Commovente! Una donna di buon cuore si è presa cura di oltre 5.000 orfani dell'AIDS in 17 anni

LE PERSONE

- Una donna sudafricana si è presa cura di oltre 5.000 orfani dell'AIDS dal 2000



- Ha iniziato a fornire un asilo nido per bambini nel 1989



- Ha iniziato ad adottare orfani dopo che uno era stato abbandonato davanti alla sua porta

Una donna sudafricana di buon cuore si è presa cura di oltre 5.000 orfani dell'AIDS in 17 anni.

Conosciuta come 'Mama Rosie', Rosie Mashale ha iniziato fornendo un asilo nido per bambini nel 1989, quando si è trasferita nella povera cittadina di Khayelitsha a Città del Capo.



Era allarmata nel vedere i bambini rovistare tra le discariche in cerca di cibo. Ha iniziato a invitarli a casa sua, fornendo loro cibo e trascorrendo del tempo con loro.

 Mashale si è preso cura di oltre 5.000 orfani. Foto: CNN
Mashale si è preso cura di oltre 5.000 orfani. Foto: CNN

Dopo circa un decennio, stava per andare in pensione. Tuttavia, i suoi piani sono cambiati un giorno nel 2000 quando ha trovato un bambino abbandonato davanti alla sua porta.

In un'intervista con Cnn Mashale ha detto: Aveva tra i due e i tre anni. Era nudo e pieno di piaghe. Non sapeva nemmeno il suo nome. '



LEGGI ANCHE : Instagram in fiamme dopo che la modella rovente dichiara di essere single, crea condizioni difficili per i corteggiatori

 Mashale con alcuni dei bambini del suo orfanotrofio. Foto: CNN
Mashale con alcuni dei bambini del suo orfanotrofio. Foto: CNN

Ha portato il bambino alla polizia, che le ha consigliato di prendersi cura di lui. La voce si sparse presto e iniziò a ricevere sempre più bambini abbandonati.

Questo ha segnato l'inizio del suo orfanotrofio. Lei disse: ' Non ho avuto il coraggio di respingere nessuno. Ragazze, ragazzi e bambini erano in ogni parte della mia casa .'



LEGGI ANCHE : Lagos ospita la sua prima settimana della moda dedicata alle donne taglie forti

Presto formò un gruppo noto come Baphumelele, che si traduce in 'abbiamo progredito'. Insieme si sono presi cura di migliaia di orfani.



L'orfanotrofio ora dispone di strutture distribuite su un intero isolato, tra cui un centro medico, un panificio e una scuola. Gli orfani che raggiungono l'età di 18 anni 'diplomano' al vicino programma Our Fountain of Hope.

 L'orfanotrofio dispone di diverse strutture, tra cui un centro medico e una scuola. Foto: In Africa
L'orfanotrofio dispone di diverse strutture, tra cui un centro medico e una scuola. Foto: In Africa

Mashale non rallenterà presto. Lei disse: ' Ho fatto un patto con Dio, promettendo di prendermi cura di questi bambini se avesse promesso di fornirmi le risorse per prendermi cura di questi bambini .'



Scopri di più nel video qui sotto.