Ateaa Tina: incontra il volto dietro la voce vellutata in 5 degli album da record di Daddy Lumba
- Ateaa Tina è stata rivelata come il volto dietro la cantante femminile in alcune delle canzoni di Daddy Lumba
- Ha iniziato a lavorare con la leggenda vivente ghanese alla tenera età di 17 anni
- Ateaa Tina ha parlato per la prima volta in un'intervista esclusiva con YEN.com.gh
Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
YEN.com.gh ha scavato in profondità per portare alla luce un raro talento ghanese nella persona di Ateaa Tina che ha lavorato con la leggenda vivente Daddy Lumba su 5 album.
Mentre parlava in un'intervista esclusiva con YEN.com.gh su Star Gist, Ateaa Tina ha parlato della sua vita e di come ha avuto modo di lavorare con una delle leggende della vita alta del Ghana.
Cresciuta da un ambiente umile a Dansoman, Tina viveva la vita normale di una ragazzina, ma ha scoperto di avere il potenziale per cantare.

Fonte: Instagram
Secondo lei, ha affinato il suo talento canoro dalla chiesa e facendo parte del coro della chiesa fino a quando non ha incontrato un uomo di nome Kwaku Mensah che ha deciso di gestirla e addestrarla a diventare una cantante.
Leggi anche
Il video di come Nana Agradaa esegue 'sika gari' appare online dopo il suo nuovo arresto
Ha detto che Kwaku Mensah, che all'epoca era un tecnico del suono, è riuscito a procurarle un certo numero di concerti fino a quando un giorno le ha detto che papà Lumba voleva lavorare con lei.
Ateea Tina ha detto che quando ha sentito la notizia, non ci credeva perché papà Lumba era uno dei migliori artisti del paese all'epoca.
Ha continuato dicendo che all'epoca lei era in Olanda e papà Lumba era in Germania, quindi hanno dovuto fare un viaggio di 6 ore per incontrare il cantante.
Tina ha rivelato che quando si sono incontrati, hanno subito iniziato a lavorare ai progetti di Lumba e da allora la sua vita ha iniziato a cambiare.
Ha detto che andava a scuola e interpretava il ruolo di una corista per Daddy Lumba, quindi hanno registrato per lo più quando la scuola era in pausa.
Tina ha detto che hanno letteralmente dormito in studio durante la registrazione e si sono separati solo dopo che l'intero album è stato registrato.
Leggi anche
Mi sento molto orgogliosa quando le persone mi chiamano 'slay queen' - afferma coraggiosamente Nana Akua Addo nel video
La bella signora la cui voce è stata ascoltata in canzoni come Bubra, Adaka Tea, Medo No, Pony e Dada Kae, ha detto che lavorare con il musicista le ha dato molto chilometraggio ed è arrivata anche con un sacco di soldi.
Tuttavia, ha affermato di aver vissuto all'estero per tutto questo tempo, ma è tornata in Ghana per iniziare la sua carriera musicale.
Ateaa Tina ha rivelato di aver già registrato un singolo a-che include il 'rap doctor' del Ghana, Okyeame Kwame.
Nel frattempo, l'artista di registrazione hip-hop ghanese, Kweku Addai, noto con il nome d'arte Cris Waddle , ha condiviso per la prima volta le foto del suo lussuoso progetto immobiliare sui social media.
Il rapper che funge anche da imprenditore, è andato su Facebook per condividere le foto degli appartamenti completati.
Secondo l'amministratore delegato di AMG Business, i suddetti appartamenti si trovano a Tema, in particolare a Community 25.
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh's Telegramma canale! Non perdere mai aggiornamenti importanti!
Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!