l'ufficiale che spara indiscriminatamente

Mtobi Nash ha detto:

“Stiamo ora vedendo diciottenni competere su chi può uccidere meglio? Così triste. Condoglianze alle famiglie che hanno perso i propri cari”.

Tafadzwa Attenzione ha scritto:



“Il fallimento del governo nel fornire sicurezza e protezione ai suoi cittadini si traduce in un acquisto su vasta scala di armi per l'autoprotezione. La polizia ha abdicato al proprio lavoro, a quanto pare. Un risultato dell'accesso alle armi così facilmente provoca incidenti così orribili'.

Nawaal Jansen ha pubblicato:

'Omg come zona di guerra.'

Betuel King III ha aggiunto:



'Questa cosa delle armi americane sta peggiorando ogni giorno.'

10 uccisi in una sparatoria di massa negli Stati Uniti, 18enne attacco 'motivato razzialmente' in streaming live

In una materia correlata, YEN.com.gh ha anche riferito che un uomo di 18 anni ha sparato a dieci persone in quella che è stata etichettata come a attacco 'razzista' . L'uomo bianco ha trasmesso in streaming l'attacco in un negozio di alimentari a Buffalo, New York. Il tiratore, che è stato identificato come Payton Gendron, indossava giubbotti antiproiettile e un elmo quando è andato su tutte le furie. Gli agenti di polizia hanno arrestato l'uomo in seguito alla strage.

In totale dieci persone sono state uccise e tre ferite, 11 delle vittime erano afroamericane. Una delle vittime era un agente di polizia in pensione che lavorava come guardia di sicurezza presso il negozio.