Adjoa Andoh: l'attrice ghanese nata nel Regno Unito recita nella serie Netflix Bridgerton
- Adjoa Andoh è un'attrice cinematografica, televisiva, teatrale e radiofonica ghanese nata nel Regno Unito
- La celebre star del cinema interpreta il ruolo di Lady Danbury nella serie originale Netflix Bridgerton
- Adjoa Andoh è nato da padre ghanese, musicista e giornalista
Installa il nostro ultimo app per Android e leggi le migliori notizie sul Ghana!
L'attrice internazionale ghanese nata nel Regno Unito, Adjoa Andoh, è una celebre decana del teatro britannico che ha recentemente interpretato Lady Danbury nella serie originale Netflix, Bridgerton.
Con una brillante carriera che dura da oltre 30 anni, la star del cinema ghanese ha guadagnato i suoi progressi, recitando in film rivoluzionari come Invictus insieme al vincitore del Golden Globe americano Morgan Freeman.
Le straordinarie qualità e la performance di Andoh nei panni di Lady Danbury arrivano a recitare in Bridgerton, la serie televisiva americana creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes.

Fonte: Instagram
LEGGI ANCHE: Boss lady: Becca inizia il 2021 con la nuova Maserati mentre sfoggia un'auto lussuosa (Video)
Leggi anche
Bellissimi video cadono mentre la splendida moglie del magnate degli affari Asoma Banda organizza una festa per il 60° compleanno
Il suo ruolo sorprendente di duchessa vedova che ha sposato un duca, non avendo figli con lui e diventando libera, ricca, potente e influente come donna dell'epoca dopo la morte del marito, rispecchia in qualche modo la donna indipendente moderna.
Nata da padre ghanese, Adjoa Andoh, 57 anni, possiede le sue radici poiché proviene da un lungo lignaggio matriarcale.
''Come ghanese, vengo da un lungo lignaggio matriarcale; è una forte tradizione in Ghana. Il mio amore per la storia e l'esperienza è stato un ulteriore vantaggio nel mio ruolo di Lady Danbury,'' ha detto a Juanne H Fuller in un colloquio.
Bridgerton è l'ultima serie drammatica originale di Netflix, che è un adattamento dei romanzi di Julia Quinn ambientati nel mondo competitivo dell'alta società Regency London, ma a differenza dei libri, il film presenta attori neri che interpretano Lords and Ladies insieme alle loro controparti bianche.
In altre notizie, YEN.com.gh precedentemente riferito che il musicista e produttore discografico highlife ghanese, Può Kdei , ha ottenuto il successo internazionale poiché la sua canzone, Asew Me Nie, è stata inclusa nel film di Hollywood intitolato Jingle Jangle.
Leggi anche
KiDi 'Says Cheese' in 'Enjoyment' quando la BBC lo nomina nella lista delle prime 10 stelle africane del 2021
Bisa Kdei ha unito le forze con i cantanti americani, John Legend e Usher, per lavorare al colossale progetto natalizio di Hollywood.
La colonna sonora dell'hitmaker di Azonto Ghost è un remix di Asew Me Nie.
Avete questioni di interesse nazionale e umano da discutere? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?
Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute. Diventa interattivo tramite il nostro Facebook pagina.