21 settembre, quel giovedì nero Samia Nkrumah ha pianto per la sua festa

POLITICA

La figlia di Kwame Nkrumah, Samia Nkrumah, ha denunciato quello che sostiene essere la svendita della stessa festa per cui suo padre ha sacrificato la sua vita.



 21 settembre, giovedì nero per Samia Nkrumah

LEGGI ANCHE: Quella ferma stretta di mano tra Nana Addo e l'americano Donald Trump è mozzafiato



Condividendo i suoi pensieri sulle celebrazioni del Founder's Day, che è stato ribattezzato Nkrumah's Memorial Day, Samia Nkrumah sostiene che il Conventions People's Party (CPP) è stato venduto a persone che hanno interessi personali nel promuovere la propria agenda piuttosto che quella di Dottor Nkrumah.

Secondo Samia Nkrumah, alcune forze all'interno dell'NDC hanno dirottato il partito e lo hanno anche lasciato per rimanere irrilevante per la dispensazione politica del paese.

LEGGI ANCHE: Quella ferma stretta di mano tra Nana Addo e l'americano Donald Trump è mozzafiato



Nel frattempo, il CPP ha tenuto una feroce conferenza stampa contro l'amministrazione della centrale nucleare per la sua scelta di cercare uno strumento legislativo per cambiare la celebrazione del Founder's Day in Nkrumah Memorial Day. Il CPP ritiene che questo sia un complotto segreto del governo per cancellare i contributi del partito all'indipendenza del Ghana.

Hai qualche storia da condividere con YEN? Mettiti in primo piano! Siamo sempre disponibili su Facebook