La saga di Sir John: le reazioni del defunto politico contenenti pacchi di terre della foresta di Achimota
- Decine di ghanesi si sono rivolti a Twitter per condividere le loro opinioni dopo che la volontà trapelata del defunto politico Kwadwo Owusu Afriyie è emersa online
- Il testamento del defunto ex segretario generale del Nuovo Partito Patriottico (NPP) contiene quattro appezzamenti di terreno nella foresta di Achimota
- È emerso dopo che è diventato pubblico che il presidente Akufo-Addo aveva firmato uno strumento esecutivo che declassifica parti della foresta di Achimota come riserva forestale
I ghanesi hanno reagito dopo che la volontà del defunto membro del New Patriotic Party (NPP) al governo, Kwadwo Owusu Afriyie, è emersa sui social media.
Popolarmente noto come Sir John, il defunto ex segretario generale della NPP era anche amministratore delegato (CEO) della Commissione forestale prima della sua morte.
La sua volontà è emersa online e ha riacceso la controversia sulla foresta di Achimota e il contraccolpo pubblico contro il governo e le élite politiche.
Leggi anche
Appariranno foto, dettagli del figlio di Sir John e l'alto elenco di proprietà che ha ottenuto da suo padre

Fonte: Twitter
Prima che il documento legale emergesse, molti si erano rivolti ai social media per sfogarsi dopo che era diventato pubblico che il presidente Nana Addo Dankwa Akufo-Addo aveva firmato uno strumento esecutivo che declassificava parti della foresta di Achimota come riserva forestale, con molti che accusavano il governo di tentativi di vendere le terre a se stessi.
Il ministro delle terre e delle risorse naturali, Samuel Abdulai Jinapor, ha poi assicurato che il governo proteggerà la foresta dallo sfruttamento per placare le preoccupazioni dell'opinione pubblica.
Tuttavia, il testamento di Sir John contiene quattro appezzamenti di acri di terra specificati e non specificati nella foresta di Achimota, che il defunto politico ha voluto a persone nominate, compresi i membri della famiglia, Lo ha riferito il Quarto Stato.
Vedi le copie del testamento qui sotto:
Decine di ghanesi sui social media, in particolare Twitter, hanno reagito dopo che è emerso che la volontà del defunto ex amministratore delegato della Commissione forestale conteneva alcuni appezzamenti di terreno nella foresta di Achimota.
Leggi anche
L'ex aiutante del defunto Sir John difende il suo capo, dice che la perdita di volontà infrange la tradizione Akan
YEN.com.gh compilato alcuni dei commenti qui sotto:
Il comico ghanese DKB GHANA ha detto:
'Il mio occhio si è appena posato sulla volontà del defunto Sir John, e mi ha fatto sprofondare in pensieri profondi su dove atterrerà il futuro delle nostre TERRE, questa sua volontà è una volontà potente da un impatto franoso, Dio salvi la nostra madrepatria.''
@the_marcoli_boy ha commentato:
''Ashantis e questa cosa dema 'Wofa Ade3', perché Sir John dovrebbe dare la maggior parte del suo patrimonio a suo nipote a spese dei suoi stessi figli. Questo non mi sta affatto bene.''
@wofa_kay9 ha commentato:
''Leggi solo un pezzo del testamento di Sir John, e sono triste perché quando accadono cose del genere, ne parliamo e nessuno viene punito hmm.''
@Fentuo ha commentato:
'Onestamente, però, se Sir John possiede così tanto terreno nella foresta di Achimota e Ramsar, scommetto che non è l'unico. Sii come se stessero già condividendo la fine della foresta ooo! Che paese!''
Leggi anche
Il governo richiede documenti che coprano le terre della foresta di Achimota di Sir John
@1Obama ha commentato:
''Leggi Sir John's Will e pianifica di nuovo la tua vita. Non è mai troppo tardi per ricominciare.''
Foresta di Achimota: documenti che coprono le terre elencate da Sir John nel testamento richiesto dal governo
YEN.com.gh precedentemente riferito che il Ministero delle Terre e delle Risorse Naturali richiesto tutti i documenti che copre le terre della foresta di Achimota di Sir John, come menzionato in quello che si ritiene essere il suo ultimo testamento e testamento.
Il defunto ex amministratore delegato della Commissione forestale avrebbe concesso vasti acri di terre della foresta di Achimota a vari parenti di famiglia.
Il testamento trapelato è apparso dopo che il governo ha negato che esiste un piano per svendere porzioni della riserva forestale di Achimota per lo sviluppo commerciale.
Dettagli delle terre della foresta di Achimota elencate tra le proprietà volute di Sir John
Nel frattempo, YEN.com.gh segnalato che i documenti trapelati che si dice siano l'ultimo testamento e il testamento del defunto Sir John mostrano che possedeva appezzamenti delle terre contese della foresta di Achimota.
Leggi anche
Il defunto Sir John elenca vasti acri di terre della foresta di Achimota tra le sue proprietà nel testamento
I documenti trapelati avvistati da YEN.com.gh mostra che l'ex segretario generale al governo del Nuovo Partito Patriottico (NPP), morto nel 2020, ha voluto varie proprietà, comprese ampie porzioni di terre a vari beneficiari.
Nella quarta pagina del suddetto testamento, le seguenti terre nella foresta di Achimota sono state assegnate come segue: 'Consegno la mia terra situata nella foresta di Achimota nel nome di Jakaypro Limited e che misura 5.541 acri alle seguenti persone per sempre