Charles Owusu: La perdita del testamento di Sir John mi ha dato notti insonni

GHANA
  • Charles Owusu, un aiutante del defunto Kwadwo Owusu Afriyie, alias, Sir John, ha detto che la fuga di notizie di ieri sera dell'ultimo testamento e del testamento dell'ex capo della Commissione forestale è molto sfortunata
  • Il signor Owusu, menzionato come esecutore testamentario, lunedì ha detto a una stazione radiofonica in lingua locale che non ha dormito da quando i documenti hanno colpito i social media
  • Charles Owusu ha detto che piange da ieri come se stesse piangendo il suo ritardo ex capo una seconda volta

Charles Owusu, un aiutante del defunto Kwadwo Owusu Afriyie, popolarmente noto come Sir John, ha detto che domenica notte non riusciva a dormire dopo aver appreso che la volontà dell'ex politico dell'NPP era trapelata al pubblico.



Leggi anche



Sir John ha voluto una delle sue tante case a qualsiasi futura moglie che potrebbe sposare

Charles Owusu, che è menzionato come uno degli esecutori testamentari, ha affermato che è improprio che il documento caricato sulla proprietà sia trapelato perché ha suscitato battute e ridicolo ingiustificato dell'ex politico deceduto. Ha detto che, secondo la tradizione di Akan, la divulgazione del documento e il ridicolo sui social media sono dannosi per la memoria del defunto ex CEO della Commissione forestale.

Parlando con Asempa FM lunedì 23 maggio 2022, Charles Owusu ha affermato di essere stato sopraffatto dalle numerose chiamate e insulti sui social media da quando i dettagli del testamento hanno colpito Internet.



  Sir John in bianco
Sir John (M) era CEO della Forestry Commission prima della sua scomparsa nel 2020. Fonte: Facebook/@citi973
Fonte: Facebook

Parlando Twi nella stazione di lingua locale, Charles Owusu ha fatto la seguente confessione:

È come se fossi a una veglia funebre perché le persone mi hanno chiamato molte volte per il testamento. Mi sembra di piangere Sir John per la seconda volta, ha detto in Twi.

Leggi anche

'Lo hanno già condiviso': Reazioni come trapela dal testamento di Sir John; contiene appezzamenti di terre della foresta di Achimota



Anche gli utenti dei social media lo hanno preso in giro ad un certo Michael Owusu, detto essere nipote di Sir John, da domenica 22 maggio, quando il documento ha colpito i social media per aver dominato l'intero testamento e testamento di suo zio.

Le numerose e vaste proprietà elencate nel documento di testamento trapelato hanno anche suscitato preoccupazioni su come l'ex politico abbia acquisito tutta la sua ricchezza.

Sir John, noto nella vita privata come Kwadwo Owusu Afriyie, è morto nel luglio 2020 dopo complicazioni di salute legate al Covid-19.



È stato per molti anni segretario generale del Nuovo Partito Patriottico (NPP) al governo prima di essere nominato amministratore delegato della Commissione forestale. Sir John mantenne quella posizione fino alla sua morte.

Il testamento di Sir John: case, aziende, terreni, conti bancari e altre proprietà elencate in un documento trapelato

Nel frattempo, in una storia correlata, YEN.com.gh ha segnalato che i dettagli strabilianti dell'ultimo testamento trapelato e del testamento di Kwadwo Owusu Afriyie contengano un'enorme collezione di case, aziende, terreni e conti bancari.



Leggi anche

Il governo richiede documenti che coprano le terre della foresta di Achimota di Sir John



YEN.com.gh ha avvistato il documento trapelato pubblicato da molti media, tra cui The Fourth Estate, con sede ad Accra, che mostra che il defunto ex CEO della Forestry Commission possedeva 12 case, 12 appezzamenti di terreno di diverse dimensioni, 12 diversi tipi di veicoli privati, tra gli altri .

Le sue vaste terre della foresta di Achimota hanno dominato le discussioni perché il testamento è trapelato in un momento in cui il governo di Nana Akufo-Addo è stato accusato sui social media di utilizzare uno strumento esecutivo per svendere gran parte delle terre forestali per lo sviluppo commerciale.