Come l'ingegnere ghanese, il dottor Thomas Mensah, è diventato noto come la mente più grande del 21° secolo

AFFARI ED ECONOMIA
  • Il dottor Thomas Mensah, ingegnere chimico e inventore ghanese-americano, è una delle grandi menti del 21° secolo
  • Ha risolto un problema di fibra ottica di 15 anni e ha spostato la tecnologia dal laboratorio alla commercializzazione e all'industria
  • Il dottor Mensah ha reso le fibre ottiche economiche quanto il rame e ha contribuito a sostituire tutte le fibre ottiche in tutto il mondo

Il dottor Thomas Mensah, ingegnere chimico e inventore ghanese-americano, ha raccontato i risultati che lo hanno elevato ai ranghi delle più grandi menti del 21° secolo.



Il rinomato esperto di ottica e nanotecnologie ha permesso al mondo di godere del suo attuale alto livello di comunicazione digitale e ha persino aiutato l'esercito americano ad affermare la sua supremazia nel campo dei missili a guida laser.



Ha contribuito immensamente allo sviluppo di missili a guida laser per le forze armate statunitensi.

Leggi anche

Il governo collaborerà e ricostruirà l'AICC con un prestito di 800 milioni di GH¢



 L'ingegnere ghanese, il dottor Thomas Mensah, parla con Ameyaw Debrah
Come l'ingegnere ghanese, il dottor Thomas Mensah, è diventato noto come la mente più grande del 21° secolo Credito fotografico: Ameyaw Debrah
Fonte: UGC

Risolvere un problema di 15 anni

Parlando in un'intervista con Ameyaw Debrah , il dottor Mensah ha raccontato che la fibra ottica è stata sviluppata in laboratorio ed è rimasta in laboratorio per 15 anni perché non potevano portarla fuori dal laboratorio e inserirla nell'industria.

'Così hanno chiamato il MIT per chiedere a uno dei loro ragazzi più brillanti di venire a fare pubblicità per la fibra ottica e io sono andato alla Corning Glass Works. In un anno, qualcosa che era stato in laboratorio per 15 anni, ho risolto il problema'', ha detto.

Il dottor Mensah ha raccontato di aver spostato la tecnologia dal laboratorio di due metri al secondo alla commercializzazione e all'industria a 20 metri al secondo.

Il suo contributo ha reso le fibre ottiche economiche quanto il rame, ha affermato, aggiungendo che 'abbiamo quindi sostituito tutte le fibre ottiche in America e persino nel mondo intero'.



Leggi anche

L'uomo costruisce 'carriole' che possono fungere da 4 negozi contemporaneamente, stordisce molti con la sua creatività

Riconoscimenti

Il risultato del dottor Mensah è stata la svolta di cui l'industria aveva bisogno per un decollo spettacolare, che gli è valso il Corning Glass Works Individual Outstanding Contributor Award nel 1985.



Oltre ai numerosi riconoscimenti, nel 2014 è diventato il primo africano ad essere inserito nell'élite americana della National Academy of Inventors.

Guarda il suo video qui sotto;



Il ghanese dietro lo Smart Locker che trasforma la consegna dei pacchi

Nel frattempo, YEN.com.gh in precedenza ha riferito che, quando Godwin Agyapong decise di avventurarsi nel settore tecnologico , era disoccupato con poca o nessuna idea di come avrebbe trasformato la sua idea imprenditoriale in realtà.

Ma questo non gli ha impedito di perseguire il suo obiettivo di avviare un sistema di consegna e ritiro di alta qualità, che divenne noto come LocQar.



A quel tempo, era solo un'idea ispirata dall'Amazon Locker e trasformata in realtà in seguito a una tragedia che gli è quasi costata la vita.