Chi è Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya? Tutto quello che devi sapere sull'ex moglie di Putin

FATTI E TRUCCHI VITALI

La recente invasione dell'Ucraina da parte delle forze russe ha attirato tutti gli occhi mondo impostato sul presidente Vladimir Putin. Molte persone sanno molto della sua carriera politica e dei suoi successi, ma pochi sono consapevoli della sua vita personale, in particolare della sua ex moglie, Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya.



  Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya
Ludmila Putina all'Hotel Adlon di Berlino. Foto: Franziska Krug
Fonte: Getty Images

Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya è un'ex assistente di volo della filiale di Kaliningrad di Aeroflot. È famosa per essere l'ex moglie di Vladimir Putin, l'attuale presidente ed ex primo ministro russo.



Riepilogo del profilo di Lyudmila

Nome e cognome Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya
Soprannome Lyudmila Putin
Genere Femmina
Data di nascita 6 gennaio 1958
Età 64 anni (a partire dal 2022)
segno zodiacale Capricorno
Luogo di nascita Kaliningrad, Unione Sovietica
Attuale residenza Russia
Nazionalità russo
Etnia caucasico
Religione cristianesimo
Sessualità Dritto
Altezza in piedi 5' 4''
Altezza in centimetri 165
Colore dei capelli Biondo fragola
Colore degli occhi Blu
Madre Alexander (Avramovich)
Padre Ekaterina Tikhonovna Shkrebneva
Stato civile Sposato
Compagno Arturo Ocheretny
Ex partner Il presidente Vladimir Putin
Figli Mariya e Ekaterina (Katja)
Università Università statale di Leningrado
Patrimonio netto $ 5 milioni

Leggi anche

Il patrimonio netto di Steven Seagal: quanto è ricco l'attore in questo momento?

Primi anni di vita

Lyudmila è nata a Kaliningrad, nell'Unione Sovietica, il 6 gennaio 1958. È nata da suo padre, Alexander (Avramovich) e sua madre, Ekaterina Tikhonovna Shkrebneva. Il padre dell'ex first lady lavorava presso lo stabilimento meccanico di Kaliningrad.



Lyudmila Aleksandrovna ha studiato linguistica nella sua città natale, Kaliningrad, in Unione Sovietica. Successivamente, nel 1986, è entrata a far parte dell'Università statale di Leningrado, dove si è laureata presso la branca di lingua e filologia spagnola del Dipartimento di filologia di Lyudmila.

Carriera iniziale

  Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya
Lyudmila Putina durante un servizio pasquale ortodosso. Russia. Foto: Sasha Mordovets
Fonte: Getty Images

Lyudmila Ocheretnaya era un'assistente di volo nei suoi primi anni da adulta, lavorando per la filiale di Kaliningrad di Aeroflot. Inoltre, Lyudmila era un conferenziere all'Università statale di Leningrado, insegnamento del tedesco presso il Dipartimento di Filologia. Prima che Vladimir fosse nominato Primo Ministro della Russia nell'agosto 1999, la sua allora moglie era una rappresentante di Mosca della società Telecominvest dal 1998 al 1999.

Leggi anche



Chi è Akiko Matsuura? La storia mai raccontata dell'ex fidanzata di Charlie Heaton

Aleksandrovna era l'unico impiegato nell'ufficio di Mosca. I suoi compiti includevano rispondere alle telefonate e organizzare riunioni.

Ruoli della first lady

Quando Putin divenne presidente, Lyudmila divenne automaticamente la first lady della Russia. In qualità di First Lady, Lyudmila Putin è diventata curatrice di un fondo che mirava allo sviluppo della lingua russa. Nella stessa linea di dovere, la first lady a volte ha prodotto dichiarazioni riguardanti la lingua russa e formazione scolastica .



Come first lady, la madre di due figli ha ricevuto onorificenze e medaglie . Loro includono:

  • Vincitore del Premio Jacob Grimm (2002.
  • Vincitore del premio 'Rukhaniyat' dell'Associazione Internazionale per la Rinascita della Spiritualità- Kirghizistan: (2002)
  • Vincitore del concorso 'Persone dell'anno 2002' di Komsomolskaja Pravda nella categoria 'Educatore dell'anno'- Russia: (2002)
  • Professore onorario dell'Università Nazionale Eurasiatica intitolata a Gumilev -Kazakistan (2005)
  • Medaglia Golden Warrior - Kazakistan (2005)
  • Cittadino onorario di Kaliningrad-Russia (2007)

Leggi anche



Dominic Seagal: biografia, fratelli, genitori, film e programmi TV, ultimi aggiornamenti

Imprenditoria

Aleksandrovna è il proprietario di l'azienda noto come Intererservis. La società è la beneficiaria diretta del denaro raccolto da un agente Meridian da un edificio di quattro piani a Mosca.



Gli occupanti dell'edificio sono principalmente inquilini commerciali come VTB Bank, Sberbank, società di costruzioni Severstroygroup, un ristorante di sushi e un Burger King. La riscossione totale dell'affitto dall'edificio è di circa $ 3 milioni a $ 4 milioni.

Marito e figli di Lyudmila Alexandrovna Ocheretnaya

Lyudmila Aleksandrovna ha incontrato Vladimir Putin a Leningrado. I due si innamorarono e iniziarono a frequentarsi. Successivamente si sono sposati il ​​28 luglio 1983. Il matrimonio di Lyudmila e Vladimir Putin è stato benedetto da due figlie.



La loro primogenita, Mariya, è nata il 28 aprile 1985 a Leningrado, in Unione Sovietica, mentre la loro secondogenita, Yekaterina (Katja), è nata il 31 agosto 1986 a Dresda, nella Germania dell'Est.

  Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya
Putin e Lyudmila arrivano al vertice del G8. Foto: Sean Gallup
Fonte: Getty Images

Lyudmila e Putin hanno mantenuto una vita segreta per le loro figlie. Quando Vladimir Putin divenne presidente, Mariya e Yekater abbandonarono le loro scuole e ha iniziato a studiare a casa. Dopo aver completato la loro istruzione di base, si sono laureati e sono andati alle università. Tuttavia, le due ragazze sono sopravvissute ai loro incarichi universitari sotto falso nome per evitare di essere identificate.

Leggi anche

Quanti anni ha Hasbulla Magomedov? La sua età reale, le condizioni, il patrimonio netto, l'altezza, gli ultimi aggiornamenti

Nonostante fosse al potere, il matrimonio tra Lyudmila e Putin non è andato tutto liscio. Trent'anni dopo il matrimonio, la coppia si separò. I loro il divorzio è stato reso pubblico il 6 giugno 2013 e finalizzato nell'aprile 2014. Dopo aver divorziato da Putin, Lyudmila ha sposato Artur Ocheretny all'inizio del 2015. Putin, tuttavia, non si è risposato.

Il patrimonio netto di Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya

Lyudmila ha guadagnato ricchezza da diverse strade. Prima di diventare la first lady russa, è stata assistente di volo, conferenziere e rappresentante della società Telecominvest. Ha accumulato un patrimonio netto di circa $ 5 milioni a partire dal 2022.

I fatti veloci di Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya

  1. Quante volte Putin è stato sposato? È stato sposato una volta con Lyudmila.
  2. Putin ha figli? Sì, hanno due figlie, Mariya e Yekaterina (Katja).
  3. Chi è la moglie di Putin? Attualmente non è sposato.
  4. Putin è sposato adesso? Sfortunatamente no.
  5. Quali erano le date del matrimonio di Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya? La data del suo matrimonio era il 28 luglio 1983.
  6. Chi sono i figli di Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya? I suoi figli sono figlie, Mariya e Yekaterina (Katja)

Leggi anche

L'attrice ghanese Nana Ama Mcbrown età, figli, marito, chirurgia, ultimi aggiornamenti

Lyudmila Aleksandrovna Ocheretnaya è una donna russa che è diventata famosa quando è diventata la first lady della Russia. Era la moglie del presidente della Russia, Vladimir Putin. Lyudmila è entrata nei record della Russia per essere stata una delle first lady del Paese e per essere stata la partner di Putin per 30 anni.

Yen.com.gh condiviso un articolo interessante su Radhika Jones' età, genitori, carriera, marito, patrimonio netto e ultimi aggiornamenti. È diventata una persona famosa dopo essere diventata redattore per una delle riviste popolari negli Stati Uniti.

Cosa c'è di intrigante in questa donna di colore? Come è fiorita nel intrattenimento industria con così tanta facilità? Trova tutto il nocciolo qui.