Paula Dietz: La storia non raccontata dell'ex moglie di Dennis Rader

FATTI E TRUCCHI VITALI

Molte persone hanno, probabilmente, familiarità con l'assassino di BTK, Dennis Rader. Tuttavia, la storia della sua ex moglie Paula Dietz non viene raccontata. Dennis Rader ha ucciso dieci persone mentre viveva nella stessa casa con la moglie e i figli ignari. Sebbene la storia sia stata la base di diversi libri e film, Paula ha dovuto affrontare l'orrore di vivere con un serial killer.



  Paola Dietz
Il marito di Paula, Dennis Rader, e la loro figlia Kerri. Foto: @theblaiirwitch
Fonte: Twitter

Quando le persone si sposano, sperano di aver scelto la persona giusta con cui trascorrere il resto della loro vita. Tuttavia, cosa fai quando l'amore della tua vita si rivela un killer spietato senza alcun rimorso. Questa è una storia che può essere raccontata solo da chi l'ha vissuta. Ecco la storia mai raccontata dell'ex moglie di Dennis Rader.



Primi anni di vita, istruzione e famiglia

Paula è nata il 5 maggio 1948 a Park City, Kansas, in una casa religiosa. Suo padre era un ingegnere, mentre sua madre era una bibliotecaria. Si è immatricolata al liceo nel 1966 e si è iscritta alla National American University di Wichita, dove si è laureata nel 1970 in Contabilità.

Leggi anche

Come il giovane ghanese è svenuto dopo la sua prima esperienza con la cocaina, racconta in un video emozionante



Carriera

Dopo essersi laureata, Paula ha iniziato a lavorare come contabile. Una posizione che ha mantenuto per tutta la sua vita lavorativa. Tuttavia, dopo che suo marito è stato catturato e perseguito per omicidio, si è ritirata dal lavoro e ha lasciato il Kansas. Era insopportabile per lei lavorare o vivere nella sua città natale.

Il suo ex marito Dennis Rader

Dennis è nato il 9 marzo 1945 dai suoi genitori William Elvin Rader e Dorothea Mae Cook Rader. Dennis ei suoi tre fratelli sono cresciuti a Pittsburg, Kansas, USA. Più tardi nella sua vita, ha confessato di essere un bambino solitario nonostante ciò e di non aver ricevuto molta attenzione dai suoi genitori.

Nel 1966, Dennis fu reclutato nella US Air Force, dove prestò servizio fino al 1970 e poi tornò a casa in Kansas. Rader si è iscritto alla Wichita State University e si è laureato nel 1979 in Amministrazione della giustizia. Ha poi ottenuto un lavoro presso Coleman Company Inc, dove ha installato sistemi di sicurezza di allarme a Wichita.



Leggi anche

Ronnie Mcnutt: La tragica storia dell'uomo che ha trasmesso in streaming il suo suicidio

Questo lavoro ha fornito all'assassino di BTK la scusa perfetta per poter accedere alle case delle sue vittime. Avrebbe continuato uccidere dieci persone , con la sua famiglia che se ne accorge. Le sue vittime includevano principalmente donne single che vivevano da sole.



Le sue prime vittime furono quattro membri della famiglia Otero che uccise a sangue freddo nel 1974. Il suo omicidio successivo fu Shirleen, che uccise anche lui nello stesso anno. Nel 1977, ha ucciso Shirley e Nancy e poi è andato fuori dai radar per otto anni. Riemerse nel 1985 e uccise Marine, e poi Vicki nel 1986. La sua ultima vittima fu Dolores, uccisa nel 1991.

Dennis è stato arrestato il 25 febbraio 2005 dopo lettere ha inviato ai media locali dettagliando che i suoi omicidi erano stati ricondotti a lui. In tutti i suoi precedenti omicidi, ha lasciato le parole 'legare, torturare, uccidere' che lo hanno portato ad essere etichettato come l'assassino di BTK. Si è dichiarato colpevole di tutti gli omicidi. Ora sta scontando l'ergastolo dopo essere stato condannato a 175 anni.



Leggi anche

Chi è Seth Abramson? 15 fatti interessanti sull'editorialista politico



Come si sono conosciuti Dennis Rader e Paula Dietz?

  Paola Dietz
Il marito di Paula, Dennis Rader, e la loro figlia Kerri. Foto: @investigationdiscovery
Fonte: Instagram

L'ex coppia si è incontrata quando Rader è tornato in Kansas. Aveva completato i suoi quattro anni nell'Air Force e aveva lavorato nel reparto carne di un supermercato Leekers IGA. Hanno avuto una storia d'amore vorticosa che li ha visti camminare lungo il corridoio il 22 maggio 1971. Questo era appena un anno dopo che si erano incontrati. Si sono sposati e hanno avuto due bellissimi bambini, Kerri e Brian.

Cosa è successo alla moglie di Dennis Rader dopo l'arresto?

Ogni volta che le persone vengono a conoscenza della storia del serial killer, chiedono se sua moglie ha visto dei segni. Sua figlia afferma che suo padre era solo un padre normale che li portava in vacanza e insegnava loro persino a pescare. Non hanno mai pensato che il loro padre avesse ucciso di nascosto delle persone. In altre parole, la famiglia viveva una vita pacifica e non aveva idea di vivere con un uomo così pericoloso.



Leggi anche

John Mcafee: Che fine ha fatto il pioniere del software antivirus?

Cosa è successo a Paula Dietz dopo che Dennis è stato arrestato? Paula ha subito chiesto un divorzio d'urgenza . Fortunatamente, il giudice le ha concesso il divorzio lo stesso giorno. Non ha aspettato i sessanta giorni obbligatori a causa delle sue circostanze.

Paula non è andata a nessuna delle udienze del suo ex marito e non gli ha mai scritto né gli ha mai fatto visita in prigione. Si è trasferita fuori dal Kansas per sfuggire ai media e non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica su suo marito o sui suoi crimini. Nessuna delle foto di Paula Dietz è disponibile su Internet. Si è completamente ritirata dagli occhi del pubblico e vive una vita molto riservata.

Paula Dietz è l'ex moglie dell'assassino di BTK, Dennis Rader. La coppia si è sposata nel 1971. Dopo oltre tre decenni di matrimonio, Paula ha scoperto che suo marito era un serial killer che ha ucciso più di dieci persone.

Vuoi saperne di più su Lesly Brown ? Yen.com.gh ha i dettagli della storia non raccontata della moglie di Pat Sajak. Pat Sajak è un volto noto da quando ospita Le ruote della fortuna .

Leggi anche

Margot Kerr: 5 cose che non sapevi sulla moglie di Steve Kerr

Lesly Brown è una fotografa professionista, attrice, praticante di legge ed ex modella che è diventata famosa quando ha iniziato a frequentarsi e si è sposata con Pat Sajak. I due sono sposati da oltre tre decenni e sono riusciti a mantenere una vita privata.