L'eclissi lunare è dannosa per gli occhi?

FATTI E TRUCCHI VITALI

Solo quest'anno ci sono un totale di cinque eclissi. In ogni anno solare, possono esserci fino a 4 eclissi con due eclissi lunari e solari. È anche possibile avere fino a sette eclissi in un anno. Questo di solito comprende sia le eclissi solari che le eclissi lunari, ma non è obbligatorio che le due si verifichino un numero uguale di volte. La prossima eclissi, un'eclissi lunare totale, sarà il 27 luglio. Sarà un evento del secolo registrato come l'eclissi lunare totale più lunga della durata di 103 minuti. Per mettere in prospettiva questa cifra, il tempo più lungo possibile che un'eclissi lunare può durare è di 107 minuti. Data la rarità di questo evento, molti di voi vorranno dare un'occhiata alla magnifica luna di sangue venerdì. Le domande che probabilmente ti farai dopo sono: puoi guardare un'eclissi lunare a occhi nudi o un'eclissi lunare fa male ai tuoi occhi?



Leggi anche



4 motivi importanti per visitare la proprietà prima di acquistare o affittare una casa

 L'eclissi lunare è dannosa per gli occhi?
Fonte: forbes.com

La risposta a questa domanda è sì. È assolutamente sicuro guardare a eclissi lunare , totale o parziale ad occhi nudi. Il fatto che guarderai lontano dal sole significa che non devi preoccuparti se questo rende un'eclissi lunare dannosa per gli occhi o meno. Sei libero di cercare sul Web qualsiasi incidente di danno agli occhi da eclissi lunare. Di conseguenza, non ci sono preparativi da fare per la sicurezza degli occhi dell'eclissi lunare.

La prossima volta che qualcuno ti chiede: è sicuro guardare l'eclissi lunare ad occhi nudi o l'eclissi lunare è dannosa per gli occhi, puoi assicurargli che tutto ciò di cui devono preoccuparsi è da dove la vedranno. L'eclissi lunare è visibile alla maggior parte del mondo con l'intero lato della terra che è rivolto verso la luna e sarà al buio sarà in grado di vedere la luna di sangue.



Leggi anche

Daith piercing: stili, tempi di guarigione, cure post-trattamento, connessione con l'emicrania

LEGGI ANCHE: Il Ghana vivrà la luna di sangue il 27 luglio



 L'eclissi lunare fa male agli occhi
Fonte: moonblink.com

Ora che abbiamo stabilito senza ombra di dubbio che guardare un'eclissi lunare a occhi nudi è sicuro, ecco alcuni fatti che ti aiuteranno a prepararti a vedere l'eclissi al meglio. Se l'eclissi lunare si verifica subito dopo il tramonto nella tua posizione, la luna sorgerà da est. Se si prevede che sia visibile dove ti trovi al mattino al sorgere del sole, la luna tramonterà a ovest. Se dovresti vederlo a mezzanotte o nelle ore prima o dopo la mezzanotte, la luna di sangue sarà visibile in alto nel cielo.

L'eclissi lunare totale questo venerdì sarà visibile in Africa, Europa, Asia e parti del Sud America. Il continente nordamericano lo mancherà. Quelli in Nord America hanno un'eclissi lunare a gennaio 2019. Ricorda, se il tuo compagno chiede: puoi guardare un'eclissi lunare con i tuoi occhi? La risposta è assolutamente si!

LEGGI ANCHE: Eclissi lunare in Ghana 2018