Cadavere disperso dall'obitorio ritrovato in un altro paese del Volta
- Una donna di 95 anni il cui corpo è scomparso è stata trovata sepolta in un altro villaggio
- Secondo una fonte della famiglia, i funzionari dell'obitorio hanno cercato il corpo per ore il giorno in cui era previsto il recupero dall'ospedale, ma non l'hanno trovato
- Si è poi scoperto che il corpo era stato prelevato da ignoto e sepolto in un altro paese del Volta
Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Il corpo di una donna deceduta di 95 anni, ricoverato in un ospedale del Volta, è scomparso quando la famiglia ha deciso di andarlo a prendere per compiere i suoi riti funebri.
Secondo myjoyonline.com , il defunto avrebbe dovuto essere seppellito l'11 luglio 2020, ma non è stato così poiché il corpo non è stato possibile trovarlo all'obitorio il 10 luglio 2020.
È stato riferito che la confusione ha portato a ore di ricerca all'obitorio, con decine di corpi portati fuori per l'identificazione, che purtroppo non hanno prodotto risultati positivi.
LEGGI ANCHE: Il paziente ghanese COVID-19 che si è ripreso da condizioni critiche condivide la sua storia

Fonte: UGC
LEGGI ANCHE: I miei amici mi hanno avvertito di non venire più a vendere - Un paziente guarito da COVID-19 condivide la storia
La sepoltura e le esequie della donna di 95 anni sono state sospese in quanto i familiari, recatisi a recuperare la salma all'obitorio, non sono riusciti a trovarla.
Una fonte della famiglia ha detto:
'Alla fine, siamo dovuti tornare a casa senza sapere cosa fare dopo. Il corpo è stato depositato presso la struttura circa quattro mesi prima del momento in cui eravamo andati lì per recuperarlo, ed eravamo sicuri di dove fosse esattamente conservato, quindi tutti sono rimasti scioccati che il corpo non è stato trovato'.
Dopo che tutte le speranze di trovare il corpo del 95enne erano andate perdute, la famiglia ha ricevuto una telefonata che diceva che i resti erano stati reclamati e sepolti in un altro villaggio da un individuo sconosciuto.
La salma è stata infine riesumata e restituita ai legittimi proprietari per la sepoltura.
LEGGI ANCHE: Non voglio andare - La signora che ha incontrato l'uomo in un bar si stabilisce a casa sua
Nel frattempo, l'ispettore Joseph Asitanga, il capo della nuova squadra di sepoltura del coronavirus in Ghana, ha rivelato che la sua squadra è stata sopraffatto dal numero crescente di corpi di pazienti deceduti COVID-19.
L'ispettore ha fatto la rivelazione piuttosto scioccante secondo un rapporto raccolto da www.adomonline.com e avvistato da yen.com.gh .
Secondo lui, molti altri corpi sono ancora in attesa dopo che circa 97 sono già stati sepolti. Gli aggiornamenti sul sito Web del Ghana Health Service (GES) hanno riportato il bilancio delle vittime di COVID-19 del Ghana a 206 a partire dal 9 agosto.
In altre notizie, un cantante gospel ghanese popolarmente conosciuto nelle sue cerchie come l'anziano-professore Kofito afferma di essere stato nella musica per 19 anni ma non è mai stato chiamato per spettacoli popolari.
In un'intervista con TV SV avvistato da yen.com.gh sul canale YouTube dell'organizzazione, il cantante indica di aver realizzato 16 album da quando ha iniziato a registrare le sue canzoni nel 2001.
Quando gli è stato chiesto cosa lo avesse portato ad essere un cantante underground per così tanto tempo con tutto il suo duro lavoro, il cantante, che ammette di imitare il famoso cantante Osei Bonsu, lo ha attribuito a una serie di fattori.
Ti piace leggere le nostre storie? Scaricamento L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!
'Non credo ci sia un presidente in Ghana' - Parla il tassista frustrato:
Condividi le tue storie e notizie diventando interattivo sul nostro Facebook pagina!