20 pratici tagli di capelli calvi per uomini che lavorano nel 2021

FATTI E TRUCCHI VITALI

Hai notato più capelli nel lavandino e nella doccia, ma per un po' li hai ignorati? Poi un giorno, mentre ti stai fissando allo specchio, semplicemente non puoi più negarlo perché stai iniziando a diventare calvo. Bene, forse è ora che inizi a cercare tagli di capelli calvi pratici per aiutarti a sentirti più sicuro e attraente.



  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli calvo. Foto: @bestskinfades
Fonte: Instagram

La calvizie può essere causata da diversi fattori come ormoni e geni. Pertanto, è normale che gli uomini siano calvi anche dopo i vent'anni. Dal momento che non puoi nascondere la testa per sempre, puoi sempre optare per un taglio di capelli che ti si addice perfettamente.



I 20 migliori tagli di capelli per uomo calvo nel 2021

Qual è il miglior taglio di capelli per la calvizie? Il brusio, Caesar e i tagli della troupe sono tra i migliori. Dal momento che non puoi indossare un cappello per tutta la vita quando inizi a diventare calvo, sperimentare vari pratici tagli di capelli calvi è la strada da percorrere. Ecco l'elenco delle 20 migliori idee pratiche da provare nel 2021.

Leggi anche

L'acconciatura alla moda a taglio di lupo: perché dovresti provarla nel 2021



1. Buzzcut

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli da brivido. Foto: @black_haircuts
Fonte: Instagram

Il ronzio è un'ottima scelta per le persone che non vogliono radersi completamente i capelli sulla pelle. È uno dei tagli di capelli calvi che sono classici e maschili. È una buona opzione se i tuoi capelli diventano sottili intorno all'attaccatura dei capelli e alla corona. Con il taglio di capelli alla moda, ridurrai l'importanza della calvizie distogliendo l'attenzione dai lineamenti del tuo viso.

Il taglio è facile da modellare e mantenere e può essere eseguito comodamente a casa tua. Tutto quello che devi fare è usare un tagliacapelli per tagliarlo vicino alla tua testa lasciandolo corto. Tuttavia, se scegli di farti tagliare da un barbiere, dovrai visitarlo almeno una volta alla settimana per farlo tagliare per mantenere la lunghezza.

2. Taglio di capelli alla Cesare

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli Cesare. Foto: @hairmenstyles
Fonte: Instagram

Il taglio di capelli Caesar è più adatto per le persone i cui capelli si stanno assottigliando nella parte posteriore. Distoglie l'attenzione dalla parte posteriore in quanto richiede di pettinare i capelli nella parte anteriore in avanti. Tutto ciò di cui hai bisogno sono capelli corti e testurizzati, acconciati in avanti e che coprano una piccola parte della fronte.



Leggi anche

Acconciature alla moda con onde di ananas per capelli corti

3. Taglio di capelli della squadra

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli a squadra. Foto: @rustyscissorsbarber
Fonte: Instagram

Se stai cercando acconciature da uomo per capelli calvi over 60, questo è uno dei tagli migliori per te. Lo stile attira l'attenzione dall'attaccatura dei capelli all'aspetto del viso. I capelli nella parte superiore della testa sono tenuti un po' più lunghi. Il taglio è facile da modellare e mantenere.



4. Taglio di capelli completamente calvo

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli completamente calvo. Foto: @barber.station.med
Fonte: Instagram

Se stai lottando con i punti calvi dei capelli a chiazze, questo dovrebbe essere il tuo taglio di capelli calvo. Anche se la maggior parte degli uomini si sente riluttante a provarlo, è un grande sollievo piuttosto che avere i capelli a chiazze. Sarà quasi impossibile distinguere tra la parte della testa calva e quella rasata con questo taglio.

Il taglio ti consente di avere un aspetto ordinato pur mantenendo l'atmosfera maschile. Un'altra cosa grandiosa dello stile è che può essere realizzato comodamente a casa tua. Inoltre, richiede una manutenzione minima poiché tutto ciò che devi fare è lavare e applicare un po' di olio come crema idratante.



Leggi anche

Le ultime acconciature con intrecci ricci



5. Mohawk corto

  tagli di capelli calvi
Mohawk corto. Foto: @black_haircuts
Fonte: Instagram

Un corto mohawk è una delle acconciature da calvizie più pratiche per gli uomini nel 2021. È adatto agli uomini più giovani perché nessuno vuole indossarlo durante i loro anni d'oro. Se lo stili nel modo giusto, è considerato casual e funky.

Se vuoi ottenere un aspetto più professionale, mantieni una criniera corta sulla parte superiore con linee pulite su entrambi i lati della testa. Quando applichi una sfumatura calva ai lati della testa, le persone difficilmente noteranno che sei calvo.



6. Slittato indietro

  tagli di capelli calvi
Schiacciato indietro. Foto: @best_fade
Fonte: Instagram

Lo stile slicked back è uno dei migliori tagli di capelli per uomini calvi che distolgono facilmente l'attenzione dall'attaccatura dei capelli sfuggente. Per ottenere questo aspetto, tutto ciò che devi fare è allungare leggermente le criniere e poi pettinarle all'indietro.

Si consiglia di applicare un po' di prodotto per capelli per assicurarsi che i capelli tengano insieme. Dopo aver finito di lisciare i capelli, puoi fare il possibile per fissarli con la lacca per capelli. Tuttavia, non applicarlo in eccesso per evitare di sembrare unto.

Leggi anche

Acconciature naturali facili da realizzare per il tuo posto di lavoro

7. Pettinare sopra lo stile

  tagli di capelli calvi
Pettina sul taglio di capelli. Foto: @menhaircutstyles
Fonte: Instagram

Il taglio di capelli pettinato è una buona scelta per gli uomini calvi in ​​quanto integra l'attaccatura dei capelli sfuggente nel taglio di capelli. Questo aiuta a utilizzarlo come il punto più basso nella parte naturale dei tuoi capelli. Facendo le cose, le persone avranno l'impressione che tu abbia i capelli folti e pesanti.

Per ottenere un look moderno e unico, assicurati che il barbiere tagli i capelli su entrambi i lati per avere ciocche anteriori leggermente più lunghe. Durante lo styling, usa sempre alcuni prodotti per capelli, quindi spazzola i capelli all'indietro e da un lato.

8. Alto e stretto

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli alto e stretto. Foto: @bestskinfades
Fonte: Instagram

Il taglio alto e stretto di ispirazione militare è uno dei migliori tagli di capelli per uomini calvi. Anche se non è molto versatile nello styling, è pratico e facile da realizzare e mantenere. Il taglio attira più attenzione sul viso, distogliendo l'attenzione dal diradamento dei capelli.

Per ottenere questo aspetto, inizia tagliando i capelli in cima e sfuma i lati e poi torna a una breve lunghezza. Inoltre, assicurati sempre che i capelli sulla sommità della testa siano leggermente più lunghi di quelli su entrambi i lati della testa.

Leggi anche

Come far crescere la barba velocemente

9. La pelle si sbiadisce con i capelli corti

  tagli di capelli calvi
La pelle sbiadisce con i capelli corti. Foto: @haircutstylemens
Fonte: Instagram

Uno dei tagli di capelli più classici per donne e uomini calvi è la dissolvenza della pelle unita ai capelli corti. Il taglio ti consente di controllare il tuo styling e l'intera attaccatura dei capelli calvizie. Con i capelli a spillo e i lati tagliati, otterrai un look moderno.

Il taglio di capelli distoglie l'attenzione sui capelli più lunghi in cima alla testa. Pertanto, l'attaccatura dei capelli calva diventa meno significativa per gli altri. Puoi distrarre completamente l'attenzione dalla tua testa completandola con la barba.

10. Taglio di capelli finto da falco

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli finto falco. Foto: @haircutsmans
Fonte: Instagram

Il finto taglio di capelli dovrebbe essere uno dei tuoi tagli di capelli preferiti se sei calvo e vuoi mantenere un'atmosfera spigolosa e giovanile. Lo stile distoglie l'attenzione dalla fronte rendendo così meno evidente la calvizie.

Per un look più formale, assicurati sempre che le criniere nella parte anteriore non siano straordinariamente lunghe ma un po' più lunghe di quelle sui lati. Puoi scegliere di potenziarlo con un prodotto per capelli. Inoltre, assicurati sempre che entrambi i lati siano in ordine quando li affilati e li sbiadisci.

Leggi anche

Acconciature ricci per le donne nere

11. Taglio di capelli corto e disordinato

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli corto e disordinato. Foto: @jacksbarbershopcannes
Fonte: Instagram

Dovresti considerare il taglio di capelli corto e disordinato per distogliere l'attenzione dall'attaccatura dei capelli calva per la calvizie acconciature ricci . Dopo aver ottenuto il look, applicare del gel e asciugare i capelli con un asciugamano. In questo modo, i capelli avranno una consistenza naturale disordinata. Lo stile richiede poca manutenzione poiché ci si aspetta che ti lavi i capelli e li arriccia con le dita.

12. Taglio di capelli regolamentare

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli regolamentare. Foto: @best_fade
Fonte: Instagram

Il taglio di capelli regolamentare incorpora una criniera corta o rasata sui lati. Nella parte superiore, i capelli sono quasi pettinati, anche se leggermente più lunghi dei lati. È ideale per gli uomini calvi in ​​quanto integra il taglio di capelli nello stile, rendendo quasi impossibile distinguere tra calvizie e divise.

13. Frangia

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli con frange. Foto: @menhaircutstyles
Fonte: Instagram

Una frangia è l'ideale per gli uomini calvi che desiderano nascondere una cattiva attaccatura dei capelli. Il taglio è caratterizzato da fianchi corti e criniere corte in alto con frangia più lunga. Otterrai il taglio di capelli frangiato pettinando i capelli verso la fronte e coprendola parzialmente.

Leggi anche

30 migliori acconciature naturali in Ghana

È uno dei migliori tagli di capelli per la corona calva perché le persone con criniere sottili possono arruffarle per evitare di esporre il cuoio capelluto. Per uno stile angolare e di classe, puoi avere la frangia corta o lunga e spostarla su un lato della testa.

14. Parte laterale

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli della parte laterale. Foto: @haircutstylemens
Fonte: Instagram

Il taglio di capelli della parte laterale è l'ideale per gli uomini calvi nel 2021 ed esiste da generazioni. È simile al pettinato ma con parti più definite. Questo rende la parte laterale sofisticata, ordinata ed elegante.

Il taglio può essere modellato in modo diverso a seconda della tua scelta e preferenza. Puoi separare le criniere ed evidenziare un punto calvo su un lato. In secondo luogo, puoi fare in modo che il barbiere tagli una dissolvenza della pelle molto alta sul lato per ottenere una transizione migliore.

15. Taglio di capelli a punta

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli a punta. Foto: @bestskinfades
Fonte: Instagram

Il taglio di capelli appuntito è una delle migliori acconciature per gli uomini calvi. Per questo taglio, i capelli dovrebbero essere corti e appuntiti ma più estesi nella parte anteriore. Le punte possono essere lusinghiere se le abbini con un prodotto opaco disordinato. Per un look formale, evita il gel lucido e appiccicoso.

Leggi anche

Le migliori acconciature corte per le donne nere

Con il taglio strutturato, l'aspetto sarà più spesso, mentre una finitura disordinata ti aiuterà a coprire più superficie sulla testa. Puoi anche puntare le criniere sui lati in avanti per coprire i punti calvi lungo l'attaccatura dei capelli.

16. Penisola

  tagli di capelli calvi
Penisola. Foto: @menhaircutstyles
Fonte: Instagram

Questo è uno dei tagli di capelli che sfruttano la calvizie per darti un aspetto di classe. Per questo stile, la sezione dei capelli è presa al centro della testa come peninsulare. Puoi rendere l'aspetto eccezionale includendo alcune onde naturali sui capelli per aggiungere più consistenza. Per gli uomini senza una consistenza naturale, applica un po' di gel per capelli e asciuga la criniera con il phon per ridurre al minimo la pignoleria.

17. Corto e grigio

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli corto e grigio. Foto: @best_fade
Fonte: Instagram

Quando la tua testa inizia a diventare calva, è un momento buono e conveniente per scuotere i capelli grigi. Questa è una buona scelta per gli uomini calvi indipendentemente dalla loro età. Questo distoglierà l'attenzione dalla calvizie al colore delle tue criniere. Per la giusta consistenza e spessore, assicurati di applicare i giusti prodotti texturizzanti per capelli.

Leggi anche

I migliori tagli di capelli per uomini di colore nel 2019

18. Taglio di capelli da surfista

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli da surfista. Foto: @barber.station.med
Fonte: Instagram

Il taglio di capelli da surfista è utile per i ragazzi calvi, specialmente per i capelli di taglia media. Se hai i capelli naturalmente mossi, il pelo corto da surfista medio offre la consistenza e il corpo giusti per coprire le parti calve della tua testa. Puoi scuotere il taglio di capelli usando uno shampoo texturizzante.

19. Quiff con dissolvenza tapper

  tagli di capelli calvi
Ciuffo con dissolvenza tapper. Foto: @rustyscissorsbarber
Fonte: Instagram

La dissolvenza del cono ha un numero infinito di opzioni di styling diverse dai tagli di capelli calvi. Una delle migliori opzioni per la dissolvenza conica è il ciuffo. Il taglio di capelli richiede di mantenere una certa lunghezza sopra la testa per farti risaltare. Il taglio distoglie l'attenzione dall'attaccatura dei capelli e ti fa sembrare più giovane.

20. Taglio di capelli da butch

  tagli di capelli calvi
Taglio di capelli Butch. Foto: @hairmenstyles
Fonte: Instagram

Il taglio di capelli da butch comporta la rasatura della testa e il mantenimento di una lunghezza simile su tutta la testa. Con questa tecnica, la calvizie è resa quasi invisibile, facendoti apparire mascolino e pulito con poca manutenzione. Per avere un aspetto più distintivo, puoi tenere una barba corta.

Leggi anche

Tutorial sopracciglia facili per principianti

La calvizie è un grosso problema per la maggior parte degli uomini in tutto il mondo. Alcuni iniziano a diventare calvi poco più che ventenni, mentre altri nella loro età d'oro. Indipendentemente da quando si verifica, i pratici tagli di capelli calvi saranno sempre utili per distogliere l'attenzione dall'attaccatura dei capelli sfuggente ad altre caratteristiche.

Yen.com.gh condiviso un pezzo sul meglio stili di abiti in Ghana. I designer continuano a mostrare nuovi vestiti per la loro base di mercato in continua crescita ed esigente. Questa generazione, in particolare, ha individuato una nuova mentalità di donne che osano nuovi stili che gli stilisti hanno da offrire.

Il Ghana ha molto da offrire quando si tratta degli ultimi stili di abiti nel paese. I designer ghanesi sanno esattamente come giocare con stampe e motivi e incorporano design tradizionali nella loro visione moderna.