Acconciature con nodi bantu naturali

FATTI E TRUCCHI VITALI

Come parte del nostro orgoglio e della nostra eredità africana, amiamo davvero i capelli africani. Non esiste un mezzo esotico e indigeno per mostrare la nostra cultura se non attraverso i nodi bantu. Sono un'acconciatura divertente benedetta dalle donne di colore. Sono lontani i giorni in cui i nodi bantu venivano indossati a tarda notte quando si andava a letto o coperti con una sciarpa in pubblico. Ci è voluto un po' di fiducia per uscire a dondolare questa acconciatura unica e versatile.



  Acconciature con nodi bantu naturali
FONTE: hairstyletrend.com

La tendenza che un tempo ha dominato gli anni '90 sembra tornare in auge e molte persone stanno prendendo piede. In alternativa puoi anche usare il nodo per ottenere volume e i ricci assetati di nodo bantu. Ci sono molte ragioni per cui dovresti aggiungerlo alla tua lista dei desideri. Innanzitutto, è ovvio che non ti costerà un braccio e una gamba. Dimentica quelle onde brasiliane che portano una fortuna, con i nodi bantu ti costeranno solo poche provviste. L'acconciatura funziona meglio su capelli naturali, rilassati e in transizione.



Leggi anche

L'acconciatura alla moda a taglio di lupo: perché dovresti provarla nel 2021

Il tipo di capelli e la consistenza determineranno se i nodi Bantu ti si adattano su capelli asciutti o bagnati. Dal momento che è uno stile audace, devi uscire con sicurezza. Fiducia e coraggio sono un prerequisito per avere una sensazione completa e affascinante. Puoi anche scegliere di rimuovere i nodi e scuotere l'afro o le onde ricci. Questa acconciatura, tuttavia, non è consigliata per capelli corti e naturali. È anche noioso creare questi nodi bantu su capelli lunghi due pollici.



Acconciature naturali Nodi bantu

Sarà solo questione di stagioni prima che queste fantastiche acconciature con nodi bantu prendano d'assalto l'Africa. Non capita tutti i giorni di svegliarci con acconciature che rappresentano la nostra eredità e cultura africana. Ecco alcune acconciature con lo stesso design che sono state avvistate in pubblico e si sono fatte strada nei nostri cuori:

1. Il finto mohawk tribantu

Leggi anche

Acconciature alla moda con onde di ananas per capelli corti



  Acconciature con nodi bantu naturali
FONTE: cosmopolitan.com

Sappiamo che il design del mohawk andava e veniva, ma quello che non abbiamo ancora visto in giro sono i nodi. Questa acconciatura non è solo unica, ma è difficile dire se stavi andando dal mohawk o se fa semplicemente parte del tuo stile. È più adatto per i nodi finti Bantu a tre righe progettati da Mohawk. Per creare più interesse per l'acconciatura, puoi aggiungere un tocco di colore per aggiungere più essenza e dettagli. Questo tuttavia è difficile da tirare sui nodi bantu su capelli naturali corti, poiché richiedono capelli con una lunghezza di almeno 4 pollici e oltre.

2. Ordinati nodi bantu updo

  Acconciature con nodi bantu naturali
FONTE: notey.com

Nel caso in cui ti piace l'aspetto lusinghiero e femminile, questi modelli sono adatti per l'occasione. Questo è il modo migliore per mostrare i capelli del tuo bambino. Puoi scegliere diversi modelli quando intrecci e unisci le sezioni a seconda dei tuoi gusti. Il design può durare una settimana a seconda della manutenzione. Aggiungi delle forcine e dell'olio d'oliva per migliorarne il turgore e l'aspetto.

Leggi anche



Incredibili disegni aso oke per matrimoni

3. Nodi bantu triangolari intrecciati

  Acconciature con nodi bantu naturali
FONTE: blushery.com

Le forme sono un modo ingegnoso per mostrare i diversi modelli sui tuoi capelli. Per eseguire queste acconciature, intreccia un paio di punti usando una piccola parte dei capelli. I passaggi finali sono attorcigliare le sezioni rimanenti non le toppe che compongono i nodi mentre avvolgono le trecce attorno ad esse. Assicurati che i tuoi capelli siano asciutti prima di dividerli in ciocche per ottenere i risultati desiderati.



4. Stile festival dei nodi bantu naturali

  Acconciature con nodi bantu naturali
FONTE: notey.com

Non c'è modo migliore per eseguire il perfetto e semplice look africano che con i nodi Bantu. Puoi optare per i ricci con nodi Bantu dopo averli tenuti per un po'. Ricordarsi di oliare i capelli per evitare restringimenti e rotture. La vernice fa parte del trucco se stai davvero cercando l'intero look africano vintage completo.

5. Colpi di scena e trecce



Questo è probabilmente uno dei look africani più collaborativi che unisce il meglio di due mondi. Questo è il modo perfetto per fare i nodi bantu sulle trecce all'uncinetto. Aggiungono vigore all'acconciatura. Per un look perfetto, assicurati di ottenere le sezioni quadrate dividendo i capelli con il pettine a coda di topo. Unisci le torsioni e le trecce, fai passare le trecce dall'alto verso il basso con il colore aggiungendo dettagli all'intero disegno. Con il pettine a coda di topo, assicurati che le treccine siano intrecciate con le trecce in modo che siano tutte rivolte verso il centro quadrato.

Leggi anche



5 stili di moda I ghanesi identificano l'immoralità

RUOTA COSÌ: Come acconciare i capelli corti naturali (foto e video)

6. Bantu annoda i capelli lunghi e lisci con gli accessori

Siamo stati abituati al design naturale dei nodi Bantu ed è tempo di chiederci cosa possiamo fare per aggiungere dettagli al design semplice? Bene, gli accessori sono il modo perfetto per eseguire l'outfit completo. Inizia disegnando i nodi in sezioni triangolari mentre li intrecci in modo indipendente. Quando i nodi bantu sono già stati posizionati, inserisci alcuni accessori come ciondoli di gioielli e clip sulle perline.

7. Colpi di scena uniti e nodi bantu

Senza nemmeno aggiungere ulteriori dettagli, i nodi Bantu hanno un aspetto unico e semplice. Prendi una manciata di capelli in cui puoi attorcigliare e formare i nodi con la minima esperienza. Continua con la procedura con quasi quattro pieghe delle piccole sezioni che alla fine si uniranno per formare un nodo bantu. Procedi con diverse sezioni dei capelli fino a completare il look.

Leggi anche

15 migliori acconciature trecce africane 2019

8. Half Bantu annoda i capelli lunghi e lisci

Questi design a nodo Bantu presentano la parte anteriore dei capelli conferendogli così una sensazione e un aspetto eleganti. Dividi le parti anteriori dei capelli in tre sezioni con la parte centrale a forma triangolare. Procedere con la torsione della sezione centrale in modo da formare il nodo bantu con altre minuscole sezioni bantu sul lato. Questo è un design comune soprattutto per le ragazze con la lunghezza dei capelli da 4 a sei pollici di lunghezza. Inserisci le forcine per tenere i nodi in posizione.

9. Ruota dei nodi Cornrow e Bantu

Questo è un modo unico che combina treccine e nodi bantu. Le treccine corrono dall'alto verso il basso che circondano i nodi. Questo viene fatto in modo creativo separando i capelli per formare sezioni triangolari mentre prendi alcuni capelli dai lati di ogni sezione. Alla fine le sezioni laterali sono composte dalle dieci trecce con un paio di esse su entrambi i lati con le sei che compongono il design della ruota. Procedi con i nodi bantu intrecciando il resto dei capelli, quindi unisci le trecce con le sei ruote.

Leggi anche

Le ultime acconciature con intrecci ricci

Come fare i nodi bantu sui capelli corti

Questo può rivelarsi noioso poiché i capelli corti possono rivelarsi difficili da mettere insieme. È quasi impossibile creare i nodi Bantu più perfetti se la lunghezza dei capelli scende al di sotto di due pollici. Ma nel caso in cui tu abbia tre pollici e oltre, puoi facilmente creare i nodi Bantu più duraturi. Ma per i capelli corti, richiede molta separazione e divisione dei capelli nelle sezioni più piccole. Ecco una guida per aiutarti durante il processo:

  • Inizia con la capigliatura pulita mentre passi allo spray senza lasciare il balsamo
  • Usando il pettine a denti larghi, pettina accuratamente i capelli
  • Assicurati che i tuoi capelli siano un po' umidi e non imbevuti di balsamo o acqua
  • Mentre usi il pettine a coda di topo, dividi i capelli corti in piccole sezioni
  • Con lo stesso pettine a coda di topo, crea parti di design o semplici
  • Utilizzare la mousse o la lozione fissante sui capelli
  • Arrotola o attorciglia i capelli usando le dita e forma un cerchio
  • Dopo aver arrotolato non una ciocca, applica più prodotti mentre raccogli i capelli arrotolati e tienili ben saldi.
  • Metti una forcina direttamente al centro del nodo per mantenere la sezione n in posizione
  • Ripetere la procedura e creare altri piccoli nodi bantu

Leggi anche

Acconciature naturali facili da realizzare per il tuo posto di lavoro

Ci vorrà circa un'ora quando si installano i nodi dal punto in cui si utilizza lo shampoo fino al completamento. Nel caso ti stia chiedendo quanto tempo impiegano i nodi bantu ad asciugarsi? Dipende dal tuo processo di asciugatura. Lascia che i tuoi capelli si asciughino durante la notte o, se hai un asciugacapelli, lascia asciugare i capelli per circa 30-45 minuti a seconda della lunghezza dei tuoi capelli. Una volta asciugati i capelli, puoi scegliere il tipo di nodi Bantu in base alle tue preferenze e alla durata. Se sei pronto a dare una svolta ai tuoi capelli, puoi rimuovere le forcine, mettere l'olio sui capelli, sciogliere i nodi bantu per ottenere un afro riccio.

Dovresti ridisegnare frequentemente i nodi bantu dei capelli corti in quanto possono darti versatilità per quasi sette giorni. Molte delle celebrità hanno creato onde sul tappeto rosso quando si tratta di dondolare i nodi bantu che sono stati impostati su capelli corti e naturali. Per evitare che i nodi si sfaldino in pubblico, aggiungi delle fascette o delle cravatte. È difficile con i capelli corti e naturali poiché i nodi possono cadere fuori posto quando li si asciuga durante la notte o nell'asciugacapelli. Nel caso in cui tu abbia i capelli lisci o rilassati, applica più mousse o una lozione fissante sui nodi Bantu.

Leggi anche

Tutorial sopracciglia facili per principianti

Come fare veloci acconciature con nodi bantu per capelli bagnati

Nel caso in cui tu abbia i capelli bagnati, i nodi Bantu sono i migliori, ma tutto dipende dalla consistenza e dalla lunghezza dei tuoi capelli. I nodi Bantu sono meglio posizionati quando sono asciutti, a differenza dei capelli ricci o crespi che possono essere umidi. Per le dive dei capelli naturali là fuori con il tipo di capelli 4b o 4c, possono installare i nodi Bantu usando i capelli umidi per ridurre i casi di restringimento o secchezza dei capelli. Per le dive con i capelli crespi, è altamente raccomandato un buon condizionamento per ottenere quei nodi bantu perfetti.

Per le dive con una trama di capelli ricci lisci o esenti, possono installare i nodi Bantu sui capelli bagnati o asciutti. L'aspetto finale dei nodi bantu dipende in gran parte dal tempo impiegato per asciugarsi. In base al tipo e alla marca di prodotti che usi durante l'installazione dei nodi Bantu, i tuoi capelli naturali formeranno un ricciolo. Questo perché i capelli naturali sono capricciosi. Per quegli splendidi nodi bantu, puoi provare sui capelli bagnati o asciutti. Molte persone sono state ai ferri corti sull'opportunità di utilizzare i capelli asciutti o bagnati per i nodi bantu naturali. La durata del periodo di asciugatura dei nodi bantu senza essiccatore può durare al massimo tre giorni ma dare risultati più velocemente e in un giorno.

Leggi anche

Le migliori acconciature a trama in Ghana

Le estensioni dei nodi Bantu possono funzionare anche su capelli umidi. Ma per le estensioni, richiedono più spille o elastici per capelli. Dopo che sei finalmente riuscito a eseguire i nodi bantu, finisci con il controllo del bordo con l'uso di un pennello sull'attaccatura dei capelli. Ci vuole pazienza con i nodi bantu per ottenere i migliori risultati.

LEGGI ANCHE: Stili africani facili per capelli corti naturali

Nodi bantu sui capelli rilassati

Questo stile funziona bene quando i capelli sono vicini a quattro o sei pollici dei capelli rilassati per avere i nodi Bantu perfetti. Ecco alcuni suggerimenti per creare acconciature perfette:

  • Prima di iniziare, i capelli rilassati dovrebbero essere puliti
  • Mettere il balsamo e procedere con l'utilizzo del pettine a denti larghi
  • Procedi con la pettinatura dei capelli rilassati con la condizione mentre rimuovi i grovigli
  • Risciacquare i capelli fino a quando non sono asciutti usando un panno per quasi tre minuti
  • Quando si usano i capelli distesi per i nodi bantu, è preferibile un capello rilassato leggermente umido o asciutto
  • Quando si usano i capelli bagnati e rilassati, ci vorrà più tempo per asciugarsi
  • Quando si usano i capelli rilassati, possono essere necessari circa trenta minuti per fare i nodi Bantu. Spazzola i capelli in sezioni e poi separali usando il pettine a coda di topo.
  • Mentre usi la precisione, metti i capelli rilassati nei nodi Bantu mentre rimangono al loro posto. Assicurati che la consistenza dei capelli sia morbida e liscia
  • Dividi i capelli in sezioni, mentre torcere i pezzi grandi con le dita mentre crei un cavatappi
  • Con l'aiuto di una forcina o degli elastici, legala per mantenere i capelli al sicuro. È possibile asciugare all'aria con particolare attenzione su un essiccatore con cappuccio.

Leggi anche

50 ultime acconciature stravaganti in Nigeria che ti faranno sembrare adorabile nel 2022

Nel caso in cui tu abbia i capelli rilassati, i nodi bantu devono essere completamente asciutti. A seconda del mantenimento dei nodi bantu, possono durare quasi una settimana. Per mantenere lo stile, strofinare l'olio di cocco o d'oliva sul palmo della mano e massaggiare lentamente i nodi con cura e legarlo con una sciarpa di raso.

Nodi bantu su capelli corti in transizione

I capelli in transizione applicano ugualmente le stesse procedure quando si fanno i nodi bantu con i capelli rilassati. Prima di iniziare il processo, assicurati che i tuoi capelli in transizione siano lavati e condizionati. Quando si tratta di cambiare i capelli, il condizionamento è la regola più importante. Ci sono due trame che possono causare crespo, grovigli, secchezza e rottura. Devi passare i capelli per quasi dieci-trenta minuti prima di iniziare a fare i nodi bantu. Le due trame devono combattere tra loro. Ecco una procedura dettagliata per aiutarti:

Leggi anche

Ultime acconciature da sposa in Ghana

  • Con un pettine a denti larghi, pettina accuratamente i capelli
  • Assicurati di pettinare i capelli mentre sono asciutti. Con i capelli ricci e in transizione, sarà più facile maneggiarli dopo un condizionamento profondo
  • Dopo che i capelli sono asciutti, puoi procedere al passaggio successivo. Inizia a separare e crea designer o altre parti semplici che formano i nodi
  • Continua a sezionare i capelli dal pezzo medio a grande. Con una sezione tra le mani, ruotala tra le dita.
  • Quando fai i nodi bantu, usa la crema per definire i ricci o la lozione fissante. Assicurati che ogni sezione dei capelli sia attorcigliata con il dito mentre lo ripeti.
  • Usa forcine o forcine per capelli per tenere i capelli in posizione poiché i capelli sono ricci alle radici.
  • Con l'aiuto di un essiccatore, finisci di asciugare i nodi bantu. Questi possono durare al massimo due settimane se sono ben mantenuti.

Leggi anche

Ultime acconciature in Ghana: i migliori stili di tessitura 2019

Puoi anche formare i nodi bantu con capelli finti. È qui che le estensioni arrivano come un'altra scelta per i nodi bantu, specialmente quando hai i capelli in transizione. Puoi aggiungere le estensioni con l'aiuto di uno stilista. Ecco una procedura quando si utilizzano i capelli Marley per realizzare estensioni con nodi Bantu:

  • Assicurati di shampoo, balsamo e asciuga i capelli
  • Usando il pettine a coda larga, pettina i capelli con il balsamo mentre li risciacqui
  • Metti la crema per definire i ricci mentre continui con la spazzolatura

Prima di aggiungere le estensioni, assicurati che le sezioni siano lisce. Procedi con la creazione di sezioni medio-grandi mentre separi i capelli

  • Con una ciocca in mano, intreccia i capelli di Marley in una ciocca. Assicurati di intrecciare fino alla fine con i capelli della fascia.
  • Forma un cavatappi e usa un elastico per tenere i capelli in posizione.

Leggi anche

Acconciature africane - immagini di tutte le acconciature alla moda in Ghana 2020

LEGGI ANCHE: Acconciature africane naturali per le donne in Ghana

Nodi bantu per lavorare con twist out

Nel caso in cui tu sia un naturalista, ti divertirai moltissimo con questa pettinatura. Può essere usato ingegnosamente per produrre capelli da mossi a ricci. Se sei nell'era della transizione, questo stile è più adatto a te. Hanno un modo per far sembrare completamente simili due trame completamente diverse. Per produrre un'onda, usa i capelli in transizione e rilassati. Per ricci più stretti e duraturi, scegli la torsione Bantu con i capelli naturali. Gli stilisti consigliano di mantenere i nodi bantu da uno a quattro giorni prima di scioglierli. Ecco i passaggi per ottenere i twist out:

  • Erigere i nodi bantu mentre si posizionano le forcine. Lascia asciugare i capelli completamente nell'asciugatrice
  • Contrattacco per verificare che i tuoi capelli siano completamente asciutti, poiché i nodi bantu umidi avranno risultati indesiderati per i nodi bantu
  • Usa olio d'oliva o un olio preferito, strofina sulle mani mentre inizi a sciogliere i nodi bantu.
  • Svita i nodi lentamente e scuoti i capelli.

Leggi anche

Come legare stili gele per principianti con immagini e video

La tecnica conveniente è evitare di tirare i ricci o cercare di separare le dita. Quando vai a dormire, ricorda di indossare una cuffia di raso con l'ananas sui capelli. Per creare un po' di volume dei capelli puoi completarlo con una cuffia da doccia al mattino. La svolta è una caratteristica comune quando si tratta di acconciature rilassate, naturali e di transizione.

Non importa quale sia l'occasione, non puoi mai sbagliare con i nodi bantu. Sono di moda da secoli e non andranno da nessuna parte presto. Non c'è modo migliore per mostrare la tua cultura e il tuo patrimonio africano che attraverso questi sguardi. Alla fine della giornata, ti faranno risparmiare il costo di cercare l'aiuto di uno stilista, è quello che chiamo colpire due piccioni con una fava.

Leggi anche

Stili di kaba del Ghana per il funerale