Barack e Michelle Obama non prenderanno il loro nome dalla scuola dell'Illinois

MONDO

- Barack e Michelle Obama non avranno più una scuola a loro intitolata dopo le proteste degli attivisti pro-immigrazione



- L'ex presidente degli Stati Uniti e sua moglie sono stati scelti come sostituto del nome di una delle due scuole dell'Illinois nominate in modo problematico



- Secondo gli attivisti pro-immigrazione, Obama non ha fatto abbastanza per spingere le deportazioni degli immigrati negli Stati Uniti

Barack e Michelle Obama avrebbero dovuto essere onorati con il nome di una scuola di Chicago, nell'Illinois, ma questo non accadrà più dopo che i manifestanti pro-immigrazione hanno contestato la decisione presa dal Waukegan Board of Education.

 Barack e Michelle Obama hanno vinto't Have Illinois School Named After Them
Gli Obama non avranno una scuola a loro intitolata. Immagine: Barack Obama
Fonte: UGC

La scuola che un tempo si chiamava Thomas Jefferson Middle School ora prenderà il nome dal rappresentante della Georgia John Lewis, una leggenda americana dei diritti civili che ha contribuito a combattere la separazione razziale negli Stati Uniti negli anni '60.



Secondo gli attivisti pro-immigrazione, l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama non ha fatto abbastanza quando si tratta di deportazioni di immigrati clandestini nel Paese. Molti di loro si sono sentiti come se avesse reso loro un disservizio perché mentre era al potere gli Stati Uniti hanno subito più espulsioni che con qualsiasi altro presidente.

Leggi anche

Gli Obama festeggiano il verdetto sul processo per omicidio di George Floyd: 'La giuria ha fatto la cosa giusta'



'Non parteciperò alla ridenominazione di una scuola con il nome di qualcuno che non rappresentava e non rappresenta la comunità priva di documenti', ha detto un membro del consiglio scolastico durante l'incontro, Filo quotidiano rapporti.

Il Tribune di Chicago riferisce che la decisione di rinominare la scuola è arrivata dopo che i locali della zona hanno contestato il nome Thomas Jefferson perché era un proprietario di schiavi.

In altro yen.com.gh rapporti, se tutto il resto è stato portato via da lui, Barack Obama considererebbe ancora la sua vita un successo a causa delle sue due ragazze Sasha e Malia Obama. Il papà è andato su Instagram a ringrazia la sua dolce metà Michelle Obama per avergli fatto i regali migliori abbia mai ricevuto in vita.

Ha elogiato Michelle per avergli regalato due meravigliose donne che sono diventate la sua ancora di salvezza, la sua ragione e il suo scopo. Obama pensava che le sue figlie avessero avuto un ruolo importante nel plasmare l'uomo che è diventato nel corso degli anni.



Leggi anche

Immigrato ghanese che inizia la vita negli Stati Uniti ucciso da un aggressore sconosciuto



''Michelle e Patti ci hanno anche fatto il dono più grande della nostra vita: la possibilità di diventare padri', ha detto Obama.